TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

29 settembre 2014

Torna Milano Loves You Run

La Milano che non hai mai visto. Te la facciamo vedere noi! E’ una corsa Marzianainventata dai Marziani, coordinata dai Marziani, animata dai Marziani, con una filosofia 100% Marziana.

La MLY Run ha lo scopo di raccogliere fondi per le Case Alloggio di LILT. Nelle due precedenti edizioni (2012 e 2013) abbiamo raccolto più di 36mila Euro(!). Il prossimo 10 ottobre, con il vostro aiuto, vogliamo battere tutti i record di partecipazione e donazione.


Partenza alle ore 06.00 da Piazza Affari nel centro di Milano, che per la prima volta ospita un evento podistico e benefico. 40 minuti di divertimento attraverso i luoghi più significativi del centro storico, nella luce magica dell’alba. Che tu sia un atleta o voglia solamente camminare, unisciti a noi!

Ci saranno 5 differenti percorsi a seconda del tuo ritmo di corsa (5’00”, 5’30”, 6’00”, 6’30” al Km). E' previsto anche un percorso per chi vuole solo camminare. I percorsi sono tutti diversi, segreti e molto misteriosi (li conoscono solo i pacer Marziani)


Quando ritirerai la bellissima maglietta ufficiale, dicci di quale gruppo/velocità vuoi fare parte. Ti consegneremo un braccialetto colorato, così la mattina della gara troverai subito il tuo gruppo. I palloncini dei tuoi pacer avranno il colore del tuo braccialetto.
Camminata, circa 3 km : VERDE
6’30” al Km, circa 6.2 km:  BIANCO
6’00” al Km, circa 6.7 km:  ROSSO
5’30” al Km, circa 7.3 km:  CELESTE
5’00” al Km, circa 8.0 km:  ARANCIO
Il braccialetto non ti impegna. Scegli quale gruppo vuoi, anche la mattina della corsa. Basta che tu sia capace di correre a quella velocità, altrimenti resterai indietro.
Come iscriversi

1) Scrivi un'e-mail a RUN@MILANOLOVESYOU.COM, indicando Nome e Cognome;

2) Completa l'iscrizione con una donazione minima di 11 Euro alla pagina di Retedeldono (clicca su ”DONA ANCHE TU” per effettuare la donazione)

3) Riceverai la conferma di donazione


Nella donazione su Rete del Dono scrivi #PDM accanto al tuo nome
Al ritiro della maglietta riceverai un regalo Marziano (fino ad esaurimento)
Attenzione! Con una donazione di almeno 51 Euro potrai avere la speciale maglietta in tessuto tecnico “limited edition” Milano Loves You Run 2014. Nella mail di iscrizione indicaci la tua taglia.
E’ previsto un ristoro finale e il deposito borse, non sarà invece disponibile un servizio docce. I gruppi più numerosi verranno premiati con un ricco cesto di regali.

24 settembre 2014

Presentazione 12ma Corripavia HM

Venerdì 26 settembre alle ore 11:30 presso la sala Consiliare del Comune di Pavia (Piazza Municipio, 2 - Pavia), alla presenza dell’Assessore allo Sport Davide Lazzari, verrà presentata ufficialmente la 12ma edizione della Corripavia (qui potete scaricare l'invito con tutte le informazioni).

Nella conferenza stampa verranno illustrate le diverse distanze, le novità del percorso, il servizio pace maker, il pacco gara composto dal cofanetto di prodotti Riso Scotti (vedi foto), la medaglia per i partecipanti alla Happy Meal Family Run e al 5° Trofeo Minicorripavia Scuole, i pettorali di gara, il montepremi e le collaborazioni con i partner della manifestazione.

Continuano le iscrizioni presso il Campo di Atletica di Pavia (Via Treves, 17) dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19 e il sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19, oppure on line sul sito OTC o trasmettendo la scheda di iscrizione con la ricevuta del pagamento (più certificato medico e tesserino giornaliero per i "Liberi") via fax o e-mail.


Il ritiro dei pettorali sarà possibile sabato 4 ottobre dalle 15 alle 18 e domenica 5 dalle 7:30 alle 9 nel cortile interno del Castello Visconteo.

19 settembre 2014

TropTest: TOMTOM Cardio

display durante allenamento
“Mamma guarda, senza fascia!” così potranno dire i runner che utilizzeranno il nuovo orologioGPS di TomTom. La caratteristica principale dei due nuovi modelli della linea “Cardio” è appunto il sistema di monitoraggio della frequenza cardiaca ottica direttamente nel retro dell’apparato. TomTom utilizza la ben nota tecnologia dei sensori Mio per misurare la frequenza cardiaca direttamente dal polso ed è anche impermeabile fino a 50 metri.
Scrivo questa recensione dopo aver percorso ormai tanti chilometri col mio TomTom RunnerCardio al polso e ne sono davvero soddisfatto. È l’uovo di Colombo dei GPS da running: in sostanza hanno preso la versione base del TomTom Runner/Multisport e hanno aggiunto il sensore cardio sul retro.
Prima di proseguire con la recensione voglio essere completamente trasparente con chi legge e preciso che l’unità in mio possesso mi è stata donata da TomTom quale membro del TomTom Team per poter fare da ambasciatore del prodotto. Comunque, scrivo i miei TropTest perché sono una persona curiosa, appassionata di tecnologia e di corsa e cerco di essere il più completo possibile.

Unboxing
Rispetto al passato recente, le confezioni di tutti i prodotti si stanno sempre più rimpicciolendo, anche perché ormai non è più necessario avere un manuale d’istruzioni enciclopedico visto che colleghiamo tutto “all’Internet del computer”. La confezione è molto bella, un cubo trasparente che lascia in bella vista l’orologio, con una base di cartone all’interno della quale c’è un piccolo pieghevole con istruzioni base e il cavo di ricarica/collegamento al pc. Nota: Il pod è identico per dimensioni e forma alle versioni non cardio.
il sensore
Due colori per il cinturino, in solida gomma, che permette regolazioni quasi micrometriche per l’allacciatura. Il corpo dell’orologio è quasi affogato all’interno del cinturino, il che rende difficile l’espulsione anche accidentale rispetto alla versione non cardio. Credo, tuttavia, che sia perché così si evita la quasi totalità di infiltrazioni di luce verso il sensore (vedi foto a lato) che renderebbero la lettura dei BPM non precisa.

Di Corsa
L'orologio TomTom è davvero un orologio perfetto per corre. Semplicissimo da usare e configurare e, soprattutto, si aggancia al GPS in un baleno. Per iniziare un'attività è sufficiente utilizzare il pulsante quadrato alla base del display. Premendo il tasto di destra si apre il menu che permette di scegliere l’attività e le varie opzioni relative. Una volta avuto l’ok dall’orologio con una breve vibrazione, si preme nuovamente il pulsante di destra e si inizia a correre.
Come nelle versioni precedenti, il display ha un grosso riquadro centrale e due più piccoli in alto; tutti e tre perfettamente configurabili dall’utente. I due piccoli in alto si configurano dalle impostazioni, mentre il riquadro grande può essere cambiato durante l’attività per mostrare tutti i dati che vogliamo.
completamento obiettivo
Anche in questo caso possiamo impostare l’allenamento da eseguire. Tramite la funzione Obiettivi si può scegliere tra distanza, tempo e calorie. Quando si esegue questa operazione l'orologio mostrerà un grafico a torta del vostro progresso verso questo obiettivo; inoltre al 50% e 90% dell’obiettivo una vibrazione ci avviserà del progresso. Le altre funzioni sono Intervalli (cioè le ripetute), Giri, zone e gara.
L’allenamento a zona consente di specificare un obiettivo utilizzando il passo o i battiti; le ripetute danno la possibilità di definire il warm-up, il periodo di lavoro e il cool-down tutti sia come tempo sia come distanza. Non è possibile, tuttavia, impostare più distanze o la velocita/passo di percorrenza dell’intervallo.
Durante la corsa è possibile mettere in pausa la seduta in qualsiasi momento tenendo premuto il tasto sinistro per 3 secondi. Questo assicura, a differenza della versione non cardio ad esempio, l’involontaria pressione della pausa; stesso processo per terminare l’allenamento.

Collegamento al PC
Tramite il cavo in dotazione si può collegare direttamente l’orologio al pc per scaricare i dati delle corse, aggiornare il firmware e l’orologio stesso. Inoltre è possibile esportare i dati dell’allenamento in una vasta gamma di formati compatibili con le più conosciute piattaforme. L’invio dell’allenamento è possibile anche collegando via Bluetooth il TomTom col proprio smartphone tramite l’applicazione MySports.

Conclusioni
Gli inglesi amano dire “as easy as 1-2-3”, traducibile con “facile come contare fino a 3”. Questo, a mio avviso, è il pregio principale della gamma di orologi GPS TomTom e del modello Cardio in particolare. È un orologio che potremmo definire plug & play o, meglio, allaccia e corri, tanto è semplice da utilizzare e configurare.
Unità e cinturino
Nel complesso sono rimasto davvero molto impressionato; è perfetto sia per il principiante sia per il runner evoluto, pur mancando di alcune caratteristiche avanzate del Garmin FR220. Tuttavia, già il solo fatto di potersi sbarazzare della fascia cardio (che, diciamocelo, non è comoda e poi scende, si allenta, stringe troppo…) è un enorme passo avanti. Se nelle versioni prossime del firmware saranno implementate alcune delle caratteristiche di gestione degli allenamenti più avanzate diventerà praticamente perfetto.

8 settembre 2014

Walsham and Lobodzinski winners in Beijing

Poland’s Piotr Lobodzinski is fast climbing the Vertical World Circuit ranking with his win at Sunday's China World Summit Wing Hotel Vertical Run. He raced the 2,041 steps of the 82-floors of Beijing's tallest skyscraper in 10'01", six seconds short of the record time set here by German Thomas Dold in the first edition of the race last year. Dold came second yesterday in 10'10". Belgian Omar Bekkali who is leading the Circuit ranking, was third in 11'11".
For the ladies it was super-strong Australian Suzy Walsham summiting first in 11'50" – just four seconds off her own 2013 record. She placed fifth overall (including the men’s category). Walsham, three-time VWC Champion and five-times winner of New York’s Empire State Building Run-Up, leads the ranking with three clear wins in New York, Paris and Beijing. China’s Xue Gan was second 13'37" and third lady, Ethiopian Haymanot Seyd Ali, 14'07".
Walsham commented, "It was a tough race with so many elite athletes performing so well but I pushed myself towards the end and I wanted to win this race again that is one of the most talked about on the circuit. It feels wonderful to share this accomplishment with so many runners from across the globe."
In fact, 1,000 runners took part this year, a 40% increase on last year’s competitors. Lobodzinski added, "It was amazing to compete with so many athletes and crossing the finish line atop Beijing's highest building is an incredible feeling. I feel on top of the world."

The China World Summit Wing Hotel Vertical Run is the fifth race in the eight-race circuit which stretches across the world from America to the heart of Europe and Asia. The next VWC stage will be in São Paolo, Brazil onOctober 18, then back to Asia for Shanghai on October 26 and the grand finale on December 7 in Hong Kong.
The VWC world champion titles are awarded on the score of four out of eight races, with 20% extra points awarded at the final.
Another world champion title for Dold is far off on the horizon, but theoretically he could still win if he places first in Brazil, Shanghai and Hong Kong – a formidabile challenge - but with no less than four VWC titles and seven New York wins under his belt, he could be the man!