Veniamo subito al dunque: oggi prima di campionato, in casa e partita sulla carta abbordabile. Secondo voi potevo starmene a casa a fare le pulizie? Ovviamente no ecco dunque che in settimana ho acquistato il mio sacro talloncino per il secondo anello arancio (30 euro).
Preparazione da rituale: maglietta verdeoro del brasile, cappellino e cuscinetto, sono pronto!!
Grazie ai potenti mezzi messi a disposizione da Yamaha, volo in soli 25 minuti allo stadio, dopodiché mi si presenta davanti agli occhi una scena da inferno (!) dantesco. La coda per entrare (erano le 13:30) era talmente lunga che non vedevo l'ingresso dei tornelli...! Dopo mezz'ora arriva trafelato un tizio in giacca e cravatta che, con aria supponente dice a tutti "ma perché non vi spostate nel cancello a fianco che è praticamente vuoto?" Il più calmo di noi gli ha spiegato gentilmente, che se l'avessimo visto ci saremmo andati e, comunque, avrebbe potuto avvisare mezz'ora prima...
Comunque sia, vi tralascio la cronaca della gara perché, da sportivo quale sono, non è successo assolutamente nulla e so che il campionato in realtà inizierà dopo la sosta per la Nazionale.
Vi metto comunque alcune immagini a commento dei fatti salienti della domenica:
Ancelotti dopo i gol di Di Vaio e Valiani
Io dopo la partita...
io adesso... :-)
Per sportività estrema allego i commenti di Zio Fester aka Galliani:"Il risultato non va bene, ma il caso ci ha penalizzato, certo ci sono anche nostre colpe. In ogni caso nessuno potrà dire che abbiamo sbagliato la campagna acquisti, Zambrotta, Flamini e Ronaldinho sono stati i migliori in campo. Dobbiamo migliorare qualcosa a livello difensivo ma certo quando l'avversario trova il colpo della giornata è dura. Mi dispiace molto per i nostri tifosi che sono giunti numerosissimi a San Siro. In ogni caso la squadra c'è, abbiamo un numero di stelle incredibili, giocatori per ogni reparto, ci riprenderemo. Fosse stato un match di pugilato avremmo vinto ai punti ma purtroppo dobbiamo calcolare i palloni entrati in rete. Avremo tempo per migliorare il nostro assetto tattico definitivo, sono fiducioso, anche se pensare a quel pallone di Valiani che si infila all'incrocio dei pali mi fa male. Ronaldinho è stato fantastico, sicuramente il migliore in campo. Abbiamo avuto parecchie palle gol create da lui, purtroppo i palloni non sono entrati in rete ma a livello offensivo abbiamo mostrato netti miglioramenti rispetto alla passata stagione."
E quelli di Ancelotti:
"Per quanto riguarda il gioco offensivo abbiamo creato tanto con 20 minuti di ottima fattura. Dobbiamo essere assolutamente più continui. Se si gioca bene i risultati arrivano, oggi probabilmente abbiamo intavisto quello che il Milan potrà fare in futuro. La sconfitta pesa, non c'è dubbio, siamo stati blandi nelle marcature e questo va migliorato. I nuovi si sono inseriti molto bene, Ronaldinho ha creato moltissimo, Flamini è un giocatore moderno e sarà utilissimo per noi, Zambrotta ha spinto molto bene. Ripeto, il risultato ci pesa molto, ma quanto dimostrato in campo oggi per parte dell'incontro è molto incoraggiante"
"Ronaldinho così attivo non me lo aspettavo, è stato bravo ad approfittare dell'appoggio dei compagni. Adesso potremo sfruttare i giorni di lavoro che avremo. Ronaldinho non ci sarà ma con tutti gli altri attaccanti potremo studiare diverse soluzioni. Pato? Ci vuole pazienza, dopo le Olimpiadi deve ritrovare gli stimoli giusti."
Migliore in campo: Zambrotta
Peggiore: Kaladze
Commento: Kaladze fermo come un paracarro, centrcampo a due (!) è pazzesco; perché non aspettare il 93° per inserire Emerson...?
A domani per il commento alla mia 10K.
Ciao