TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

31 agosto 2012

A-tletica: la nuova Classe A scende in pista per il sociale

Mercedes-Benz è partner unico dei Celebrity Games 2012, il trofeo che il prossimo 6 settembre porterà sulla pista di atletica dello stadio “Primo Nebiolo” di Torino le stelle dei programmi più seguiti delle reti Mediaset: da Colorado Café alle Iene, da Zelig a Striscia la notizia. All’evento, promosso dalla Marco Berry Onlus ‘‘Magic for Children”, saranno presenti anche gli atleti del Mercedes-Benz Team, sottolineando così il carattere sportivo della nuova compatta con la Stella, title sponsor del Trofeo. Con questa iniziativa Mercedes-Benz rinnova il proprio impegno che va oltre la vocazione commerciale, attraverso la condivisione e la diretta partecipazione a progetti ed iniziative di
carattere sociale. L’intero ricavato dell’evento sarà, infatti, devoluto per la costruzione di un ospedale pediatrico nel Corno d’Africa.
Il 6 settembre, la nuova Classe A insieme alla Marco Berry Onlus "Magic for Children" scenderanno in campo per i “Celebrity Games 2012 – Le Olimpiadi di Italia 1 – Trofeo Nuova Classe A”, in cui sei squadre che vedono protagonisti i beniamini delle reti Mediaset si contenderanno il Trofeo Nuova Classe A, in una serata all’insegna dello sport, del divertimento e dell’impegno sociale.
Il ricavato dei biglietti sarà, infatti, destinato alla costruzione dell’ospedale pediatrico di Hargeisa, nel Somaliland, e tutti i partecipanti all’evento, atleti e spettatori, diventeranno proprietari virtuali di uno dei 53.334 mattoni necessari alla costruzione della nuova struttura ospedaliera.
Sul campo dello Stadio Primo Nebiolo di Torino, la Classe A, ambasciatrice della nuova sportività firmata Mercedes-Benz, sarà affiancata dal Mercedes-Benz Team, le stelle dello sport italiano unite in quest’occasione di sport e solidarietá sotto i colori della Stella.
I campioni del Mercedes-Benz Team, tra i quali Aldo Montano, Roberto Cammarelle e Filippo Magnini dispenseranno agli “atleti per una notte” consigli e suggerimenti per affrontare le prove previste. Salto in alto, salto in lungo, 80 metri piani, lancio del peso, 2.000 metri, staffetta 4X400 e 80 metri a ostacoli: sette discipline che impegneranno i volti più popolari della scuderia Mediaset, da Piero Chiambretti a Valerio Staffelli, da Jimmy Ghione a Frank Matano.

Giovedì 6 settembre, a partire dalle ore 20.00, sarà possibile assistere dal vivo all’evento, acquistando i biglietti in prevendita sul sito Marco Berry Onlus e attraverso TicketOne; l’evento sarà trasmesso in prima serata su Italia1, la seconda settimana di settembre.

30 agosto 2012

Venice Marathon sold out anche per i pettorali solidali

Chiusura anche per l’ultima possibilità di correre la 27ma edizione di Venicemarathon con i pettorali solidali: tre progetti che grazie a voi potranno continuare le proprie attività benefiche.
Non resta che darci appuntamento al prossimo 25 ottobre con l'inaugurazione di Exposport e l’inizio di tutti gli eventi Venicemarathon che si concluderanno con la grande gara di domenica 28.
Potete rimanere aggiornati sulle novità e le iniziative della prossima edizione di Venicemarathon seguendo il sito ufficiale, la pagina facebook Venice Marathon ed il gruppo Official Website Venicemarathon …e per chi non è riuscito ad iscriversi per quest’anno: iscrizioni per Venicemarathon 2013 aperte dal 29 ottobre 2012!!!

24 agosto 2012

BRENO-DARFO-PISOGNE: 30 Km. di passione

Dall’amore per il proprio territorio e dalla passione per lo sport è nata l’idea della Breno - Darfo – Pisogne: 30 km di passione. Un percorso di 30 km nella natura più incontaminata, in un’alternarsi di scorci e paesaggi mozzafiato. Corsa podistica su strada individuale maschile e femminile competitiva e non competitiva UISP di 30 km lungo il tracciato della pista ciclo-pedonale che da Breno arriva a Pisogne passando per l’abitato di Darfo. 30 km da percorrere nella natura più incontaminata, in un alternarsi di paesaggi e scorci mozzafiato!
Il tracciato è pressoché pianeggiante e alterna brevi tratti asfaltati a lunghe parti in terra battuta. Lo scorrere delle acque del fiume Oglio, fonte di vita dell’intera Valle Camonica, è il superbo compagno di viaggio dell’intero percorso.
Sono previsti due eventi: la competitiva, con tempo limite di 3h30" e costo d'iscrizione di 25 Euro, una non competitiva con medesime modalità tecniche ma costo di 20 Euro.
La manifestazione si svolgerà il 7 ottobre con partenza alle 9:15 e gode del Patrocinio dei Comuni di Breno, Darfo e Pisogne, della Comunità Montana della Valle Camonica, del BIM e del Consorzio Servizi Valle Camonica. La gara è organizzata dall’ASD Equipe Running in collaborazione con UISP.
Sul sito ufficiale trovate tutte le informazioni, il modulo d'iscrizione o il link all'iscrizione on-line e il regolamento.

22 agosto 2012

Trop test Trail: Mizuno Wave Ascend 7

La teoria vuole che la scarpa da trail perfetta sia al contempo agile, robusta, aderente sui terreni scivolosi, ma abbastanza rigida per proteggerci dai tratti con terreno duro. Le Mizuno Wave Ascend, giunte oggi alla settima versione, sono uno dei modelli preferiti dai trail runners che cercano una scarpa reattiva e versatile sui diversi tipi di terreno. Le nuove Ascend, infatti, racchiudono tecnologie performanti in “soli” 340 grammi (nel modello da uomo) o 280 grammi nella versione donna, garantendo una sensazione di leggerezza e agilità.
Ho avuto la possibilità di provare le nuove Ascend e per farlo ho scelto come banco di prova la montagnetta di S. Siro; classico percorso ricco di saliscendi che vede moltissimi runner meneghini allenarsi quotidianamente. Visto il periodo dell’anno e la presenza di Lucifero, non ho potuto testare altrettanto intensamente il grip sul bagnato, il massimo era rappresentato da una pozza d’acqua vicino ad un “drago verde” e non era il caso di riportare le scarpe eccessivamente conciate :)
La prima cosa che ho notato appena tirate fuori dalla scatola, è stata la curvatura accentuata della suola, con la punta notevolmente rivolta verso l'alto. Avendo già come compagne di allenamento un paio di Inspire “Osaka”, sono felice che Mizuno abbia intrapreso una svolta nelle colorazioni delle scarpe. Le Wave Ascend 7 sono abbastanza vistose, quanto basta per riconoscerle anche a distanza, ma non troppo da farti imbarazzare perché le calzi; almeno nella versione blu/giallo da me provata (simile, appunto, alle mie Inspire). C’è anche una versione più “sobria” con colore predominante il rosso.
Tornando al test, come dicevo è stato un pomeriggio afoso e il terreno era molto polveroso, tanto che non è stato facile concentrarsi sulle scarpe e le sensazioni che mi trasmettevano. In punta c’è spazio a sufficienza per il mio alluce pronunciato e l'allacciatura ha tenuto il piede in modo sicuro, senza vincolarlo eccessivamente, risultando confortevoli anche nei tratti in discesa. Il battistrada, ad una prima occhiata, non sembra molto “aggressivo”, tuttavia è risultato essere abbastanza aderente sia sull’erba sia sulla ghiaia.
Bassa e leggera offre comunque una buona protezione nei percorsi veloci: grazie alla tecnologia Mizuno Dynamotion Fit, infatti, si muove insieme al piede in tutto il ciclo di corsa rimanendo comoda e reattiva sulle superfici più irregolari. Inoltre il fan shape Wave dell'intersuola e la nuova mescola dell’intersuola Mizuno ap+ lavorano insieme per offrire un’ammortizzazione ideale sia se l'utilizzatore sceglie percorsi sterrati sia su strada.
In conclusione le Mizuno Wave Ascend 7 mantengono tutte le promesse e sono, a mio avviso, assolutamente da tenere in considerazione da chi vuole acquistare un paio di scarpe trail. Il prezzo di listino è di 120 Euro, ma nei negozi non è difficile trovarle anche intorno ai 100.
Greg Newman - Senior Designer per Running Footwear di Mizuno - ci racconta da dove nasce l'ispirazione per la Wave Ascend, ecco il video!

20 agosto 2012

NIKE Uptown Epic Crew

Disegnata per lo sport ma con uno stile distintivo, questo nuovo top di NIKE dedicato al pubblico femminile è assolutamente sexy e gratificante da indossare anche non durante l’attività fisica.
Lo scollo a barca è oversize con ampie maniche dolman che permettono movimenti fluidi sulla schiena c’è un ampio pannello in tessuto simile alla seta che aggiunge strutturase sovrapposto al jersey.
Il top è realizzato in tessuto Dri-FIT che aiuta ad eliminare il sudore e con tantissimi dettagli che permettono di indossarlo tutto il giorno. La costruzione senza cuciture, inoltre, previene gli sfregamenti e la fascia addominale elasticizzata a coste lo mantiene adeso al corpo; le maniche lunghe sono aderenti sui polsi mentre le maniche sono morbide e in tessuto doppio sull’avambraccio per garantire un calore extra nelle serate più fresche.
Insomma, uno di quei capi che le atlete indosserebbero tutto l’anno…!

9 agosto 2012

Un marziano a colazione

Cosa fa il primo giorno di ferie un autista? Guida per 8 ore nel traffico della A14, traffico e code, peraltro, che secondo i media non ci sono state...
Cosa fa un marziano il primo giorno nella località in cui trascorrerà le vacanze? Corre...
Le mie vacanze sono iniziate un po’ come l’ultimo giorno di lavoro, cioé guidando e correndo ;-) ottimo direi. Andando a trovare l’amico Floriano nel rinnovato negozio a Porto d’Ascoli ho scoperto della Breakfast Run della mattina seguente e non ci ho pensato due volte a presentarmi la mattina alle 7 pronto a correre su e giù per il lungomare di S. Benedetto del Tronto. Dopotutto ero in ottima compagnia, visto che si festeggiavano i compleanni di Floriano Dionisi e di Marco Marchei (si, il direttore di Runner’s World) insieme ai due festeggiati l’allegra banda del Porto85 che da sette anni ormai organizza questa corsa non competitiva proprio con la scusa dei due compleanni e come augurio di buone vacanze.
Appuntamento al bagno di Vincenzo e poi via per una sgambata di circa 10 K su e giù per il bellissimo lungomare di S. Benedetto, in gruppo ridendo e scherzando. Tutti in divisa bianca d’ordinanza tranne uno, in completo giallo marziano... all’arrivo colazione per tutti con dolci di ogni sorta, caffé, the, integratori e spumante ghiacciato. Una splendida occasione per salutare vecchi amici e per iniziare nel migliore dei modi le vacanze! Quasi dimenticavo: il tutto rigorosamente GRATIS!

3 agosto 2012

Akkua R'Evolution

Akkua nasce nel 2006 e porta una rivoluzione nel mondo delle calze tecniche e sportive, una rivoluzione energica e contagiosa, come tutti i suoi prodotti. Oggi Akkua è una giovane azienda che opera nel mondo internazionale dell’articolo sportivo.
Akkua fornisce tecnologia, innovazione e design a tutti coloro che vogliono praticare attività sportiva, attenti a quella parte del corpo che li sosterrà tutta la vita: i piedi.
L’obiettivo di Akkua con R’Eevolution è quello di lasciare al piede il proprio spazio in totale sicurezza igiene e comfort. L’idea nasce dal tornare a muoversi ovunque in modo naturale: scalzi. Ognuno è libero di pensare un’attività per la quale la sneaker possa essere utile o trendy. Lo sviluppo del progetto arriva dopo una lunga collaborazione con l’Università La Sapienza di Roma che certifica SSD un calzare, ideato e prodotto da Akkua, presidio medico, per la postura e la riabilitazione ortopedica e neurologica. Da li il salto è breve, trasformare un prodotto estremamente tecnico in una “farfalla” libera di volare per far percepire a tutti le sensazioni della “PACHAMAMA”. Uno studio di Harvard comunica che muoversi a piedi scalzi significa prima appoggiare i cuscinetti plantari poi il tallone, grazie a ciò si assorbe molto meglio l’impatto con il suolo e non si procurano scompensi alla colonna vertebrale.
La struttura particolare della sneaker si adatta a qualsiasi tipo di piede e per merito delle sue qualità estremamente flessibili si ha la sensazione di un prodotto fatto su misura, un prodotto tecnico sartoriale.
Allenarsi, camminare, correre... vivere rimettendo i piedi per terra! Non una semplice calza, ma, per la prima volta, una sneaker unica nel suo genere. Applicazioni protettive (antiabrasioni ed antivesciche), rete contenitiva in polimero elastomerico, sono solo alcuni degli elementi che racchiudono, come in un magico scrigno, una calza tecnica in florofibre e rame.
Privo di cuciture, antibatterico, traspirante, antiscivolo, adattabile ad ogni piede ed ad ogni superficie. R’Evolution è una seconda pelle protettiva. Consente di muoversi con la sensazione del piede nudo indoor e outdoor, senza paura di insidie.
Tutti i prodotti Akkua sono frutto di ricerca e sviluppo in collaborazione con ELAV e sono completamente creati e realizzati in Italia.
“Bare-Foot” significa letteralmente "piede nudo". Camminare scalzi è un’esperienza che molti di noi hanno dimenticato; scarpe non idonee hanno portato nel tempo la nostra pianta del piede a non riconoscere più come propri gli stimoli che il terreno ci rilascia. Nel tempo le calzature si sono molto evolute, sia in termini di materiali che di tecnologia applicata al movimento, lasciando però la suola come barriera fra il piede ed il suolo e perdendo di fatto il rispetto degli stimoli che fisiologicamente il piede dovrebbe percepire quando si cammina o ci si muove. Akkua grazie ai suoi calzari e alle sue sneakers risolve questo problema liberando la pianta del piede dalla suola e rispettando perfettamente la fisiologia dell’uomo e del suo modo di camminare, facendolo riabituare a prendere contatto con il terreno in modo naturale.
Le sneaker sono proposte in un tripudio di colori e varianti, adatte a praticamente qualsiasi attività fisica dobbiate intraprendere; sono suddivise in 3 linee principali: Fitness, Running e Free Time ciascuna con colori vivaci ma non chiassosi e di sicuro effetto.
A breve effettuerò una prova più completa del modello running (ovviamente...) usandolo in allenamento su diversi terreni dall'asfalto alla sabbia. Tra un paio di settimane il mio "Trop Test" dedicato...