TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

27 aprile 2011

Trop Test: TNF Better Than Naked(tm) Shorts & Crew Shirt

Vista la voglia di trail che mi è cresciuta ultimamente e dovendo sostituire un completo running, mi sono fatto tentare dalle innumerevoli ottime recensioni delle proposte della casa statunitense The North Face. Mi sono sfogliato per intero il catalogo presente sul sito ufficiale e poi mi sono recato al negozio di Milano che si trova in pieno centro. Accolto da una commessa tanto carina quanto gentile e competente, ho optato per un completo della collezione Flight Series™ composto da pantalone “baggy” e t-shirt coordinata.

Better Than Naked Shorts

Sviluppata per atleti multisport, la Flight Series™ comprende abbigliamento, accessori e calzature ultraleggeri, adatti ad ogni disciplina e testati sul campo dagli atleti del team TNF. Questa collezione è stata pensata e progettata per le avventure del fine settimana o di un giorno solo, quando un bagaglio veloce e leggero è fondamentale. Quindi le caratteristiche salienti sono leggerezza, traspirabilità e vestibilità perfetta.
Sin dalla prova in camerino ho capito che il completo che poi ho acquistato sarebbe stato perfetto anche in allenamento. Vestibilità perfetta ed estrema leggerezza mi hanno convinto all’istante.
Vediamo ora in dettaglio i due pezzi del completo. Gli shorts sono così leggeri che quasi non sembra di averli indossati, ecco spiegato il loro nome “Better Than Naked”™ (meglio che nudo)... Grazie al resistente nylon ripstop di cui sono fatti e agli inserti in poliestere elasticizzato (per una maggiore libertà di movimento e traspirabilità) questi pantaloncini sono l'ideale per correre tenendo sotto controllo la temperatura e l’umidità. Inoltre, sono dotati di una finitura resistente all'acqua e hanno una mutanda interna che garantisce comfort e protezione; data la struttura senza cuciture, il rischio di sfregamenti e arrossamenti è ridotto al minimo. La coulisse in vita permette di adattare il morbido elastico a tutte le taglie e il logo riflettente TNF sulla coscia completa il design. Inoltre, sono presenti due tasche laterali, di cui una con zip, per riporre
 piccoli oggetti come chiavi o il lettore MP3. In realtà, in quella senza zip ci sta perfettamente un iPhone.

Better Than Naked Crew Shirt

Le maglia mescola naturalezza e leggerezza con una costruzione moderna e alte prestazioni. La Better Than Naked™ Crew Shirt da subito una sensazione di forte durata, mentre la sua leggerezza, ottenuta grazie all’impiego di poliestere e poli-Pro con pannelli laterali elasticizzati, fornisce libertà di movimento delle braccia e una pressoché perfetta ventilazione per il busto quando il sudore inizia a scorrere a fiumi. Le cuciture sono ridotte al minimo e piatte per eliminare o quasi il rischio di sfregamento in movimento, mentre i dettagli riflettenti permettono di correre in sicurezza quando il sole cala.
Costo complessivo del completo pari a 90 Euro, certamente non basso, ma assolutamente in linea con l’alta qualità dei prodotti.

A breve arriveranno anche i cosciali, che saranno oggetto del mio prossimo Trop Test.
Stay tuned!!!

25 aprile 2011

10K Liberi di correre

E’ ormai giunta alla quarta edizione la 10K Liberi di correre di Monza, formata dalla gara competitiva del sabato sera e dalla 5 o 10 Km “POPULAR” aperta a tutti e non competitiva la domenica mattina.
Quest'edizione 2011 promette di essere spettacolare e indimenticabile, dal suggestivo tracciato, tutto in città, ai grandi campioni che, sin dalla prima edizione, hanno partecipato: Migidio Bourifa, Lucilla Andreucci, Amor Rached, Michalska Marzena, Paolo Finesso e Cecilia Sampietro (dominatori dell'ultima edizione) e Paola Felletti del Road Runners Club Milano.
Se ancora non siete convinti, eccovi i 10Kmotivi per non lasciarvi sfuggire questo piccolo gioiello delle 10K su strada:
1. Con un'unica iscrizione avrete due pettorali per partecipare sia alla 10K CHRONO nella serata di sabato 21 maggio sia alla 10K POPULAR la mattina di domenica 22 maggio;
2. Un’organizzazione impeccabile;
3. L’oppotunità di correre a Monza in notturna;
4. L’abbraccio e l’incitamento del pubblico che vi sosterrà lungo tutta la gara;
5. Musica dal vivo lungo tutto il percorso, pensata per “gasarvi” e a portarvi al traguardo in men che non si dica;
6. Un ricco ristoro all'arrivo con un grandioso concerto;
7. Il pacco gara, che promette di essere ben fornito;
8. Il villaggio espositivo, dove potrete provare nuove esperienze e fare beneficenza a due associazioni Onlus;
9. Il gruppo Facebook della manifestazione, per ritrovarsi anche dopo la gara;
10. Percorso segnalato e certificato: 10KM AL MASSIMO PER PUNTARE AL RECORD PERSONALE!

Appuntamento a Monza in piazza Trento e Trieste il prossimo 21 maggio!

19 aprile 2011

Cinque Mulini Summer Night

07.04.2011: una data che segna la nascita della collaborazione tra l’Unione Sportiva San Vittore Olona 1906 e il comitato organizzatore della Legnano Night Run.
La notizia era nell’aria già da tempo, e voci a riguardo giravano e si rincorrevano da settimane; ma solo lo scorso giovedi, al termine di un lungo e frizzante incontro svoltosi nella sala centrale della sede dell’associazione sportiva sanvittorese, ne è stata sancita l’ufficialità.
Scopo di questo sodalizio è l’unione e la condivisione di forze e competenze per promuovere due tra le corse non competitive piu’ rinomate della provincia di Milano: la storica e famosissima Cinque Mulini, ridisegnata ora nella sua versione estiva come Cinque Mulini Summer Night, e la vicina e prestigiosa Legnano Night Run.
“Iniziamo questa collaborazione con lo spirito di chi trovandosi sullo stesso territorio vuole realizzare al meglio corse non competitive e nel prossimo futuro, nuove gare sempre più coreografiche ed entusiasmanti” affermano all’unisono i Presidenti delle Società.
Sulla scia del successo dell’ultima edizione della Cinque Mulini, l’Unione Sportiva San Vittore Olona 1906 si lancia in una nuova sfida: l’organizzazione della prima Cinque Mulini Summer Night.
L’eco molto positiva della manifestazione tenutasi lo scorso febbraio, quando “il cross più bello del mondo” (Grete Weitz) ha avuto l’onore di ospitare la Coppa Europa a Squadre di Corsa Campestre ed è stato premiato con un grande afflusso di partecipanti e di pubblico, ha infatti stimolato il comitato organizzativo a dar vita a questo nuovo evento pensato per tutti.
La Cinque Mulini Summer Night prevista per il prossimo 24 Giugno, è infatti una corsa su strada non competitiva aperta a chi desidera vivere una simpatica esperienza sportiva immersa nel mito della tradizione dell’atletica: dagli appassionati di fondo e mezzo fondo alle famiglie, dai gruppi sportivi ai nonni che vogliono fare due passi all’insegna dello sport e della salute con i propri nipotini. E’ proprio per questi ultimi ché stata ideata una Mini Cinque Mulini Summer Night lunga circa un chilometro per i bimbi fino ai 12 anni.
Il percorso si presenta come un circuito cittadino di 5 Km che, a discrezione del partecipante, può essere ripetuto una o due volte, fino a raggiungere quindi una lunghezza massima pari a 10 Km. La corsa si snoda per le strade di San Vittore Olona con passaggi molto pittoreschi e suggestivi: è d’obbligo il giro nei cortili degli storici e ormai famosi mulini sanvittoresi, così come sarà emozionante correre lungo le strade solitamente buie e nascoste, illuminate per l’occasione da torce che daranno luce ad un paesaggio magico.
La quota di iscrizione ammonta a € 20 (di cui € 10 di cauzione chip restituiti a fine gara) a fronte della quale ogni partecipante riceverà un pacco gara che comprende, tra i vari omaggi, anche una maglietta tecnica o un porta-scarpe tecnico.
Per iscriversi, l’Unione Sportiva San Vittore Olona 1906 ha pensato a diverse opzioni che possano incontrare le esigenze e le necessità di chi vuole partecipare a questa prima di una lunga serie di edizioni della versione estiva della Cinque Mulini: i più tecnologici possono collegarsi al sito e scaricare l’apposito modulo da inviare poi via e-mail o via fax al numero 0331.517108; chi vuole incontrare i componenti del comitato organizzativo può invece recarsi ogni giovedì sera dalle 21.00 alle 23.00 nella sede di Piazza Italia, 16 a San Vittore Olona; infine, è possibile compilare i moduli che si trovano presso la Cartoleria Barbetta in Via Vittorio Veneto 1 a San Vittore Olona, oppure presso Yes We Run a Castellanza in Corso Matteotti 26.
A fare da corollario a questa festa sportiva, una serie di attività collaterali che allieteranno la serata sia di chi si cimenterà in veste di atleta, sia di chi, semplicemente, verrà a curiosare per trascorrere una piacevole serata diversa dal solito.
Grazie al coinvolgimento degli esercizi commerciali di San Vittore Olona e al supporto delle autorità locali è previsto un ricco rinfresco a base di bibite, pizzette, focaccine, dolciumi e gelati; sono poi attesi degli attori che metteranno in scena uno spettacolo di marionette per i più piccini; tramite estrazione di numeri abbinati ai pettorali di chi ha corso verranno poi distribuiti dei meravigliosi premi.
Ancora in questi giorni l’Unione Sportiva San Vittore Olona 1906 sta conducendo trattative che potrebbero sfociare in altre attrazioni che verranno svelate e potranno essere godute proprio la sera del 24 Giugno. Il privilegio di partecipare alla prima edizione della sorellina minore della Cinque Mulini, la voglia di mettere ancora una volta alla prova le proprie abilità sportive, l’atmosfera di festa all’insegna dello sport che pervaderanno la serata, i festeggiamenti per l’estate appena iniziata, la simpatia del comitato organizzativo e dei volenterosi volontari, la curiosità per quanto verrà offerto il 24 giugno… un cocktail esplosivo che, ci auguriamo, verrà assaggiato da tantissime persone!

5 aprile 2011

La Maratona dell'Acqua

Da Lovere a Iseo una maratona voluta per unire le provincie di Brescia e Bergamo, ecco spiegata brevemente la Maratona dell’Acqua, in programma il prossimo 11 settembre.
Il percorso partirà da Lovere e, costeggiando il lago lungo la strada panoramica, attraverserà i comuni costieri, inoltrandosi tra i vigneti della Franciacorta per arrivare a Iseo. Una maratona con una novità assoluta per l’Italia: per la prima volta, infatti, si potrà correre anche in coppia a staffetta. Ogni concorrente dovrà coprire la distanza della mezza maratona; a Lovere la partenza del primo staffettista e a Predore il cambio col secondo frazionista. A Iseo l'arrivo accolti dall'abbraccio del compagno di squadra. Si possono iscrivere squadre maschili, femminili e miste; il risultato di squadra sarà determinato dalla somma dei due tempi parziali. Il risultato di squadra sarà determinato dalla somma dei due tempi parziali.
La gara è nazionale FIDAL ed è aperta a tutte le categorie; il percorso è omologato e numerosi sono i servizi offerti ai concorrenti.
Un occhio di riguardo per le donne: le concorrenti sono “caldamente” invitate a partecipare al battesimo della Maratona dell’Acqua e per loro l’ISCRIZIONE è GRATUITA!
Per info e prenotazioni vistate il sito ufficiale della manifestazione.