TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

19 febbraio 2015

Torna il Giro da Paura

Era una notte buia e tempestosa con tuoni e fulmini che squarciavano il cielo nero; in strada non c'era anima viva, eccezion fatta per un cane in cerca di riparo: le condizioni ideali per il nuovo colpo del terribile assassino solitario... naaaaa, non è proprio questa l'atmosfera del Giro da Paura, anzi! Di pauroso questa competizione ha solo il nome; per il resto, allegria, divertimento, risate, musica e, naturalmente, tanta buona corsa!
Sono proprio questi gli ingredienti dello sprintoso appuntamento sportivo che sabato 16 maggio animerà l'Idroscalo di Milano. Alla regia di questa gara da tramonto sul mare dei milanesi - così viene definito l'Idroscalo, l'Atletica da Paura che anche quest'anno si avvale del prezioso supporto del Comando Prima Regione Aerea dell'Aeronautica di Milano. Come per la passata edizione, il centro nevralgico della manifestazione sarà infatti lo Sporting dell'Idroscalo, dove gli iscritti alla competizione troveranno area accoglienza, segreteria, servizi, ristoro, e, ovviamente, partenza e arrivo.
Il pomeriggio prenderà il via alle 18.30 con la gara dei più piccoli: 600mt per i bimbi fino a 10 anni; distanza doppia per i più grandicelli - fino a 14 anni. Per tutti loro, iscrizione gratuita con medaglia a ricordo della partecipazione, e sorpresa al traguardo. Alle 19.00 i riflettori si accenderanno sulla nona edizione del Giro da Paura, quinta delle undici tappe del Circuito CorriMilano: un giro unico di 6300m. con partenza sul percorso vita dell'Idroscalo e arrivo nel Centro Sportivo dell'Aeronautica Militare.
"Quello della nostra gara è un tracciato piatto e veloce intorno al mare di Milano, ma non per questo facile e privo di insidie: curve a gomito, un piccolo strappo e un chilometro di sterrato cercheranno di mettere paura ai nostri indomiti atleti!" le parole di Daniele Bonesini, patron della società organizzatrice. Un Daniele Bonesini euforico, pronto a rimboccarsi le maniche e contento di quanto fatto in questi anni. "Il numero degli iscritti è in continua crescita, e già nella passata edizione abbiamo sfiorato i mille partenti. Il nostro punto di forza è senza dubbio il divertimento: siamo proprio noi dell'organizzazione i primi a divertirci, e il nostro spirito viene percepito da tutti. È vero, è e rimane una gara seria; ma fin dal nome della manifestazione si capisce che l'allegria ne è una componente altrettanto importante. Basta poi pensare alla nostra maglia da paura: lo zombie dello scorso anno è stato molto apprezzato; e anche quella che stanno ideando i nostri grafici per questa edizizione andrà a ruba!"
Non resta quindi che iscriversi a questa serata di sport e divertimento collegandosi al sito di OTC o recandosi da Koala Sport in via dei Gracchi 26 a Milano.
Coraggio, non aver paura: il Giro da Paura aspetta proprio te!

15 febbraio 2015

TomTom ti allena per la Stramilano

Scarpe allacciate e TomTom Runner Cardio al polso: Stramilano Training e TomTom preparano i runner a uno dei più importanti appuntamenti annuali con la corsa. Tutti gli appassionati hanno l’opportunità di allenarsi con un personal trainer d’eccezione, TomTom Runner Cardio, l’innovativo orologio GPS sportivo con cardiofrequenzimetro integrato.

Grazie al cardiofrequenzimetro integrato TomTom Runner Cardio permette di correre in totale libertà, eliminando la necessità di indossare la classica fascia toracica per rilevare il battito cardiaco durante l’attività fisica. TomTom Runner Cardio, infatti, è dotato di un sensore che, a contattto con la pelle, monitora le variazioni del flusso del sangue permettendo di rilevare con precisione e comodità la frequenza cardiaca.

Tutti coloro che partecipano agli allenamenti potranno usufruire di un’offerta dedicata per l’acquisto di un orologio GPS TomTom.

L’appuntamento è tutte le domeniche, fino al 22 marzo, alle ore 9.30 presso il parco delle Cave a Milano.

Per ulteriori dettagli su TomTom Runner Cardio: http://goo.gl/lVWgYf.

10 febbraio 2015

Missione "Fai fiorire il cielo" per Cometa

Tornano i Podisti da Marte e tornano sabato 14 febbraio raccogliendo una doppia sfida: San Valentino e sabato grasso.
Una Missione con tanti personaggi. I marziani, ovviamente. Uno scrittore, Jacopo Perfetti, che ha scritto un libro ("Fai fiorire il cielo") che spiega come sviluppare idee che cambiano il futuro. Una no profit, Cometa, che si occupa molto bene del “fare insieme”.
Le idee sono come barchette di carta, e la città è un oceanourbano nel quale liberarle.
Il titolo del libro prende spunto da un graffito di Ivan, poeta di strada ("Chi getta semi al vento farà fiorire il cielo"). Nel 2007, a Praga, lui ha liberato sul fiume Moldava mille barchette con le sue poesie. Citiamo spesso questa sua opera per spiegare il senso del nostro donare fiori ai passanti. Ci sono atti gentili che riescono ad essere potenti, semine piene di speranza che possono cambiare giornate, persone, città. E magari il mondo. Noi invaderemo Milano con migliaia di barchette gialle. Vieni anche tu e aiutaci a farlo.


Ecco il programma della Missione.

Dress code: è Carnevale, ognuno venga vestito in maschera. Libertà TO-TA-LE. Stupiteci oltre ogni limite!

Flash mob: Nel 2007, a Praga, ivan ha realizzato per la prima volta la sua performance “Storm of Poetry”, mille barchette fatte con le sue poesie, liberate sul fiume Moldava. I fiori marziani, così come le barchette, rappresentano un “message in a bottle”. Noi lo affidiamo al mare di passanti che incrociamo nei nostri scorrazzamenti. Durante la Missione tappezzeremo il centro di Milano con migliaia di barchette GIALLE.
Tutto qui? Neanche per sogno.
La nostra donazione di 1000 Euro verrà destinata a 40 ragazze e ragazzi che correranno nel Team Marziano della prossima Milano Marathon (12 aprile 2015). Formeremo 10 staffette (4 runner ciascuna) con gli “over 16″.

  • QUANDO: Sabato 14 febbraio, ritrovo dalle ore 9.00, partenza ore 10.00, ritorno ore 11.00
  • DOVE: Piazza Beccaria (imbocco Galleria del Corso) Milano
  • COSA: un’ora di corsa (tranquilla) tutti insieme nel centro della città. E chi non corre? Niente paura, unitevi al gruppo dei Marziani Camminatori (è chiaro il “si cammina e NON si corre?”)
  • FLASH MOB: a partire dalle 10.30 circa in Galleria Vittorio Emanuele e in Piazza del Duomo
  • ISCRIZIONE: con i Podisti da Marte non serve iscriversi, SI VIENE E BASTA!!! se volete farci felici, sostenete la buona causa Marziana con una piccola donazione al punto di ritrovo


Siete su Facebook? QUI potete aderire al gruppo marziano, QUI potete confermare la vostra partecipazione alla missione n.67, QUI potete mettere il vostro “Mi piace” alla nostra pagina.
Siete su Twitter? Iniziate a seguirci cliccando QUI.

3 febbraio 2015

Crazy Sevens

Imagine running seven half marathons... on all seven continents... in seven consecutive days.
Well Denver Charity Miler, Karen "Casey" Cortese (second from the left above) is about to do just that. This Wednesday she will board a plane to Australia where she will begin an extraordinary undertaking known as the Triple Seven Quest.
The Quest begins with a half marathon in Melbourne, Australia on February 8th. Upon finishing that race, Casey will board a plane to a half marathon in Abu Dabi on the 9th... and then to one in Paris, France... and then to one in Tunis, Tunisia... and then to one in Long Island, New York... and then to one in Punta Arenas, Chile... and finally to one King George Island, Antarctica.
That's 91.7 miles on the ground and 39,464 miles in the air. She'll get to spend only one night sleeping in a hotel room. Up until this point, Casey has run only six half marathons in her life!
"When a friend told me about the Quest," says Casey, "my first thought was, 'Why would anyone do something like that?'  But when the only reason I could come up with for not participating was, 'because it will be really, really, really, REALLY hard,' I signed up."
Now that's the spirit!
But Casey wants to make the Quest about more than just running, and is using the Quest to raise money (over $8,500 so far!) for our awesome friends at Girls on The Run.
"When I thought about why I was doing this," says Casey, "I realized that it was about conquering fear. It's about overcoming the mental obstacles we all throw in our own way when trying something that seems out of our reach. And I realized that if my race in any way could help inspire young girls to realize their full potential, that it would be one of the best and most rewarding things about this entire journey."

Well, I'm not a young girl, but I'm incredibly inspired. And I'm sure that you'll all be inspired too. You can follow Casey on her adventure through her blog, crazygirlruns.com. If you'd like to send her some positive vibes, please send us an email here (with subject "Go Casey" if possible). And, of course, let's all do some CharityMiles for Girls on the Run in Casey's honor!