TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

31 luglio 2012

Brooks Pure Project F/W 2012

“Sarà come correre a piedi nudi”… scarpe minimaliste per correre? La risposta è sì, ma non solo. Le Brooks Pure Project puoi usarle anche per camminare, per andare al lavoro, per andare in palestra. Iperleggere e progettate per favorire il naturale movimento delle articolazioni del piede e garantire un movimento biomeccanico ottimale; in una parola: “SENSAZIONI”.
Perché quando si parla di natura esplodono le sensazioni e le emozioni e l’uomo è nato milioni di anni fa nella natura, senza scarpe, senza protezione alcuna. Un richiamo quindi viscerale con queste scarpe “pure” dalle sensazioni incredibili: sarà come correre a piedi nudi.
In tante parti del mondo ancora oggi si corre a piedi nudi, in Kenya oppure tra la tribù dei Tarahumara (http://it.wikipedia.org/wiki/Tarahumara) nel nord del Messico. Ma la storia è piena di esempi, dagli antichi greci con il famoso Filippide “il primo maratoneta” che corse da Atene a Sparta oppure ancora, assai più recente, alle Olimpiadi di Roma 1960 con l’etiope Abebe Bikila che ha corso e vinto la maratona a piedi nudi.
Brooks ha soddisfatto la voglia di correre con maggiore libertà, quasi come a piedi nudi, con una linea completa di calzature per tutti i gusti. Il modello Pure Connect è dedicato ai più estremi mentre Pure Flow (neutra) e Pure Cadence (stabile) consentono a tutti di riscoprire i propri piedi conservando buona parte della protezione tipica delle calzature running tradizionali. La Pure Grit è invece specifica per il trail.
La discussione sulla corsa minimale o a piedi nudi divide il mondo dei corridori. Tutte sciocchezze, pura assurdità della moda o innovazione sportiva rivoluzionaria? Anche si è posta questa domanda e per avvicinarsi al problema hanno seguito un percorso non convenzionale quanto ovvio. Sono andati alla base e hanno chiesto ai corridori stessi cosa desiderano. Il risultato dei numerosi colloqui è stata una sorpresa e fonte d’ispirazione: i corridori desiderano semplicità, un legame più intenso con il loro ambiente. Durante la corsa vogliono provare una sensazione naturale e un’esperienza fisica la più completa e immediata possibile. Hanno preso molto seriamente quanto emerso e lo hanno utilizzato come linea guida per lo sviluppo di una linea di scarpe da corsa completamente nuova, PureProject appunto, dedicata a tutti i corridori che desiderano provare più “feeling”.
Vediamo in dettaglio le quattro linee Pure.
PURE CADENCE: ha una struttura estremamente leggera per una calzata più responsiva. La libertà va bene, ma se hai bisogno di più sostegno allora PureCadence è la scarpa perfetta della serie. Tecnologie intelligenti come il largo nastro Nav integrato nella suola intermedia laterale e un rinforzo nel tallone proteggono efficacemente il piede, mentre il PDRB aiuta a evitare la sovra pronazione. I corridori che hanno bisogno di maggiore stabilità sperimentano così un appoggio naturale del piede in una scarpa leggera, traspirante e flessibile.
PURE CONNECT: La PureConnect è altamente traspirante grazie alla tomaia in Mesh, mentre la struttura della suola intermedia è piatta. L’incavo diviso per le dita prosegue fino nell’avampiede, consentendo al corridore di utilizzare interamente il suo piede e diventare un tutt’uno con il terreno.
PURE FLOW: La PureFlow è una combinazione tra un po' più di scarpa e molta più tecnologia. Il nastro Nav sostiene l'arco plantare senza materiali ingombranti. Una particolare geometria nell'area del metatarso e del tallone aiuta a trovare la zona di appoggio naturale. Il moderno Air Mesh avvolge il piede e garantisce una calzata eccezionale e fresca.
PURE GRIT: Le PureGrit sono state realizzate con il supporto del famoso ultramaratoneta Scott Jurek. Sono dotate di una suola sagomata verso l’interno che, sotto l’azione della forza d’impatto del piede, si dilata offrendo così un appoggio perfettamente bilanciato. La struttura antiscivolo della suola protegge il piede consentendo tuttavia al corridore di stabilire un contatto sicuro col terreno. La calzata è avvolgente quanto confortevole grazie al Mesh ultraleggero della tomaia.

29 luglio 2012

Invia il tuo StrongTraining e vinci Brooks

E' partitto il concorso più STRONG dell'anno e se partecipi potrai vincere un kit Brooks Strongman con diversi articoli molto utili per la gara!
Tutto quello che devi fare è inviarci un email a info@brooksrunning.it con un tuo allenamento consigliato e 3 foto divertenti! Pubblicheremo uno Strong Training diverso ogni settimana e quello che riceverà più "LIKE" sul nostro sito (di fianco al nome dello Strong Runner) potrà vincere un fantastico premio! Travestiti, allenati e condividelo con noi fino al 15 di settembre e ricevi un fantastico kit Brooks-StrongMan Run con tutto il necessario per affrontare la gara più dura!

28 luglio 2012

Conferenza Garmin Sport Watch

Proseguono gli eventi organizzati da Runner Store per i runner milanesi e non solo. Il prossimo appuntamento è per giovedì 27 settembre 2012 dalle 20:30 con la conferenza "Running, Multisport e Fitness: alla scoperta del loro utilizzo - La tecnologia GPS per lo Sport" in collaborazione con Garmin.

Il programma prevede i seguenti argomenti:
* Forerunner Funzioni Base e Avanzate
* Garmin Connect tutti i segreti per utilizzarlo al meglio
* Tips & Tricks: come rendere più performante il vostro Forerunner
* Forerunner 910 il prodotto definitivo per il Triatleta

RUNNER STORE è in Viale Legioni Romane n. 59 a Milano
L'entrata è libera, ma bisogna prenotarsi via telefono allo 0248376605 o via e-mail info@runnerstore.it

TURIN HALF MARATHON 2012

Il prossimo 23 settembre si correrà la nuova edizione della Turin Half Marathon - Gran Premio Città di Collegno certificata AIMS - IAAF.
il nuovo percorso della Turin HM
Tante novità, prime fra tutte il nuovo percorso e la nuova location di partenza e arrivo. Per il primo anno la corsa partirà e arriverà da Corso Regina Margherita e si snoderà lungo un anello di 21,097 Km con un percorso completamente nuovo che sarà misurato ufficialmente dal 3 al 6 settembre. Il quartier generale sarà la nostra sede di Cascina Marchesa in cui ci saranno servizi igienici, docce, spogliatoi, area massaggi, deposito borse, ristoro finale e pasta party. La partenza è prevista per le 9.30 (salvo diverse esigenze televisive) con un tempo limite di 3 ore.
È possibile iscriversi a prezzo speciale di 25 Euro (per le iscrizioni entro il 27 agosto) direttamente sul sito, i disabili iscritti al CIP hanno diritto alla partecipazione gratuita.

27 luglio 2012

AIDS Running in Music 2012

Aids Running in Music è una corsa non competitiva di 5,8 Km. con finalità benefiche che si terrà sabato 15 settembre 2012 presso l'Autodromo Nazionale di Monza. La gestione della gara sarà coordinata da volontari che collaborano con Anlaids, Monza Marathon Team e con l’As.P.E.S.
L’iniziativa anticipa di un giorno la Mezza di Monza, corsa di risonanza nazionale organizzata da As.P.E.S. che si tiene ogni anno presso il circuito dell'Autodromo.
Gli obiettivi di Aids Running in Music sono riportare l'attenzione sull'infezione HIV sensibilizzando soprattutto i più giovani e raccogliere fondi per la ricerca contro l'Aids. I fondi raccolti verranno interamente devoluti ad Anlaids (Associazione Nazionale per la lotta contro l'Aids) a favore di una serie di progetti portati avanti dall'Ospedale San Gerardo di Monza.
Per l’occasione è stato istituito un apposito Comitato di Organizzazione il cui Presidente è il Dr. Andrea Gori, Direttore U.O. Malattie Infettive dell’Ospedale San Gerardo di Monza.
Il programma della manifestazione prevede il ritrovo a partire dalle 16:00; la corsa partirà alle 17:30 con un tempo limite di 90’. Dalle 19:00 pasta party per tutti!!
L’iscrizione è aperta a tutti; avviene compilando e firmando il modulo di iscrizione e versando una donazione minima di 10 Euro che sarà interamente devoluta ad ANLAIDS Onlus - Sezione Lombarda a sostegno della ricerca nell’ambito dell’HIV.
Le iscrizioni possono essere effettuate con le seguenti modalità:
1) iscrizione presso i Punti Raccolta Iscrizioni dedicati con pagamento in contanti (al momento dell’iscrizione verrà consegnato al partecipante un tagliando che dovrà esibire il giorno della manifestazione per il ritiro del pettorale o del kit) entro il giorno 14 settembre 2012. L’elenco è qui
2) iscrizione web sul sito con pagamento tramite bonifico bancario. A seguito dell'effettuazione del bonifico bancario il partecipante riceverà (entro due o tre giorni) tramite posta elettronica il codice di iscrizione. Il giorno della manifestazione il partecipante dovrà esibire la stampa dell’e-mail ricevuta allo stand per il ritiro del pettorale. Le iscrizioni online sono possibile fino al giorno 8 settembre 2012.
Media partner dell’evento è l'emittente radiofonica nazionale Radio Deejay; nel paddock dell'autodromo sarà allestita una postazione radio all’interno della quale si alterneranno diversi deejay. La prima radio privata italiana per numero di ascoltatori offrirà ai partecipanti di Aids Running in Music una selezione musicale ideale con i ritmi della corsa. Tutti i 5,8 km di percorso saranno infatti accompagnati dalle note musicali scelte dai professionisti di Radio Deejay che animeranno l’evento trasformandolo in un momento di grande intensità emotiva. Sport e Musica, un binomio vincente per correre tutti insieme nella lotta all’Aids.
Una telecronaca “itinerante”, che seguirà i partecipanti durate la corsa, testimonierà impressioni e sensazioni del momento. Protagonista Fabio Caressa, famoso giornalista, conduttore televisivo e telecronista sportivo italiano. Ambasciatore della manifestazione è Pierluigi Casiraghi.
Anche l’amico Ignazio Antonacci di RunningZen è tra i partner della manifestazione.
È disponibile anche una pagina Facebook dell’evento

26 luglio 2012

Più potenza al caldo con Fennec

La soluzione per battere la calura estiva è lo xitanit™, l’esclusivo materiale utilizzato per la realizzazione dei prodotti Fennec che riflette le radiazioni calde e il calore in eccesso. Il sudore viene sparso su un’area più grande e utilizzato per il raffreddamento del corpo. È stato preso a modello il fennec, una volpe del deserto, il cui pelo argenteo riflette I raggi solari e il calore dell’ambiente circostante mentre le grandi orecchie aumentano la superficie utile a dissipare il calore del corpo. Il nuovo materiale high-tech Xitanit™ viene utilizzato per la realizzazione dei prodotti X-BIONIC della linea Fennec e delle calze X-SOCKS Metal.
Provateli ora! Acquistando prodotti Fennec o della linea di intino estiva, potete ricevere un paio di calze X-SOCKS Speed Metal Energizer (nella speciale edizione in arancione) per acquisti di importo superiore a € 169.
I prodotti della linea running Fennec funzionano come uno scudo contro il calore. Grazie alla compression, le maglie Fennec vestono come una seconda pelle; gli speciali cosciali X-BIONIC Partial Kompression riducono le vibrazioni muscolari e favoriscono il flusso di ossigeno verso i muscoli riuscendo al contempo ad eliminare il calore in eccesso e a utilizzare il sudore come refrigerante.




25 luglio 2012

"DAY SPORT" la convention di acquisti & sostenibilità nello sport

Valori etici, sport e sostenibilità sono concetti organici fra di loro, ma soltanto di rado hanno trovato compimento in un contesto unico e univoco, soprattutto in termini di informazione ai cittadini. Da questo punto di vista, non si può non rilevare l'originalità e la componente di innovazione del convegno che avrà luogo a Milano il prossimo 12 ottobre.
La "mentalità sostenibile", che sulle colonne di mentalitasportiva.it ha trovato spazio da tempo in una rubrica giornalistica ad hoc, diventerà infatti il tema di un evento che sarà accolto nella città meneghina in una sede oltremodo prestigiosa: via Quintiliano, 43, che i più esperti ricondurranno con facilità alla sede dell'Istituto Italiano del Marchio di Qualità o IMQ.
In questa pubblica occasione di confronto, volta a far scoprire il contributo dello sport alla sostenibilità ambientale, sociale ed economica e di cui la nostra redazione sarà media partner, interverranno relatori di caratura internazionale, la cui identità verrà svelata man mano che arrivano le conferme.
Al momento, è certa la presenza dei "padroni di casa" dell'IMQ, la Yamaha Motor Racing, ActionSustainability, la 34esima America's Cup, la Fédération Internationale de Motocyclisme (FIM), la Commission for a Sustainable London 2012, Healthy Stadia Network e Alta Badia Dolomiti Ski, realtà appartenente al "consorzio" che raggruppa le molte manifestazioni sportive (Orienteering, Mountain-Bike, Sci, Running) che hanno luogo nell'italiana Alta Badia.
Un appuntamento cui tutti i partecipanti arriveranno non soltanto carichi di rispetto per l'avvenire e la nostra madre Terra, ma anche di ottimismo e di spirito di collaborazione.
Come già in altre in altre precedenti occasioni, la redazione di mentalitasportiva.it sarà media partner dell'evento, realizzando un'area dedicata e seguendo da vicino "Day Sport - Sostenibilità nella Filiera dello Sport".

24 luglio 2012

La Sportiva presenta la linea per il Mountain Running

Dopo l’introduzione della prima linea di abbigliamento invernale con una collezione dedicata all’attività dello sci alpinismo, La Sportiva ha presentato ufficialmente la prima linea apparel interamente rivolta al mondo del Mountain Running e delle corse off-road, segmento nel quale l’azienda entrò già a fine anni ’90 con le prime calzature appositamente studiate partendo dal know-how maturato dall’azienda nel settore delle calzature tecniche da montagna. Per questa anteprima La Sportiva ha scelto il palcoscenico della fiera Outdoor Show 2012, all'interno del quale l'azienda si è presentata con uno stand completamente rinnovato nell'immagine (in continuità con la campagna super-hero invernale) e nel layout generale.
La corsa in montagna rappresenta uno dei mercati core nel quale La Sportiva investe ormai da 15 anni, attraverso calzature tecniche che nascono per le competizioni skyrace ed ultra-marathon e che sono oggi ai piedi dei migliori runners a livello mondiale, continuando a distinguersi per l’alto grado di innovazione e per la specificità di utilizzo.
Ed anche nel settore dell’abbigliamento tecnico l’obiettivo dell’azienda è quello di differenziarsi proponendo prodotti all’avanguardia realizzati con le migliori tecnologie disponibili sul mercato, i migliori tessuti e trattamenti, le migliori membrane. La collezione Mountain Running Apparel si struttura su 2 linee di prodotto uomo/donna attraverso un layering-system che prevede 5 strati: Base Layer, Mid Layer, Hybrid Layer, Insulation ed Hard Shell. Ogni prodotto nasce per supportare i runners durante la corsa in qualsiasi condizione di utilizzo, proteggendolo da vento, pioggia, sole e neve.
Ad affiancare La Sportiva nel progetto Apparel, i migliori produttori di tessuti, imbottiture e membrane a livello internazionale: Gore-Tex® con la sua nuova membrana Active Shell ed attraverso il marchio Windstopper, Primaloft, Cocona e Polygiene. Partner affidabili in grado di nobilitare ulteriormente i prodotti La Sportiva.
Da gennaio 2012 inoltre, l’azienda trentina ha attuato le procedure per certificare la propria filiera produttiva tessile secondo criteri socio-ambientali riconosciuti a livello internazionale ed approvati da bluesign (R), divenendo ufficialmente bluesign member.
Passione, innovazione, attenzione per i dettagli, rispetto ambientale. Questi gli ingredienti dei prodotti La Sportiva. Che si tratti calzature o di abbigliamento tecnico il credo dell’azienda rimane lo stesso da più di 80 anni: innovation with passion.

22 luglio 2012

Innovation Running

Cosa succede di solito quando il main sponsor di una gara si ritira? Quasi sempre la gara viene annullata con buona pace di organizzatori e concorrenti.
In questo caso, invece, si è riusciti a trasformare la manifestazione prevista che, come una fenice, è risorta dalle proprie ceneri. Ritiratosi il main sponsor della "The media running challenge" per i purtroppo noti problemi dell'economia greca, ecco che gli organizzatori, in collaborazione con il Road Runners Club Milano non si sono persi d'animo e hanno ideato "Innovation Running", una manifestazione sportiva nella quale si svolgeranno due kermesse sportive di corsa su strada: il Trofeo CorriMI, rivolto agli atleti che si vorranno cimentare nella corsa non competitiva da 6,5 Km. e il Campionato Master Maschile FIDAL rivolto agli atleti che vorranno misurarsi nella gara competitiva da 10 Km.
Non manca il fine benefico della manifestazione, il ricavato dalle iscrizioni, infatti, verrà devoluto al progetto “B2Blood” di Avis Milano a favore della donazione del sangue promosso in Azienda da Avis Milano.
La base operativa sarà l'Arena Civica "Gianni Brera" di Milano e il programma prevede l'apertura del villaggio sabato 22 settembre dalle 15 alle 18 con la possibilità di ritirare in anticipo pettorale e chip così da evitare le code della domenica. La domenica il villaggio aprirà i battenti alle 7:45 mentre le gare avranno il seguente orario:
ore 9:00 partenza gara bambini
ore 10:00 partenza gara competitiva 10K
ore 10:15 partenza gara non competitiva 6,5K
ore 11:30 premiazioni
Il tutto, soprattutto per gli spettatori, sarà allietato da musica e spettacoli dal palco principale.
Info, contatti e modalità d'iscrizione sul sito ufficiale.

19 luglio 2012

StrongmanRun News

Due novità per la prossima edizione della Strongman Run.
Percorso svelato!
Definito il percorso duro e suggestivo per l’edizione italiana di Rovereto
Il percorso rispecchia pienamente le caratteristiche di questa tipologia di gara: 12 ostacoli dei più impervi, di cui 3 regalati dal suggestivo paesaggio trentino, saranno distribuiti lungo i 18 km di gara (2 giri da 9 km). La gara partirà alle 14:00 dal Centro Natatorio Comunale di Rovereto, da dove sarà possibile assistere al primo passaggio dei partecipanti e al glorioso arrivo. Il cronometro si fermerà allo scadere delle 3 ore e 30.

Vota il gusto del pettorale!
Sulla pagina Facebook della gara puoi votare quale gusto preferisci per il pettorale della Strongman.

16 luglio 2012

Annullamento Vertical Sprint 2012 Milano

Con rammarico per gli sportivi e per la città, il Comitato Organizzatore comunica che per motivi finanziari è stato deciso l'annullamento della 6° edizione dell'avvenimento "Vertical Sprint", gara di corsa in salita (39 piani, 866 gradini) in programma a Milano domenica 23 settembre a Palazzo Lombardia, valevole per il "Vertical World Circuit", il Campionato del Mondo 2012 della specialità.

COMUNICATO STAMPA – 16 luglio 2012

Con una breve nota il Comitato Organizzatore ha comunicato che non sarà possibile confermare il prossimo 23 settembre l'organizzazione di Vertical Sprint, l'originale avvenimento skyrunning di corsa che per 5 anni ha avuto luogo a Milano, prima al Grattacielo Pirelli e poi nel nuovo Palazzo Lombardia (una impegnativa salita sulla scale nell'edificio più alto d'Italia - 39 piani e 866 gradini – che lo scorso anno ha visto al via 250 atleti di 11 nazioni).
L'annullamento non è dettato da motivi tecnici o organizzativi ma da motivi economici. Regione Lombardia, che ha promosso e finanziato l'avvenimento nella propria sede fin dalla prima edizione del 2007, negli scorsi giorni ha comunicato che il budget regionale o di sponsor non è disponibile e sufficiente per sostenere l'avvenimento.
Molto rammaricati e delusi gli appassionati e gli organizzatori anche perché lo scorso autunno era stato chiesto e ottenuto dalla Federazione Internazionale (ISF – International Skyrunning Federation) l'inserimento di Milano nel calendario del Campionato del Mondo (Vertical World Circuit) che per il 2012 propone nell'eccellenza solo 8 gare internazionali (oltre a Milano le gare di New York, Londra, Basilea, Berlino, Taipei, Ho Chi Minh City, Singapore e San Paolo del Brasile).
"Questo avvincente Campionato skyrunning è nato 3 anni fa proprio da una intuizione di Milano" - sottolinea Marino Giacometti Presidente di ISF - "Il progetto italiano ha imposto ottime modalità organizzative e di comunicazione che ci hanno permesso di dare attenzione a questa specialità, valorizzare gare, città e grattacieli e soprattutto di coinvolgere atleti di numerose nazioni (tenendo conto che gli atleti lombardi sono tra migliori al mondo…).
"Per noi è un brutto colpo annullare la gara di Milano nel corso della stagione" conclude Giacometti - "Molti atleti sono già iscritti alla prova del 23 settembre; il gioco dei punteggi e degli scarti potrebbe falsare le classifiche di questa stagione; non facciamo certamente bella figura e cresce il rammarico che Milano e l'Italia interrompono il lavoro fatto con successo per affermare il Vertical Running come momento agonistico ma anche come filosofia e abitudine di salute e di benessere che invita i cittadini a salire le scale come gesto quotidiano di movimento".
Giusto sottolineare come Cristina Bonacina di Sondrio, Daniela Vassalli di Bergamo e Valentina Bellotti di Brescia (queste ultime Campionesse del Mondo nel 2009 e 2011… ) con Marco De Gasperi di Bormio e Fabio Ruga di Como, sono stati in questi anni atleti lombardi celebrati per le loro vittorie in tutto il mondo, dall'Empire State Building di New York, a Taipei, Londra, San Paolo ecc.
"Ci arrendiamo sconsolati alla cattiva situazione finanziaria di questo periodo" - conclude Gianluca Martinelli Presidente del Comitato Organizzatore - "Credevamo che questo avvenimento di festa di Palazzo Lombardia e di Regione Lombardia, entrato nella tradizione della città, meritasse di essere finanziato e valorizzato; nel 2009 oltre 4.000 cittadini salirono a piedi in vetta al Pirelli; nel 2010 oltre 40.000 cittadini in questa occasione visitarono la nuova sede di Regione."
"Vertical Sprint in pochi anni è diventato un marchio, un appuntamento, una moda, una passione; e anche una straordinaria occasione di comunicazione considerando gli ampi servizi dedicati all'evento dai TG nazionali e dai quotidiani."
"Il nostro impegno organizzativo è sempre stato apprezzato e stimato tanto da essere chiamati come consulenti per le gare di San Paolo del Brasile, Londra, Bilbao ecc. E' peccato che Milano annunci il desiderio di nuovi eventi per Expo 2015 se poi è nella condizione di annullare eventi affermati e di successo che già esistono come Vertical Sprint o la Notturna di atletica leggera che proprio ieri ha comunicato l'annullamento…
"Infine ringraziamo il Presidente Formigoni per averci dato la possibilità in questi anni di promuovere questo evento e questa specialità, ma vorremmo si rendesse conto di come è vanificato e mortificato l'entusiasmo e l'impegno di tutti coloro che hanno lavorato in questo progetto."

15 luglio 2012

StrongTraining

Per tutti i partecipanti e gli aspiranti partecipanti della Fisherman’s Friend StrongmanRun, abbiamo preparato in collaborazione con American Contourella e il loro Fitness Network dei StrongTraining.

Ecco dove potete preparavi:
American Conturella Milano
* Piazza della Repubblica 1a - Functional Training - 10/09/2012 alle 13:00
* Via R. Sanzio 39 - Athletic Boot Camp - 10/09/2012 alle 19:00

Armonia Club Torino - Train Hard - 10/09/2012 alle 19:00

Blue Fit Health & Fitness Club Montebelluna - Cross Fit - 18/09/2012 alle 18:40

Palestra Mensana Grosseto - Boot Camp - 14/09/2012 alle 20:30

6 luglio 2012

La maglia tecnica della South Garda Road

da sx Luca Bondioli,Silvia Razzi e Marco Varini
La granfondo ciclistica si sta mostrando sempre di più un eccezionale veicolo di promozione per il territorio e aziende del basso Garda,  l'associazione Adici il marchio Fisicall e la fibra Dryarn sono in prima fila. Presente all'appuntamento, ad evidenziare il legame tra sviluppo commerciale e territorio l’Assessore al Turismo ed alla Cultura della Provincia di Brescia Silvia Razzi, da tempo impegnata in prima persona nella valorizzazione del cicloturismo mettendo mano concretamente ad ogni progetto che le viene proposto , anche in questo caso di fronte alla maglia firmata Adici e Fisicall è stata la prima ad indossarla e provarne le qualità tecniche.
Il compito di illustrare il capo tecnico che sarà dato agli iscritti alla South Garda Road spetta a Marco Varini, titolare del marchio Fisicall: “Non si tratta di una normale maglia tecnica: il tessuto impiegato è composto non dal 10, non dal 30, nemmeno dal 40, ma dal 90% dell’innovativa fibra Dryarn. Quello che daremo agli iscritti alla South Garda Road è un prodotto che definire di prestigio è riduttivo. In tante manifestazioni viene inserito un capo tecnico, qualche volta un prototipo che permette a chi lo produce di testarlo sui futuri utilizzatori, ma qui si tratta di un prodotto assolutamente unico, che mai nessuno troverà nei negozi o in azienda”. Un capo il cui valore va ben aldilà del costo dell’iscrizione, e che risulta impossibile trovare in altri eventi, considerata l’elevatissima qualità e quantità della fibra Dryarn impiegata.

3 luglio 2012

I Running Days della Maratona dell’Acqua

Si è tenuto ieri, ospitato presso il C.C. Le Rondinelle, il primo Running Day della Maratona dell’Acqua: un incontro tra i tecnici del Centro Marathon di Brescia sui temi della corsa.
Oltre agli approfondimenti relativi all’allenamento molto gradito è stato l’intervento dell’esperto Ethicsport, Gianluca Ogliari, sull’integrazione e il recupero (indispensabile in modo particolare nei mesi estivi).
Al termine gli iscritti, suddivisi in tre gruppi omogenei, hanno affrontato, sotto la guida dei trainers, una seduta di lavoro nella campagna circostante durante la quale hanno avuto modo di confrontarsi con le varie metodologie d’allenamento.
Alto il gradimento dei partecipanti a cui è stato dato appuntamento il 29 Luglio alle ore 9.00 presso il C.C. Le Rondinelle (ingresso nr. 1)per secondo incontro dei Running Days della Maratona dell’Acqua.
Chiunque fosse interessato a partecipare può iscriversi direttamente chiamando lo 030.9898006 o mandando un'email con i propri dati anagrafici e il contatto telefonico.

2 luglio 2012

La corsa della speranza: ecco la maglia ufficiale

Si è concluso il sondaggio nline per la scelta della maglia ufficiale della prossima edizione de "La corsa della speranza" che si correrà a Milano il prossimo 14 ottobre.
La partenza è prevista alle ore 10,30 in via Palestro, l'arrivo ai Giardini Pubblici di fronte alla Villa Comunale. Si potrà marciare, correre o, semplicemente, camminare per i 6 km dell'intero percorso o lungo il mini percorso di 1 km dedicato ai più piccoli e ai meno allenati. Questa edizione ospiterà inoltre una prova del circuito FIASP (Federazione Italiana Amatori Sport per Tutti) con un percorso aggiuntivo a quello tradizionale segnalato all'interno dei Giardini Pubblici.
Sul sito della manifestazione tutte le info per partecipare.