TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

28 dicembre 2012

E' ora di Cinque Mulini

In casa sanvittorese fervono i preparativi per quella che sarà, in termini di numero di partecipanti, una edizione record della Cinque Mulini, la classica del cross per antonomasia.
I prossimi 2 e 3 febbraio a San Vittore Olona sarà di scena una nuova tappa della gara lombarda che, giunta alla ottantunesima edizione, vedrà sfilare sul mitico tracciato dei mulini alcuni tra i principali protagonisti della corsa campestre internazionale.
Gli uomini della Cinque Mulini riescono a mandare in scena il loro grande spettacolo anche in questo periodo difficile e, con rinnovato interesse, stupiscono tutti gli appassionati di questa grande ed unica disciplina.
Il percorso del vallo, tracciato nervoso che si sviluppa sui prati antistanti i cinque mulini, punti cardine delle prime edizioni, è pronto per dar vita ad una nuova grande giornata di sport nel segno di una lunga tradizione che dal 22 gennaio 1033 contraddistingue la manifestazione.
Novità assoluta dell’edizione 2013 è l’abbinamento con il Cross per Tutti, un circuito che raggruppa ben sette gare pensate per coloro che vogliono cimentarsi con l’affascinante disciplina della corsa tra i prati.
Un’occasione da non perdere per tutti i runners, senza distinzione di sorta, desiderosi di esser protagonisti di una gara speciale che nella sua storia ha visto sfilare i grandi nomi dell’atletica mondiale.
Inoltre, l’edizione del prossimo 3 febbraio avrà anche l’onore di ospitare il Campionato Italiano dei Vigili del Fuoco, che fortemente hanno voluto questa combinata con la regina delle corse campestri. Infine, un occhio di riguardo viene come sempre rivolto ai giovani le cui gare in programma nella giornata di sabato sono la chiave di volta necessaria per avvicinare le nuove leve a questa affascinante disciplina sportiva, fiore all’occhiello dell’Unione Sportiva San Vittore Olona 1906: saranno infatti un migliaio circa gli studenti delle scuole medie che si destreggeranno nella disputa della VII edizione della Cinque Mulini Studentesca.
Campioni in carica delle due prove regine della classica d’inverno sono i keniani Thomas Longosiwa, fresca medaglia di bronzo nei 10.000 alle recenti Olimpiadi di Londra 2012, e Prisca Jeptleting Cherono, veterana della corsa campestre.
Risultati e classifiche saranno disponibili in tempo reale sul sito http://www.cinquemulini.org/.

21 dicembre 2012

Salviamo chi #salvaicic​listi

Come sapete #salvaiciclisti ha sempre potuto contare su una sponda importante all’interno del parlamento italiano: sto parlando di Francesco Ferrante che nel 2008 è stato eletto tra le fila del PD. Lui ci ha ricevuto nel suo ufficio dopo appena una settimana dal lancio dell’iniziativa e insieme a noi ha steso il disegno di legge “salvaciclisti”. Ferrante è stato il primo promotore degli Stati Generali della bicicletta che hanno portato alla stesura del Libro Rosso della Ciclabilità e della Mobilità Nuova a cui ha contribuito attivamente. Con lui abbiamo effettuato le rilevazioni per la velocità ai fori imperiali e ha partecipato a molte delle nostre iniziative .
Sembra che Ferrante non sarà candidato alle prossime elezioni perché alle primarie ha sostenuto il candidato sbagliato (Renzi) ed è stato escluso dai giochi.
Insieme a lui saranno esclusi anche Roberto Della Seta che più di chiunque altro si è impegnato per denunciare gli orrori dell’ILVA di Taranto e Ermete Realacci, da sempre in prima fila (tra l’altro) per la lotta all’abusivismo edilizio.
Senza di loro, il parlamento verrà privato di una parte di coloro che da sempre si impegnano per la tutela del territorio e dell’ambiente.
Ieri ho lanciato una petizione per chiedere a Bersani, segretario del Partito Democratico, di non rinunciare alla propria (minuscola) componente ambientalista.
Vi chiedo di firmarla e di invitare i vostri contatti a fare lo stesso, possibilmente utilizzando i vostri blog/siti.
Alle prossime elezioni io non so se voterò per il PD o per qualche altro partito e non sto chiedendo neppure a voi di votare in una direzione o nell'altra, però in ogni caso vorrei che in Parlamento fossero presenti il maggior numero possibile di persone oneste e capaci di votare per il bene per l’Italia. Però di mascalzoni, truffatori e poltronisti ne ho sinceramente piene le palle. Se Ferrante fosse nuovamente presente in parlamento durante la prossima legislatura ci risparmieremmo la fatica di ripartire da zero per trovare un'altra volta la sponda giusta.
Questo il link alla petizione:

Vi ringrazio per la vostra attenzione, mi scuso per il disturbo e vi auguro buon Natale e felice anno nuovo


Di seguito potete trovare un po' di materiale che potrebbe esservi di ispirazione:

16 dicembre 2012

NIKE Free Trainer 3.0 - Minimalismo & Stabilità

 Per oltre 20 anni, Nike ha precorso i tempi lanciando prodotti disegnati per prestazioni atletiche d’elite. Il prossimo gennaio le nuove Nike Free Trainer 3.0 debutteranno sul mercato e saranno le scarpe da training più avanzate della casa di Beaverton, fondendo minimalismo, stabilità e comfort.
Le Nike Air Trainer 1 furono lancate nel 1987, introducendo la tecnologia Air per l’ammortizzazione del tallone e uno strap all’avampiede per una calzata più ferma e avvolgente. Bo Jackson fu il primo atleta a calzare le Free Trainer, disegnate in base alle specifiche di atleti di diverse discipline. Versatilità era la parola d’ordine.
Oggi, le Nike Training si sono evolute in un sofisticato mix di avanguardia e tecnologia per atleti di tutto il mondo. I focus: zero distrazioni, leggerezza, traspirabilità lavorando in armonia con il naturale movimento del corpo.
Tenendo presenti innovazione, costruzione e le esigenze degli atleti, le scarpe da training Nike si sono trasformate per il futuro prossimo. Le Nike Free Trainer 3.0 sono disegnate per gli atleti d’elite per gli allenamenti multidisciplina. Col peso è contenuto a soli in 255 gr. (misura 9US), le scarpe includono il Dynamic Fit System che abbraccia l’avampiede conformandosi a ciascun piede garantendo una calzata superiore durante l’allenamento.
“Con materiali avanzati e un design articolato, siamo stati in grado di contenere al massimo il peso pur incrementando la flessibilità e senza comprometterne la durabilità” ha detto Laura Parrett, designer della linea Nike Training.
Le Nike Free Trainer 3.0 mixano materiali innovativi nella parte superiore con la flessibilità e i benefici della linea Free per una rullata sempre più naturale. Il mesh della tomaia è disegnato con rinforzi in poliuretano sotto forma di linee simili a raggi dimensionate in base alla misura della scarpa che creano un motivo estremamente ammortizzante riuscendo a mantenere la scarpa flessibile, leggera e traspirante. Il material utilizzato protegge dalle abrasioni mantenendo le sue caratteristiche di flessibilità, con una sensazione di seconda pelle nell’abbracciare il piede e nel comfort durante la camminata.
La suola in Phylon è leggera e stabile, offrendo grande multidirezionalità, flessibilità e comfort quasi “barefoot”.
Le Nike Free Trainer 3.0 saranno disponibili a partire dal prossimo gennaio in un’ampia gamma di colorazioni.

6 dicembre 2012

Nasce maximaratona.it

Da pochi giorni è tornata online la maxiclassifica dei maratoneti italiani che hanno corso almeno una maratona in Italia o all’estero nel 2011 e nel 2012. La prima, vera ed unica maxiclassifica dei maratoneti che la rivista Correre pubblica a febbraio da oltre trent’anni sempre con la stessa cura e passione, ora la puoi trovare on line nel nuovo sito dedicato.
Il caricamento delle classifiche 2012 è in fase di ultimazione, per fare sempre meglio puoi aiutare la redazione controllando i tuoi dati e quelli dei tuoi amici e segnalando eventuali errori o mancanze.
Puoi seguire le ultime novità anche sulla pagina facebook di Correre.

5 dicembre 2012

AIR JORDAN XX8

Jordan Brand, divisione di NIKE Inc., ha svelato le nuove AIR JORDAN XX8, la 28ma scarpa nella storia del marchio AIR JORDAN. Saranno disponibili a Houston solo il prossimo 15 febbraio e, dal giorno seguente, nel resto degli USA ad un prezzo suggerito di 250 dollari.
Le AIR JORDAN XX8 mostrano un design “stealth” ultramoderno per una performance d’elite e incorporando le maggiori novità tecnologiche mai apparse in una scarpa AIR JORDAN finora. Le AIR JORDAN XX8 sarà, inoltre, la più leggera AIR JORDAN di sempre e disporrà del rivoluzionario “Jordan Flight Plate”, una soletta moderatrice in Pebax che massimizza la risposta dell’unità Nike Zoom tramite la compressione e la deflessione per una performance ottimale essenzialmente sbloccando gli airbags nell’avampiede e nel tallone, rilasciandone il potenziale.
Nelle AIR JORDAN XX8 ci sarà anche la tecnologia Dynamic Fit che utilizza degli strap interni per avvolgere il piede dal mesopiede integrandosi con l’allacciatura per fornire il giusto supporto contenendo il peso che si muove col piede per ulteriore comfort e solidità nella calzata.
“Le AIR JORDAN XX8 sono l’esempio del progresso del marchio Jordan nella performance per il basket", ha dichiarato Larry Miller, Presidente del marchio. Tra le caratteristiche delle AIR JORDAN XX8 troviamo anche una guaina stretch in mesh Schoeller, un tessuto di origne svizzera utilizzato nell’abbigliamento motociclistico, ad alte prestazioni che dona un effetto di design molto elegante; la talloniera è realizzata in fibra di carbonio e la suola ha un design multidirezionale che garantisce un eccellente trazione e grip sul parquet.
Le AIR JORDAN XX8 continuano ad ereditare spunti d’ispirazione dalla storia di Michael Jordan combinando tecnologia innovativa e materiali di primissimo ordine per ispirare i migliori cestisti e coloro che si sentono tali.
Il design è opera del leggendario Tinker Hatfield, Vice Presidente Special Projects/Design di NIKE e dello sviluppatore Josh Heard, il duo ha guidato un gruppo che ha lavorato a stretto contatto con lo stesso Michael Jordan per arrivare a creare le AIR JORDAN XX8.
“Grazie ai continui progressi delle calzature da basket, incoraggio tutta l’azienda a superare i propri limiti per quanto riguarda design, tecnologia e performance” ha dischiarato Tinker Hatfield. “Le AIR JORDAN XX8 sono paragonabili ad una concept-car in campo motoristico”.