TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

30 gennaio 2015

Stramilano Half Marathon Relay

La Half Marathon della Stramilano diventa sempre più coinvolgente e si arricchisce di un nuovo evento carico di solidarietà: la gara a squadre!
La gara è organizzata in collaborazione con AFRICA&SPORT, da sempre impegnata a sostenere progetti di inclusione sociale-sportiva nel Continente Africano. Iscrivi il tuo team che dovrà essere composto da 3 atleti. Se ti sei già iscritto individualmente contatta la segreteria per email 2015garaasquadre@stramilano.it. Quattro le categorie previste: 3 uomini, 3 donne, 2 uomini e una donna, 2 donne e un uomo; la quota aggiuntiva di 5 euro per partecipante andrà ad AFRICA&SPORT a scopo benefico.
Saranno premiati i primi tre team per ogni categoria; la classifica sarà stilata sulla somma dei tempi del real time registrato dal chip di ciascun atleta del team. Resta in ogni caso la classifica individuale.
Visita il sito e la pagina Facebook di AFRICA&SPORT per conoscere meglio le iniziative dell’associazione.

26 gennaio 2015

Aperte le iscrizioni per la Scarpadoro

Si aprono le iscrizioni alla IX edizione della Scarpadoro Half Marathon, in programma domenica 15 marzo con partenza alle ore 9,30 dallo stadio Dante Merlo di Vigevano.
Da oggi puoi iscriverti online (tramite enternow) oppure via fax (allo 038179847) o via email e da lunedì 2 febbraio nei negozi-punti vendita.
Tutte le informazioni sui costi e modalità di pagamento le troverai sul sito alle voci Regolamento e Iscrizioni.
Prima di iscriverti, ti consigliamo di leggere bene il Regolamento. Come saprai, da quest'anno non esiste più la categoria "Liberi", per cui tutti dovranno essere tesserati per una società affiliata alla FIDAL, a un Ente di promozione oppure fare la RUNCARD della FIDAL. Onde evitare lunghe code la mattina della gara chiediamo ai possessori di runcard o atleti tesserati per enti di promozione sportiva di spedirci il certificato medico entro e non oltre il 9 marzo.
Anche quest'anno la gara sarà a numero chiuso per offrire la massima qualità nei servizi, e i pettorali a disposizione sono 1.500.
La quota d'iscrizione è di 15 Euro fino al 1 marzo e di 20 Euro dal 2 fino al 12 marzo (salvo esaurimento pettorali).
Nella sezione Servizi e Altro potrai scoprire cosa ti attende prima e dopo la gara: i servizi allo stadio, le modalità di ritiro pettorale, i nostri ricchissimi ristori con torte, focacce e frutta fresca e la ormai mitica risottata finale.
Anche quest'anno sarà garantito il servizio di Pace-makers, i corridori che "dettano il ritmo" e che saranno come sempre riconoscibili con i classici palloncini colorati e pettorali ben evidenti. Per saperne di più, visita la pagina dedicata sul nostro sito.
Accanto alla Half Marathon, organizzeremo le non competitive di 5 km: Scarpadoro In Rosa (solo donne), Stracittadina, Scarpadoro Ability (riservata ad atleti disabili) e da quest'annoScarpadoro 4 zampe, dedicata a tutti coloro che vogliono correre in compagnia del proprio cane. Maggiori informazioni le troverai alla voce Regolamento.
Se non hai mai partecipato alla nostra manifestazione, guarda il Video del nostro percorso presente in homepage. Nella sezione Percorso potrai invece scaricare la mappa e conoscere le vie attraversate dalla gara. Clicca qui per vedere il volantino.

22 gennaio 2015

La Sportiva in versione 2.0

In occasione dell’ISPO, l'annuale fiera degli sport invernali di Monaco di Baviera, il brand di Ziano di Fiemme presenta sul mercato una collezione invernale totalmente rinnovata in grafiche, colori e tecnologie. Abbbigliamento, Sci, Scarponi calzature ed accessori, evolvono verso un concetto 2.0 di collezione dedicata agli sport invernali, con particolare focus sullo sci alpinismo in tutte le sue accezioni e sulle più moderne tecnologie per vivere la montagna nei mesi invernali. Due le calzature che vanno a completare il range high-mountain: l’innovativo scarpone doppio d’alta quota G2 SM, sviluppato in collaborazione con l’alpinista italiano Simone Moro durante le ascese invernali al Gashebrum 2 e primo scarpone da alta montagna ad integrare il sistema di chiusura Boa®; lo scarpone da ghiaccio e misto Trango Ice Cube GTX, dotato dell’esclusivo  sistema costruttivo Thermo Tech injection. In ambito sci alpinistico si parte con il restyling tecnico ed estetico dell’intera collezione di scarponi 2 ganci: Spitfire 2.0, Sideral 2.0 e Starlet 2.0 si presentato con nuovi colori e linee estetiche affiancando al nuovo appeal grafico l’esclusivatecnologia S3™ (Safety, Stability, Stay-in) sviluppata in collaborazione con SkiTrab per una maggior sicurezza in sciata e massima compatibilità con attacchi Trab TR2.
Spitfire 2.0 in particolare aggiunge ulteriore tecnicità grazie alla chiusura SPEEDFire™ derivata dalla celebre serie in carbonio Stratos. Trattamento 2.0 anche per la linea apparel dedicata allo sci alpinismo con particolare attenzione per il mondo race e tour, sia maschile che femminile. Il sistema a 5 strati sviluppato da La Sportiva per lo sci alpinista esigente, si arricchisce di nuovi tessuti e tecnologie quali l’esclusivo tessuto elasticizzato Tech Stretch Pro Guard 200/i™utilizzato sui nuovi Mid-Layers, la costruzione innovativa Spirex™ che permette eccezionali doti termiche e traspiranti grazie all’utilizzo dell’imbottitura Primaloft Silver MR ed alla costruzione a 3 strati su Soft Shells e Insulation Jackets, e l’inserimento in collezione dei filati EKS by PonteTorto® e BeCool® per i Base Layers a contatto con la pelle. Si rinnova inoltre la storica partnership con Gore-Tex attraverso l’aggiornamento del guscio best seller in Active Shell Storm Fighter GTX.
Un balzo evolutivo in termini di tecnologia al servizio dell’appassionato di sport invernali che unisce in maniera armonica tecnicità, comfort ed estetica in una collezione Winter Mountainware rinnovata nel design e nei colori grazie a nuove tonalità di blu, nugget, e rosso berry che si mescolano perfettamente ai carryover della collezione oggi sul mercato. Senza mai dimenticare l’aspetto ecologico ed etico: la collezione d’abbigliamento La Sportiva vanta infatti prodotti interamente certificati dallo standard di rispetto socio-ambientale Bluesign® e punta alla riduzione massima di filati a contenuto di PFC.
Completa la gamma La Sportiva una nuova linea di accessori che va dai guanti per lo sci alpinismo in Polartec Alfa, a bastoncini e caschetti in carbonio.
“Captando costantemente i segnali del mercato, La Sportiva rimane propositiva nei confronti di tutto ciò che può contribuire a soddisfare chi va in montagna: performance e leggerezza sì, ma anche sicurezza” – dice l'Amministratore Delegato Lorenzo Delladio - “per rimanere competitiva oggi La Sportiva sta compiendo la sua trasformazione da calzaturificio a brand outdoor a 360 gradi, e siamo orgogliosi di come il mercato sta accogliendo questa evoluzione.”
Cambiamento, aggiornamento, evoluzione: per La Sportiva tutto questo si riassume con innovazione.

18 gennaio 2015

Win a race place for a friend at London Marathon

Lucozade Sport is offering everyone who already has a running place in the Virgin Money London Marathon 2015 two chances to win a race place for a friend. The winners will also receive a VIP pre-race welcome pack and VIP hospitality after the race.
To enter just complete your and your friend's details here.
Full terms are available here.
Should anyone be interested in offering me the possibility to compete in London... well I'm available :-))

15 gennaio 2015

Il Cimento sul cemento

Canottieri Olona 1894VPGroup Milano organizzano la 1a edizione del “Cimento sul Cemento”, manifestazione podistica non competitiva ispirata alla tradizione del Cimento Invernale che si correrà in costume da bagno il 25 gennaio 2015 alle ore 12.00 con partenza di fronte all’ingresso della Canottieri Olona 1894. Il “Cimento sul Cemento” nasce per dare continuità alla tradizione del Cimento Invernale, sorto proprio sulle sponde del Naviglio Grande agli inizi del ‘900 e ripreso con successo dalla Canottieri Olona negli ultimi 7 anni, evento durante il quale gli atleti partecipanti danno prova di temerarietà tuffandosi e nuotando nei giorni più freddi dell’anno nelle acque gelide del Naviglio di Milano. Quest’anno i lavori che stanno interessando il Naviglio Grande in vista dell’Expo non renderanno possibile eseguire il folkloristico tuffo a causa dell’assenza di acqua nel canale. Canottieri Olona 1894 ha dunque pensato al “Cimento sul Cemento” per non interrompere la tradizione, proponendo in collaborazione con VPGroup una versione alternativa del Cimento ma ispirata agli stessi principi che da sempre lo hanno animato: coraggio, temerarietà, folclore, divertimento. Il 25 gennaio 100 atleti daranno vita ad una staffetta a squadre di 10 su un percorso di circa 750 mt, con partenza ed arrivo di fronte alla Canottieri Olona 1894, che dovrà essere percorso rigorosamente in costume da bagno e durante il quale i partecipanti effettueranno il passaggio di testimone tramite una secchiata d’acqua. Parteciperà all’evento anche un gruppo di atleti disabili facente parte dell’associazione H2Dynamic Handysport, che ha preso parte anche alle ultime edizioni del Cimento. Sarà possibile iscriversi a partire da Lunedì 12 gennaio al prezzo di € 15,00 presso la sede della Canottieri Olona 1894 (Alzaia Naviglio Grande 146 – Milano) compilando l’apposito modulo scaricabile anche on-line. Nella quota d’iscrizione sono compresi una t-shirt celebrativa, l’attestato di partecipazione ed il ristoro a base di vin brulè e the caldo che seguirà l’evento. Si accetterà un numero massimo di 100 iscritti e i partecipanti dovranno avere un età compresa fra i 18 e i 70 anni e consegnare un certificato medico di idoneità alla pratica sportiva non agonistica. L’appuntamento con il “Cimento sul Cemento” è per il 25 gennaio alle ore 11.00 con partenza alle ore 12.00 presso la Canottieri Olona 1894, sarai così intrepido da farlo anche tu? Il vostro Troprunner ci sarà, vi aspetto!

8 gennaio 2015

Nasce Vercelli Run

Il 1 marzo 2015 nasce una nuova manifestazione podistica sul territorio vercellese: Vercelli Run. Una manifestazione che, come nella tradizione della società organizzatrice, sarà un vero e proprio evento che intende coinvolgere non solo il mondo podistico, ma tutto il territorio del riso. La giornata sarà imperniata su tre gare agonistiche su tre distanze diverse: in comune la denominazione, con il suffisso che ne differenzia e ne evidenzia la distanza. Chiude la festa la Corrivercelli, stracittadina non competitiva aperta a tutti.
Vercelli Run 30, gara propedeutica alla distanza regina del podismo, la Maratona. Motivo per il quale è stata scelta la data, il 1 marzo, inizio della stagione delle corse su strada, dove i maratoneti che intendono partecipare ad una delle grandi maratone primaverili possono verificare lo stato della propria preparazione  per correre a Roma, a Milano, a Padova o a Santhià, la più vicina in termini di distanza a Vercelli.
Vercelli Run 21, una classica mezza maratona, sulla distanza di 21.097 metri, distanza sufficientemente lunga da rappresentare un impegno fisico rilevante senza però raggiungere le estreme difficoltà di una maratona.
Vercelli Run 10, una corsa sui 10.000 metri adatta a chiunque si voglia misurare su una distanza non proibitiva, per preparare la quale sono sufficienti 4 o 5 settimane di allenamento. Una gara adatta anche a chi abitualmente pratica un altro sport che richieda una discreta preparazione aerobica.
Corrivercelli,  la stracittadina che permette a tutti coloro che lo desiderano di partecipare alla festa, anche se privi di qualsiasi preparazione specifica, potendo partecipare correndo, o anche camminando per le vie della città per una giornata chiusa al traffico automobilistico.

Il 1 marzo 2015 vi aspettiamo tutti a Vercelli per partecipare alla Vercelli Run, che si propone di offrire una piacevole gara di inizio stagione a tutti i podisti del territorio e delle Regioni limitrofe.