TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

29 aprile 2015

TOMTOM Bandit rivoluziona il mercato delle Action Camera

Basta scuotere il proprio smartphone per creare in pochi minuti un video emozionante da condividere immediatamente.

TomTom lancia oggi la nuovissima Action Camera TomTomBandit, progettata per rendere l'editing e la condivisione di un video semplice e veloce come mai prima d’ora. Le ore spese per il download e la gestione dei video restano un lontano ricordo: con TomTom Bandit gli utenti hanno la possibilità di creare un contenuto video emozionante e postarlo in pochi minuti. Ogni eroe ora può condividere quanto vale. 
L’Action Cam TomTom Bandit è stata realizzata con un server media integrato, eliminando così la necessità di scaricare il video prima di poterlo modificare. La videocamera dialoga con l’apposita App che permette di creare e condividere i propri video in pochi minuti, semplicemente scuotendo il proprio smartphone.
"Siamo consapevoli del fatto che la difficoltà più grande riscontrata dagli utilizzatori di Action Camera è il tempo e l’impegno richiesto per editare il proprio video” afferma Luca Tammaccaro Vice President Dach, Italy & SEE di TomTom. "Grazie alla nuovissima Action Cam TomTom Bandit abbiamo ridotto drasticamente, da ore a pochi minuti, il tempo necessario per modificare un contenuto video, basta scuotere il proprio telefono e il gioco è fatto”.
"Abbiamo trovato una soluzione semplice ma efficace per risolvere la problematica legata al tempo di editing" continua Luca Tammaccaro. "Tutte le Action Camera al momento sul mercato richiedono di scaricare gigabytes di un filmato su un PC molto potente e, successivamente di individuare e selezionare i momenti più emozionanti per modificare e creare il proprio video.  Procedimento che richiede diverse ore di lavoro. Con la nuova Action Camera TomTom Bandit non è più così.  Abbiamo progettato una videocamera che permette di elaborare il proprio video direttamente sul dispositivo stesso, rendendo il processo di editing molto più facile e veloce".
La rivoluzionaria Action Camera TomTomBandit è dotata di sensori di movimento integrati e di GPS per trovare e contrassegnare automaticamente i momenti più emozionanti in base alla velocità, all’ altitudine, alla forza G, all’ accelerazione e alla frequenza cardiaca*. I momenti salienti possono essere contrassegnati anche manualmente con un pulsante posizionato sulla videocamera o con il telecomando*
L’Action Cam TomTom Bandit dialoga con un’applicazione gratuita per smartphone che include un mirino superveloce. Il video può essere rivisto istantaneamente sul telefono tramite l’App grazie al media server integrato nella videocamera. In modalità editing, basta scuotere lo smartphone per creare istantaneamente un video emozionante. Gli utenti possono quindi effettuare facilmente modifiche, aggiungere musica ed effetti personalizzati, come ad esempio il tachimetro della velocità, prima di condividere il video con gli amici.
TomTom Bandit realizza video di alta qualità. La videocamera ha un obiettivo grandangolare, un esclusivo sensore CCD 16 MP e un processore davvero potente. TomTom Bandit è completamente impermeabile, permettendo così di eliminare la necessità di un’ulteriore custodia**. Il sistema di montaggio è caratterizzato da un anello d'acciaio  a rilascio rapido e, grazie al suo basso profilo, TomTom Bandit è comoda e perfettamente indossabile anche posizionata su un casco.
Il design esclusivo Batt-Stick combina una batteria di lunga durata, scheda microSD e SuperSpeed USB 3.0. Il dispositivo si collega al computer tramite USB per caricare e scaricare i video, eliminando la necessità di cavi o adattatori aggiuntivi.
L’Action Camera TomTom Bandit sarà disponibile sul sito TOMTOM e presso i rivenditori selezionati a partire da maggio al prezzo di 429,00.
La versione Premium Pack sarà invece in vendita a partire da giugno con accessori aggiuntivi per ulteriori soluzioni di utilizzo della nuovissima Action Camera TomTom Bandit.
Una vasta gamma di accessori sarà disponibile per l'acquisto.
Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale

* è richiesto un accessorio aggiuntivo

** è richiesto un accessorio coperchio per obiettivo supplementare per garantire l’impermeabilità fino a 50 metri

19 aprile 2015

La mia Milano Marathon

Immaginate di allenarvi da oltre 6 mesi per quella che potrebbe essere la vostra ultima maratona. Alzatacce alle 4 del mattino in inverno per i lunghi perché così potete essere a casa la domenica mattina per stare il più con la famiglia. Oppure sessioni di ripetute dopo 10 ore a guidare su e giù per la Brianza scaricando (e caricando) il furgone…Nella testa visualizzate il vostro obiettivo: l’arrivo sotto l’Arco di Trionfo a Parigi, la folla che osanna i runners e voi insieme ad altri 50.000 che correte ancora una volta la mitica distanza di 42 Km e 195 metri.
Poi una telefonata che spariglia le carte in tavola e frantuma il sogno. È il chirurgo che deve operare vostro figlio che vi annuncia, felice, che finalmente potrà operarlo proprio qualche giorno prima della partenza per Parigi.
Per un attimo il mondo mi crolla addosso, mi arrabbio col fato malevolo e quasi anche con tutti quelli che quel giorno correranno a Parigi, ma anche a Vienna e Milano… un momento! A Milano si correrà proprio la Milano Marathon, certo il pubblico non è lo stesso di Parigi o Vienna e anche i partecipanti sono un decimo.
Immediata scatta l’idea e forse uno spiraglio per non gettare alle ortiche tutti gli allenamenti c’è. Milano è stata la mia prima maratona, per una promessa a mia moglie sarà probabilmente anche l’ultima. Un cerchio che si chiude, la dove tutto iniziò tutto finisce.
Arriva il giorno fatidico, la notte è stata tormentata, proprio come la notte prima degli esami…
Poi ti alzi e sai che ci sarà il sole non solo dentro di te, ma alto nel cielo!
5000 anime al via della maratona, almeno il doppio quelli della relay (che chiamarla staffetta fa cheap); il percorso è nuovo e torna ad arrotolarsi intorno alla cerchia dei bastioni per poi andare a pescare un po’ di chilometri a nord-ovest della città.
Non mi sembra vero correre per almeno una quindicina di Km con la gente che applaudiva, bambini che ti chiedono il cinque volante e, finalmente, neanche un clacson. Siamo in tanti ad affollare uno dei parchi più borghesi di Milano, ma li conosco praticamente tutti. Le facce sono le solite che incontro alle tapasciate così come alle gare, ma soprattutto c’è la famiglia aliena di giallo vestita dei Podisti di Marte. Ma oggi sono concentrato, talmente concentrato che solo in gara dopo 20 km mi accorgo che il gel preparato con tanto di spilla per non perderlo per strada è rimasto nella sacca alla partenza. Un attimo di scoramento, ma ecco che appare come un miraggio nel deserto il ristoro del 15° gestito dai ragazzacci di Verde Pisello e trovi un tavolino volante con una bella scorta di gel che neanche il punto Enervit al Portello. Poco dopo il TropRunner per antonomasia, Paolo, si sbraccia e incita tutti. Flashback: si parte col gruppone delle 4 ore perché quello è l’obiettivo. Una condotta un po’ allegra mi fa però tirare il freno dopo un’ora per non affaticarmi troppo. E faccio bene perché il caldo infido mi presenterà il conto più avanti, da metà gara in poi dove il percorso è andato a caccia di asfalto in un deserto di persone e di cemento. Qui la gente è poca, ma agguerrita, anche perché sono davvero murati in casa dalla chiusura delle vie e dai perenni lavori per Expo. Li capisco, ma dentro di me impreco ad ogni strombazzata e improperio. Uno sconosciuto compagno di strada lo sposto di peso prima che venga alle mani con un giovane desideroso di sfogare la rabbia. L’adrenalina è tanta in entrambi, ma forse è meglio riuscire a sfogarla correndo.
Il muro si presenta puntuale e io ci sbatto il muso, ma trovo una faccia amica che mi fa rifiatare un minuto, mi fa godere dell’acqua fresca del ristoro e riparto di slancio. Ormai sono in riserva, lo so bene, ma non posso mollare a un’ora dal traguardo. Non corro più per me e basta, ma perché devo rendere ancora una volta orgoglioso di me mio figlio.
Mi trascino fino a -3 km dall’agognato arrivo, quando un'altra faccia, anzi schiena, conosciuta mi si para innanzi. L’architetto Brischetto, Marziano e Muggiano, che corre una maratona ogni due settimane arranca un po’ e senza chiederlo corriamo insieme fino al traguardo. Un piccolo pezzo al passo, ma tutto il resto lo si corre e bene.
Poi passi per l’ultima volta la sopraelevata dei bastioni e vedi poco oltre l’angolo di Corso Venezia, allora svolti e a duecento metri si materializza il traguardo. Non c’è volata, ma una corsa insieme per poi arrivare mano nella mano in uno scatto libratorio. È lì che capisco che sto facendo qualcosa di importante soprattutto per me stesso. Il crono finale non è esattamente quello sperato, ma è comunque il mio miglior risultato di sempre. La 14ma maratona è portata a casa, sofferta ed emozionante.
Poi via di corsa, ovviamente, per la parata finale dei Podisti da Marte e un altro bagno di folla e di abbracci da amici veri che la corsa mi ha fatto conoscere.
Grazie Milano, Grazie Podisti da Marte, Grazie Dio della Maratona.
…e la sera, sul divano facendo riposare i quadricipiti che urlano, stai già guardando distrattamente cosa propone il calendario autunnale alla voce “Maratone”.

15 aprile 2015

Tanta paura per nulla!

...PAURA che ci fossimo dimenticati di voi, eh?
...PAURA che le acque dell'Idroscalo quest'anno avessero inghiottito il nostro Giro, eh?
...PAURA che la nostra comunicazione dello scorso mese fosse uno scherzo di carnevale in ritardo - proprio come nel nostro stile, del resto?
E invece no! Il Giro da Paura c'è, eccome se c'è! Beh, a dirla tutta, questa volta di PAURA ne abbiamo avuta noi, e non poca. I nostri pazzi temerari impegnati dietro le quinte di questa gara da brividi si erano già messi in moto per l'organizzazione, quando è arrivato un brusco stop dovuto ai lavori in corso all'Idroscalo; lavori in corso che piombavano proprio nel bel mezzo del nostro percorso. Disdetta! Panico! E un po' PAURA! Altro che urlo di Munch: le grida di Daniele Bonesini & compagnia bella si sono levate tanto alte e sonore da rompere persino il servizio di bicchieri della festa, maniacalmente riposto nella credenza di casa! Fortuna che lo sconquassamento generale è stato rapido e poco doloroso: chiama di qua, scrivi di giù, senti di su, parla a destra, telefona a sinistra, e la soluzione è saltata fuori. Un salto temporale in avanti, un cambio data, e il Giro da Paura è salvo anche questa volta! Serata a parte, non cambiano gli altri ingredienti di questa competizione: l'Idroscalo di Milano sarà come sempre lo scenario della serata; anche quest'anno il Comando Prima Regione Aerea dell'Aeronautica di Milano supporterà l'Atletica da Paura per la logistica dell'evento; le corse riservate ai più piccoli anticiperanno questa tappa del Circuito CorriMilano; OTC srl si occuperà del rilevamento cronometrico; Koala Sport a Milano è il punto di raccolta iscrizioni. Insomma, tutto in ordine, no? Beh, cosa aggiungere d'altro...Già, la data, che sbadati! Del resto, vi avevamo avvisato fin dall'inizio che con noi non c'è nemmeno l'ombra della PAURA, ma ci sono segni evidenti di una sana e divertente allegria! Comunque, prima di dimenticarci, il Giro da Paura 2015 prenderà il via il prossimo 4 luglio. E non abbiate PAURA, questa volta si fa sul serio: on July, the 4th, we want you!
Stay tuned at www.atleticadapaura.it

9 aprile 2015

TOMTOM next race promo

L’allenamento è una vera passione? Al termine di una gara di corsa il pensiero è già rivolto alla successiva? Il Running è la nuova tendenza alla quale non sai rinunciare? Al via il 6 aprile la TomTom Next Race Promotion, l’attività firmata TomTom pensata appositamente per gli appassionati di corsa e per tutti coloro che hanno il desiderio di conquistare nuovi obiettivi.

Acquistando un orologio GPS TomTom Runner Cardio o Multi-Sport Cardio tra il 6 Aprile e il 30 Luglio 2015 è possibile ricevere fino a € 30 di rimborso sulla quota di iscrizione della prossima gara di corsa

Aderire alla promozione è semplicissimo: a tutti gli utenti che acquistano un orologio GPS TomTom Runner Cardio o Multi-Sport Cardio tra il 6 Aprile e il 30 Luglio 2015 viene data la possibilità di iscriversi a una gara di corsa nel periodo compreso tra la data di acquisto dell’ orologio e il 31 Agosto 2015.
Completando il modulo di partecipazione sul sito web www.tomtom.com/nextrace entro il 31
Agosto 2015 si ha diritto a un premio del valore di €30 che viene accreditato direttamente sul conto corrente entro 30 giorni dall'invio della prova d'acquisto dell'orologio, dalla prova d'acquisto della quota d'iscrizione alla gara e dall'invio degli estremi bancari.

TERMINI E CONDIZIONI
1) Promozione valida per qualsiasi gara di corsa (ad esempio: 5km, 10km, mezza maratona, maratona, corsa amatoriale, triathlon, etc).
2) Solo una quota di iscrizione per persona
3) Rimborso massimo di €30 (se il costo della quota di iscrizione della gara è inferiore a €30, verrà corrisposto l'intero importo; se il costo della quota di iscrizione della gara è superiore al valore del rimborso massimo, verranno corrisposti solo €30).
4) Partecipazione solo online - Offerta non cumulabile con altre promozioni.

Regolamento completo su www.tomtom.com/nextrace

8 aprile 2015

Milano Running EXPO: il programma

Milano RunningExpo 2015 è il primo evento dedicato al vasto pubblico dei runners. Patrocinato dal Comune di Milano e da Expo, l'evento prevede 30 Km. di percorsi trail e running disegnati all’interno del parco cittadino “Monte Stella” per testare gratuitamente scarpe, abbigliamento, accessori della stagione 2015 coadiuvati dalla presenza delle principali aziende del settore. Tre giorni per toccare con mano tutte le novità, ma anche per approfondire temi come alimentazione e allenamento, dieta equilibrata per lo sportivo, yoga, psicologia, viaggi, stile di vita e i benefici derivanti dallo sport.

Show & Test: Oltre 15 marchi produttori di scarpe, abbigliamento, accessori running e trail metteranno a disposizione i loro prodotti per farli provare a tutti coloro che interverranno e si registreranno gratuitamente al welcome desk dell'evento. Obiettivo: diffusione della cultura del prodotto e indirizzare l'utente finale ad un acquisto corretto. La Sportiva - Tecnica - Brooks - Mammut - Raidlight - Altra shoes - Cep - Compressport - BV Sport - Polar - TomTom - Compex - Technogym - Technobody - Cober - Mygenomics Per i test sui percorsi trail e su quelli road l'organizzazione mette a disposizione dei pacer che accompagneranno i runners. Gli orari verranno comunicati nei giorni precedenti l'evento.
Forum: Una speciale tensostruttura accoglierà una ricca agenda di forum, con la presenza di esperti, tecnici e atleti importanti come Luca Speciani, Fulvio Massini, Ernesto Ciravegna, Carlo Lazzari, Fulvio Massa e tanti altri.
Giovedì 16 ORE 18:30 Dott. Luca Speciani Sport e alimentazione: è davvero tutto? Le nuove dinamiche di segnale.
Venerdì 17 ORE 18:00 Fulvio Massa Presentazione del libro: "IL MANUALE DEL TRAIL". ORE 19,30 Gargano Running & Trekking Park.
Sabato 18 ORE 14:00 Tite Togni Yogaxrunners - Correre con la testa, il cuore e le gambe. ORE 15,30 Carlo Lazzari Aspetti posturali e posturologici della corsa. ORE 17,00 Ernesto Ciravegna Approccio con agopuntura, mesoterapia omotossicologica e neuralterapia nella cura dell'atleta.
Domenica 19 ORE 11:30 Fulvio Massa "L'Uomo e la Corsa". ORE 15,00 My Genomics Attività fisica e sport: come specializzarsi, come prevenire gli infortuni e migliorarsi grazie al test del DNA.
Attività Extra: Sarà possibile effettuare un'analisi della propria corsa in maniera professionale con le apparecchiature di ultima generazione by Technobody e la supervisione di Fulvio Massa, tecnico e preparatore atletico di atleti di livello internazionale. Sarà, invece, targato Technogym il Soul Running Challenge. Una gara su tapis roullant a manche che si svolgerà da venerdì 17 a domenica 19 aprile, con in palio soggiorni in Running Hotel e pettorali per gare trail e running!
Per S.P.M. Publishing, casa editrice milanese, Milano Running Expo è solo l'ultima di una serie di iniziative dedicate al settore, dopo il successo del Test Event di Soul Runnig e le tre edizioni dell’Alpe di Siusi Running Expo.

2 aprile 2015

London Duathlon: PB to race free

Looking for a new challenge this year? If so, there's an exciting news! Sign up to London Duathlon 2015, set your target and, should you smash it in 2016 and race to a personal best, you'll take part for free the following year!

London Duathlon is rewarding hard work, effort and achievement. It's not about trophies, it's not about world records, it's about you. This time it's personal. Beat your time to race for free, see terms and conditions for more information.
London Duathlon is a run, bike, run race offering athletes of all abilities the chance to race through the stunning surroundings of Richmond Park while on closed roads. In 2015 the race will take place on Sunday 20 September 2015. Have you checked out our duathlon challenges? There's a challenge to suit everyone:
* Half Duathlon (5km/22km/5km)

* Duathlon (10km/44km/5km)
* Ultra (20km/77km/10km)
* Duathlon Relay (10km/44km/5km)