TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

31 dicembre 2009

I buoni propositi per l'anno nuovo

Eccomi qui, seduto sul divano di casa coi Green Day in sottofondo e il mio principino che dorme pacifico nella sdraietta dopo aver maltrattato più volte la sua inseparabile giraffa e il caro amico elefante... :-)
31 dicembre, tempo di bilanci e di buoni propositi e anche io ho iniziato a pianificare il mio 2010 di corsa, cercando di guardare alle corse che mi piacerebbe fare ma pensando soprattutto a cosa mi posso permettere.
Come ho scritto in precedenza, il 2010 sarà un “anno sabbatico” dalla maratona; gli allenamenti che la distanza pretende sono di fatto incompatibili con i miei ritmi di lavoro e, soprattutto, di famiglia. Ho deciso quindi di puntare sulle mezze e sulle gare più corte, che comportano allenamenti più brevi seppur intensi. Ma ciò che mi preme è tornare a correre per divertirmi, riscoprire insomma l’amore per la corsa. Ormai gli allenamenti e la tabella erano diventati un lavoro, qualcosa da cercare in tutti i modi di inserire nell’agenda quotidiana e saltare una sola uscita mi faceva stare male.
Certo degli obiettivi me li sono posti, perché comunque un traguardo lo si deve avere per poter tracciare la direzione da prendere, ma senza assilli e affanni. Se ce la farò sarò felice, altrimenti sarò un po’ incazzato ma contento lo stesso.
La prima gara del 2010 sarà la Staffetta della Befana
al Montestella con tutto il gruppo dei Road. Non farò la Giulietta e Romeo Half Marathon di fine febbraio a Verona, perché logisticamente mi avrebbe imposto o una levataccia oppure un pernotto. Il primo banco di prova ufficiale coi 21K sarà dunque a marzo alla Lago Maggiore Half Marathon, quest’anno con percorso da Verbania a Stresa. Marzo sarà pieno di impegni, con le tappe del circuito Corrimilano, il battesimo di Federico e una corsa per me assolutamente unica e particolare: la Stramilano. Da sempre per i milanesi la Stramilano “dei 50.000” è la corsa di famiglia per eccellenza. Io fin da piccolo la correvo con mio papà ed era ogni volta una festa che aspettavo con ansia. Nel 2010 non correrò la mezza competitiva (anche perché correrò la Milano Half-Marathon un paio di settimane dopo e la LMHM due settimane prima) per correre, invece, la Stramilanina (5K) spingendo il passeggino con Federico. Mia moglie è già terrorizzata adesso. A marzo Federico avrà 7 mesi e, di certo, non si renderà molto conto di quanto gli succederà intorno. Spero solo che si diverta tanto e che anche in lui, magari, inizi germogliare un po’ di amore per lo sport. Certo gli inizi sono buoni, visto che il 6 dicembre con la sua prima uscita ha portato a casa un coppa più grande di lui.Tornando al mio calendario, la primavera sarà caratterizzata dalla mezza a Milano e dalla Cortina-Dobbiaco poi in autunno Londra e Monza o Torino. Inoltre vorrei riuscire a fare tutte le tappe del circuito Corrimilano e le solite DJ Ten, Human Race e Media Running Challenge, oltre ad una buona serie di non competitive.
Ooops, dimenticavo!!!
BUON ANNO A TUTTI E BUONE CORSE

29 dicembre 2009

Grazie

Mi sento in dovere di dover dire un grazie sentito a chi quest’anno, per un motivo o per l’altro, ha influito notevolmente sul mio 2009. ovviamente chiedo scusa in anticipo a chi dovesse sentirsi “offeso” per non essere in elenco (neanche contasse davvero qualcosa se non per me personalmente), le persone da ringraziare sono tante e a vario titolo, ho dovuto assolutamente fare una scelta.
L’altra nota è che l’elenco è in assoluto e rigorosissimo ordine sparso. Non è un ordine di merito o d’importanza.

* GRAZIE a Paola, mia moglie, che mi regala ogni giorno un raggio di sole che mi scalda il cuore;
* GRAZIE a Federico, mio figlio, che ogni giorno mi fa perdere nei suoi sorrisi e nei suoi tentativi di parlare e mi dà la forza di andare avanti nonostante tutto e tutti;
* GRAZIE a mamma, papà e suoceri perché senza il loro supporto proprio non saprei come avrei fatto;
* GRAZIE agli Amici (Serena, Ale, Roberto, Matteo in rigoroso ordine sparso) perché sapere di poter contare su di loro sempre e comunque mi dà una carica incredibile;
* GRAZIE a Fabrizio Cosi per avermi donato gioia ad ogni uscita marziana e per avermi aiutato in un momento difficile;
* GRAZIE a Fulvio Massini per avermi insegnato a stare bene correndo e per sopportarmi come allievo indisciplinato;
* GRAZIE a tutti i compagni del Road Runners Club Milano perché con loro ho scoperto un modo nuovo di correre e perché sono persone speciali e fantastiche;
* GRAZIE ai Blogtrotters, perché con loro ho scoperto un nuovo mondo e un nuovo punto di vista per la corsa;
* GRAZIE agli amici di Runners World perché mi hanno insegnato a correre per il gusto di farlo e non per combattere una battaglia col cronometro;
* GRAZIE a tutti i lettori, assidui e occasionali, del mio blog. Non sono tanti, ma per me tutti sono importantissimi.

In ultimo grazie a Dio perché nonostante tutto il 2009 è stato un anno particolarmente ricco, ho avuto la grazia immensa di diventare padre e di riuscire a barcamenarmi nonostante la crisi mi abbia davvero toccato da vicino. Il prossimo sarà un anno molto importante, mi auguro altrettanto ricco di gioie e soddisfazioni, ma soprattutto mi auguro che tutte le persone cui voglio particolarmente bene possano esaudire i loro sogni e desideri ed essere felici.

22 dicembre 2009

Vertical Sprint: raddoppia la sfida ai grattacieli di Regione Lombardia!

Dopo il successo delle prime tre edizioni, la Regione Lombardia ha deciso di sdoppiare la gara Vertical Sprint di Milano scegliendo di inaugurare il nuovo grattacielo con questa originale competizione. Domenica 24 gennaio 2010 gli atleti si sfideranno nella stessa giornata in due manche: la prima manche si svolgerà al Grattacielo Pirelli coi suoi 31 piani, 710 gradini e 127m. di dislivello; la seconda manche avrà luogo al nuovo grattacielo “Altra Sede” (il più alto in Italia) coi suoi 39 piani, 866 gradini e ben 142m. di altezza.

Così come accade con l'Empire State Building Run-Up a New York e in molte città del mondo, anche Regione Lombardia desidera in questo modo festeggiare e celebrare questi edifici che rappresentano l’energia, la creatività, la vitalità e l’entusiasmo di Milano e di tutta le Regione. L’evento è organizzato in collaborazione con l’International Skyrunning Federation
che coordina a livello internazionale gli atleti della specialità. Affrontare uno sprint di circa 100 metri non in modo consueto e “orizzontale”, ma compiendo tale dislivello in senso “verticale” salendo verso il cielo, rientra tra le occasioni dimostrative e di studio promosse dalla ISF.

Negli ultimi anni le originali gare di Vertical Running (la salita lungo i gradini dei grattacieli…) sono diventate sempre più numerose e avvincenti in molti paesi del mondo. Una nuova filosofia e specialità sportiva che ha attratto campioni e appassionati. Gli eventi più importanti danno vita al Vertical World Circuit, cioè il Campionato del Mondo 2010 che tocca nel corso dell’anno 9 città: Milano, che avrà l’onore della tappa inaugurale, poi New York City, Londra, Basilea, Berlino, Taipei (col grattacielo più alto del mondo, 101 piani...!), Sydney, Barcellona e tappa finale a Singapore.

Gli italiani anche in questa specialità si confermano tra i migliori al mondo di questa specialità che unisce talento individuale, tecnica, grinta e allenamento specifico. L’atleta bergamasca Daniela Vassalli ha vinto il titolo assoluto femminile 2009 precedendo la neozelandese Susanne Walsham e l’altra atleta azzurra Cristina Bonacina.
In campo maschile, Marco De Gasperi è stato superato nella classifica finale del Mondiale solo dal tedesco Thomas Dold (vincitore 4 volte della gara di New York).

Salire a piedi sul nuovo palazzo “Altra Sede” non sarà solo un'impresa da atleti: i cittadini
potranno raggiungere la vetta della Regione Lombardia prendendo parte all’iniziativa “Vertical Tour” a loro dedicata. Si tratta di una visita molto speciale e di un'emozione da conquistare letteralmente “passo dopo passo”, anzi gradino dopo gradino. Un’intensa scalata ai 39 piani per famiglie, ragazzi e bambini fino a raggiungere il punto di osservazione più spettacolare della città proprio nello storico giorno della prima apertura al pubblico di questo edificio.

Un paio di informazioni utili a chi volesse prendere parte all’evento.
Le iscrizioni alla gara devono essere sottoscritte entro il 14 gennaio e sono riservate agli iscritti alle Federazioni Sportive (cioè si deve essere in regola col certificato medico sportivo).
Il ritrovo e il ritiro dei pettorali di gara è fissato dalle ore 8.15 alle ore 9 all’ingresso del Grattacielo Pirelli (lato Piazza Duca d’Aosta).
Alle ore 9 si terrà una Riunione Tecnica, un sopralluogo, il riscaldamento e poi le prove libere. La partenza è prevista per le ore 10.
Nota: alla seconda manche saranno ammessi gli atleti con i migliori tempi realizzati nella prima manche: 30 uomini e 10 donne.
La classifica finale assoluta, valida per l’assegnazione dei punti del Campionato del Mondo "Vertical World Circuit 2010", sarà redatta con la somma dei tempi della prima e della seconda manche.Sarà inoltre stilata anche una classifica femminile e una maschile della prima manche ("Grattacielo Pirelli Award") con classifiche di categoria e premiati i primi 3 classificati assoluti e di ogni categoria della prima manche.
La medaglia ufficiale commemorativa sarà consegnata a tutti i partecipanti nel corso della premiazione alle ore 12.30.

Tutte le informazioni si possono richiedere telefonicamente allo 02.72093731 oppure le trovate direttamente sul sito ufficiale dove potete trovare anche il modulo d’iscrizione da compilare e mandare all’organizzazione via fax o email.Le adesioni per le salite a piedi a passo libero, potranno essere effettuate solo nella giornata del 24 gennaio a partire dalle ore 12.

19 dicembre 2009

A merry Nike Christmas

Milano - parco Sempione - ore 10.15 erano le coordinate per una corsa di gruppo organizzata da Nike. Complice la nevicata della notte e il freddo pungente della mattina, dei 35 "iscritti" se ne sono presentati 2 (!) Andrea Noire e io. Manco a dirlo 2 Road, ovviamente.
Peccato per tutte le defezioni, ma ci sarà occasione per rifarsi, probabilmente il prossimo 9 gennaio. State sintonizzati e vi aggiornerò!

Non solo training ma anche presentazione di novità. Per stimolare ancora di più chi, come il sottoscritto, è un po’ pigro Nike ha da poco presentato la collezione di abbigliamento invernale e una novità. Quanto meno potete prenderla come scusa per correre dal più vicino rivenditore Nike per toccare con mano i prodotti e, magari, fare qualche regalo per natale. Vediamo in dettagli i prodotti più importanti presentati dalla casa dell’Oregon.
Partiamo subito dalla novità e vediamo poi in dettaglio le proposte per l’abbigliamento.

NIKE - (PRODUCT) RED™
Volete un regalo diverso dal solito per l’amico podista, che sia anche solidale e, perché no, economico? Bene, allora Nike ha pronta per voi un’idea non originalissima, ma diversa dal solito.
Alcuni tra i migliori calciatori al mondo si sono uniti a Bono Vox degli U2 per annunciare la partnership tra Nike e (RED)™ che aiuterà a combattere l’AIDS in Africa grazie ai fondi raccolti e destinati a programmi di istruzione e assistenza medica per le popolazioni più bisognose.
Lo slogan creato per l’occasione è “Lace Up. Save Lives” cioè “Allacciati le scarpe, salva delle vite” il prodotto scelto per questa campagna natalizia è un paio di stringe NIKE - (PRODUCT) RED™ in confezione speciale.
Tutto il ricavato dalla vendita di questo prodotto sarà devoluto al Fondo Globale per la lotta all’AIDS, Tubercolosi e Malaria e destinato ad alcune attività legate al calcio che promuovono l’istruzione e la prevenzione dell’AIDS.
I lacci sono già disponibili in tutti gli store Nike, presso alcuni rivenditori autorizzati e anche online al prezzo di 4 Euro. Nei prossimi mesi, inoltre, Nike presenterà alcuni nuovi prodotti tutti marchiati PRODUCT (RED)™.
L’iniziativa non è nuova come concetto, già 4/5 anni fa il gruppo ING (sponsor, tra l’altro di numerose maratone soprattutto negli USA) aveva ideato una campagna simile con l’accento Orange introducendo i lacci arancioni per raccogliere fondi per la propria organizzazione di beneficienza; progetto che tuttora prosegue e di cui potete trovare aggiornamenti sul sito oreangelaces.com
Chi è (RED)™?
L’obiettivo principale di (RED) è di coinvolgere il settore privato ad una maggiore consapevolezza verso la raccolta fondi a favore del Fondo Globale per combattere l’AIDS in Africa. Le organizzazioni I cui prodotti vengono realizzati col marchio (PRODUCT)RED contribuiscono con una significativa percentuale delle vendite o parte dei profitti al finanziamento del Fondo Globale per lo sviluppo di programmi di aiuto con particolare attenzione verso donne e bambini.
Alcuni dei partner più importanti attualmente sono American Express, Apple, Bugaboo, Converse, Gap, Emporio Armani, Hallmark, Dell, Nike and Starbucks.
Nata nella primavera del 2006, (RED)™ ha già raccolto 140 milioni di dollari. Potete trovare tutti i dettagli sul sito ufficiale dell’organizzazione.


DISTANCE NIKE STORM-FIT JACKET
Si tratta di una giacca invernale impermeabile e antivento, sebbene traspirante grazie al mesh in Dri-FIT e alle ampie aperture sulla schiena.
Il colletto può essere sollevato per ulteriore riscaldamento se necessario; la zip centrale, a tutta lunghezza, permette di regolazione la ventilazione e di adeguarsi alle mutevoli condizioni climatiche. Non poteva mancare una tasca interna dedicata al trasporto del proprio MP3 preferito, con tanto di clip sulla zip per assicurare gli auricolari. Sul davanti sono presenti altre due tasche con cerniera per portare con se tutto il necessario.
Gli inserti in materiale riflettente aiutano la visibilità durante le ore più buie. Le maniche hanno il fondo regolabile per un comfort ottimale. La giacca è disponibile sia per donna che per uomo.

COLD WEATHER WINDLESS TIGHT
Questi pantaloni intermedi uniscono impermeabilità e resistenza al vento con la dissipazione del sudore e la ventilazione. Il tessuto laminato sulla parte frontale garantisce protezione dagli agenti atmosferici, mentre la parte posteriore, realizzata in Dri-FIT con le sue proprietà termiche, garantisce la copertura degli aspetti di traspirazione.
La zona intorno al ginocchio è particolarmente curata, garantendo un movimento naturale per maggiore comfort durante la corsa. Non potevano mancare, per la sicurezza, inserti riflettenti per la visibilità in condizioni di scarsa illuminazione.

DISTANCE WINDLESS HALF-ZIP
Passiamo ad una maglia con mezza zip, che sfrutta la tecnologia Nike Spere. Nike Spere adotta una struttura 3D che crea “un’atmosfera personale intorno a te” come dice Nike; l’intercapedine d’aria che si crea amplifica la capacità del corpo di autoregolarsi per caldo e freddo.
Le maniche presentano la parte frontale impermeabile e antivento e la parte posteriore con la tecnologia Nike Sphere Dry per la traspirazione. La mezza zip permette un’ulteriore regolazione della ventilazione e del comfort.
Sul retro del colletto c’è un passante per gli auricolari così che non interferiscano coi movimenti durante la corsa. Le cuciture piatte seguono il naturale disegno del corpo, permettendo fluidità di movimento e un comfort molto elevato. Sono presenti due tasche anteriori con chiusura zip e inserti riflettenti per la visibilità.
Anche in questo caso, esistono sia la versione maschile sia quella femminile.

DISTANCE FIVE-INCH WOVEN TECHNICAL SHORT
Si tratta di un pantalone tecnico, molto confortevole e che non limita i movimenti; la fascia elastica in vita, con coulisse, permette di aggiustare la vestibilità. Sul retro sono presenti due tasche: una specifica per il trasporto del lettore MP3, l'altra per piccoli oggetti e dotata di cerniera. Sempre sul retro è inserito un pannello microforato al laser per migliorare la traspirabilità.

WOMEN'S ZONE THERMAL BRUSHED TIGHT
Pantalone tecnico per il pubblico femminile, che sfrutta appieno la tecnologia Dri-FIT. Nella parte posteriore un inserto particolarmente vellutato garantisce un comfort e una sensazione di “leggerezza” al tattoo che aiuta anche a tenere le signore al caldo pur lasciando traspirare la pelle. Gli inserti in Spandex aggiungono elasticità e permettono un ampio raggio di movimento.
La zona intorno al ginocchio è stata disegnata per garantire movimenti fluidi e confortevoli permettendo di correre in tutta sicurezza e a proprio agio.Anche in questo capo, inserti riflettenti e doppia tasca posteriore per lettore MP3 e piccolo oggetti; le cuciture sono tutte piatte e aiutano a ridurre al minimo le possibilità si irritazioni.

11 dicembre 2009

Nasce il Gruppo Fidal Verde Pisello Group

Fiocco verde in casa FIDAL e per tutti i Trop Runner: l’amico Paolo, il Trop Runner originale da cui si è originata la specie (vedi foto a lato), è riuscito finalmente a dare corpo e sostanza ad un progetto che da tanto tempo ronzava dalle parti di Via Lodovico il Moro: il prossimo 1 gennaio 2010 nascerà ufficialmente il Gruppo Fidal “Verde Pisello Group Milano”, l'edizione burocraticamente corretta (ma sempre cronometricamente scorretta) di quello spirito che già da tanto tempo hanno ribattezzato VP Team.
Aiutandomi nella scrittura del post dal sito del neonato gruppo sportivo eccovi alcune informazioni base.
È un Gruppo Podistico Fidal a tutti gli effetti, aperto a tutti i podisti (non solo milanesi) dai 18 anni in su che vogliono condividere la propria passione per la corsa. Per poter entrare ufficialmente nella casa dei Trop Runner avete tre possibilità:

1) NON SIETE TESSERATI CON NESSUN GRUPPO
Per entrare nel VP Team dovete semplicemente passare in negozio e ritirare il modulo per la visita medico agonistica (obbligatoria come per tutti gli altri gruppi). Una volta effettuata la visita medico, dovete portare in negozio il certificato di idoneità e completare l'iscrizione rilasciando i vostri dati e una foto tessera.

2) NON SIETE TESSERATI MA AVETE IL CERTIFICATO MEDICO AGONISTICO
Ovvero: avete gareggiato fin qui come “liberi” pagando ad ogni iscrizione 5 Euro in più per il cartellino giornaliero.
Dovete portare il certificato in corso di validità e completate l'iscrizione al gruppo; una volta scaduto il certificato (annuale), la vista medico agonistica andrà ovviamente ripetuta.

3) SIETE GIA' TESSERATI PRESSO UN ALTRO GRUPPO FIDAL
Per passare dal vostro gruppo al VP Team dovrete semplicemente:
* non rinnovare assolutamente la tessera con l'attuale gruppo di appartenenza;
* passare in negozio con certificato medico in corso di validità;
* iscrivervi al VP Team. Attenzione: il tesseramento (per ragioni burocratiche legate al trasferimento) sarà regolarmente attivo dal 1 febbraio 2010.

QUOTA DI ISCRIZIONE
La quota di iscrizione per il 2010 sarà di 55 Euro comprensiva di:
* Quota di tesseramento Fidal;
* Canotta tecnica differenziata uomo-donna con l'esclusivo e splendido logo VPGROUP (by MkM design);
* Iscrizione all'esclusiva mailing list VPGroup "Run with Trops";
* Partecipare alla tante trasferte gastro-podistiche targate VP Group;
* Tante altre sorprese e tanti altri benefit che stiamo preparando per Voi...!

Ricordiamo che la Tessera Fidal ha validità 1 anno: dal 1 gennaio 2010 al 31 dicembre 2010.

Paolo è a vostra completa disposizione per domande, dubbi ed ulteriori informazioni:
email
vpverdepisello@yahoo.it
negozio: 02.89155610 (dalle 12 in poi)







Ricordate: “RUN WITH TROPS”

10 dicembre 2009

Podisti da Marte 10ma missione

Una volta al mese, tutti insieme a ritmo libero lungo un percorso di 10 km nel centro di Milano; partenza e arrivo alla fontana di Piazza Castello.
La decima missione è in programma per giovedì 17 dicembre alle 19.00; correremo per DUE buone cause: le Onlus “ZANZIBAR NEL PALLONE
e “L'ABBRACCIO.
Mi raccomando: TUTTI con il berretto ROSSO di Babbo Natale! Cominciate a metterlo da parte insieme a scarpe e maglietta!!!
Stiamo anche organizzando una raccolta di abbigliamento sportivo usato per ZANZIBAR (magliette, scarpe, pantaloncini). Raccoglieremo tutto prima della partenza, a breve maggiori dettagli sul sito.
Attenzione amici bolognesi, importante annuncio per voi: i marziani si preparano ad invadere Bologna!!
L'atterraggio è previsto per saato 19 dicembre alle 9.15 ai Giardini Margherita (Piazza Jacchia). I "tortellini" da CorsivoMarte hanno deciso di promuovere nella loro prima uscita la ONLUS “OrphanAid Africa”.

6 dicembre 2009

La prima volta di Federico

Oggi ottava edizione della Christmas Family Run, corsa organizzata dal Road Runners Club Milano all’Idroscalo. Quest’anno dedicata, mi auguro davvero d’ora in poi sarà sempre così, a Claudia Landolfi.
Debutto nel mondo del running per Federico, per l’occasione vestito con tutona anti freddo e canotta Road. Buon sangue non mente ed ecco che il frugoletto ha già battuto il papà al debutto, vincendo a mani basse una coppa più grande di lui. Un ottimo viatico in vista della prossima 5K milanese, la “Stramilanina” del prossimo marzo sul tracciato piatto e scorrevole del centro di Milano. Altra coppa in arrivo?!?
Il cielo plumbeo di Milano ha fatto da cornice alla corsa, un giro secco intorno al “mare dei milanesi” per famiglie. Famiglie talvolta allargate nel senso che bastava formare gruppi di 3 partecipanti e i single… bah per loro si trovavano 2 compagni di corsa :-)


Un’altra splendida giornata, con tutto il club impegnato nell’organizzazione: Ettore alle iscrizioni (forse per tenerlo lontano dal ristoro), Attilio al microfono, il dinamico duo Brillo-Valli al ristoro coadiuvato dalle Lady Road. Tutti però attorno ai bambini, i veri protagonisti di questa bellissima manifestazione; anche oggi erano tanti e con una voglia di correre che metà bastava.
Tutto il ricavato è stato devoluto all’Associazione Children in Crisis per l’adozione a distanza di un bambino dell’Ecuador.Domenica prossima ultimi botti in attesa della tapasciata del 27: Cross di Natale al Bosco in città la mattina e poi pomeriggio con scambio di auguri in sede.


4 dicembre 2009

8a CHRISTMAS FAMILY RUN CON CLAUDIA NEL CUORE

Torna puntuale come ogni anno a Sant Ambrogio la Christmas Family Run.
"A Natale siamo tutti migliori" con questo motto, anche quest'anno, il Road Runners Club Milano ha organizzato la corsa aperta a tutti che si corre in famiglia: la Christmas Family Run con Claudia nel Cuore, per ricordare la nostra amica Claudia Landolfi. Iscrizione sul posto ad offerta: l'intero ricavato sarà devoluto all'associazione Children in Crisis.
Ma cos'è la Xmas Family Run?E' una corsa il cui scopo è quello di avvicinare alla corsa chi abitualmente non corre. E' una corsa il cui scopo è quello di vivere serenamente in famiglia la passione per la corsa. E' una corsa il cui scopo è quello di raccogliere fondi per l'associazione Children in Crisis che aiuta a studiare alcuni bimbi dei paesi più poveri del mondo.
Il percorso si snoda intorno all'Idroscalo per un totale di 6,2km. E' completamente chiuso al traffico, ed è segnato ogni 200 mt.
Le regole sono semplici: ci si iscrive a famiglie di almeno 3 persone in cui almeno uno dei familiari non è abituato a correre (un bimbo o una persona poco adusa alla corsa). Le "famiglie" si formano anche sul posto, non sono necessari reali vincoli di parentela, l'importante è la presenza di almeno una persona lenta. Eventuali single... saranno prontamente adottati!!!
Si parte tutti insieme e si corre al passo del più lento della famiglia. Si alternano passo e corsa, molte famiglie hanno con loro un cane o un bimbo in pattini o sulla bicicletta. La gara è sempre serratissima, con molti atleti a lottare per le prime posizioni. E alla fine chi vince è il senso sportivo e la gioia di una bella domenica diversa dalle altre.
Le prime tre edizioni sono state tutte baciate da giornate meravigliose. E quest'anno? Per scoprirlo dovete esserci...!
Appuntamento all'Idroscalo, nei pressi delle Tribune, domenica 6 dicembre a partire dalle ore 9:00 col seguente programma:
1) 8a "La Grande Sfida", competitiva sulla distanza di 6,2 km per i più allenati.
ore 9:00 ritrovo e iscrizioni area tribune Idroscalo presso il gazeebo Road Runners Club Milano
ore 9:30 termine iscrizioni e partenza de "La grande sfida".
2) 8a Xmas Family Run con Claudia nel Cuore
ore 9:30 ritrovo e iscrizioni area tribune Idroscalo presso il gazeebo Road Runners Club Milano
ore 10:45 termine iscrizioni e partenza dell’Xmas Family Run subito dopo l'arrivo dell'ultimo concorrente de "La Grande Sfida".
3) ore 11:45 premiazioni con coppe i primi tre maschi e le prime tre femmine de “La grande sfida", saranno premiate "la famiglia più anziana", "la famiglia più giovane" e "la famiglia più numerosa" dell’Xmas Family Run. Altre informazioni:medaglia ricordo a tutti i partecipanti e un pacco gara per famiglia, ricco spuntino finale offerto dal Road Runners Club Milano (sempre che il Compa non sia passato prima di voi).