TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

26 giugno 2015

[ENG] The medal of Verona Marathon - a step in history

There is a strong link between what is represented by this medal and your being a marathoner. 
You deal of roads, travel, strategic positions, squares and cross roads. Cardo and Decumanus are two main roads of Verona, where you can run next November 15.
Feel like you're running in Roman history where Verona was principal. Hence our commemorative medal: for your efforts, your smile, to your satisfaction.
The history of Verona, since its foundation, has been inextricably linked to the roads. The Romans chose the place where it would then sort the city because of its strategic location along the foothills and the Val d'Adige. There would have intersected the network of roads linking the north of the Italian peninsula. At the center there would have been Verona.

Via Postumia linking Aquileia with Genoa literally ran through Verona, becoming decumannus. Via Gallica linked Mediolanum (nowadays Milan) with Verona, intersecting with Via Postumia at the Arch of Gavi. Finally Verona was lapped by Via Claudio-Augusta, along the Adige Valley, linking the Alpine passes with Ostiglia. From the second century B.C. to the present day Verona has thus maintained its central role as a hub for roads east-west and north-south today represented by: the Venice to Milan and Modena to Brenner.
From the roads linking Verona with other Roman cities that were built around in the following centuries, there were the city streets. Like all Roman cities, also Verona was made through a rigorous development plan. Tracked the two main streets, Cardo Maximus and Decumanus Maximus, at the point where these intersected perpendicularly there stood the Forum, today Piazza delle Erbe. The rest of the city was then divided into Cardi minor and Decumani minor parallel to each other and perpendicular, forming a la chessboard which divided the city blocks.

Even today, looking at aerial photographs of Verona you will be astonished by seeing the great regularity in which the old town is still divided into blocks.

La medaglia della VeronaMarathon

C’è un connubio forte tra cosa rappresenta questa medaglia e il tuo essere maratoneta. Si parla di strade, di viaggi, di posizioni strategiche, di piazze e reticolati. Cardo e Decumano sono due assi viari principali di Verona, dove potrai correre il prossimo 15 Novembre.

Ti sembrerà di correre nella storia romana dove Verona è stata artefice principale. Da qui la nostra medaglia celebrativa: per la tua fatica, per il tuo sorriso, per la tua soddisfazione.
La storia di Verona, fin dalle sue origini, è stata indissolubilmente legata alle strade. I romani scelsero il luogo dove sarebbe poi sorta la città proprio per la sua posizione strategica lungo la linea pedemontana e la Val d'Adige. Lì si sarebbe intersecata la rete di vie che collegavano il nord della penisola italiana. Al centro ci sarebbe stata Verona.
La via Postumia collegava Aquileia con Genova e letteralmente attraversava Verona, diventandone decumano massimo. La via Gallica collegava Mediolanum (l'attuale Milano) con Verona, intersecandosi con la via Postumia all'altezza dell'Arco dei Gavi.Infine Verona era lambita dalla via Claudio-Augusta che, lungo la Val d'Adige, collegava i valichi alpini con Ostiglia. Dal II secolo a.C fino ai giorni nostri Verona ha così mantenuto il suo ruolo centrale come snodo per le vie di comunicazione est-ovest e nord-sud oggi rappresentate dalle autostrade: la Milano Venezia e la Modena Brennero.

 Oltre alle strade che collegavano Verona con le altre città romane che nei secoli le erano sorte attorno, vi erano poi le vie cittadine. Come tutte le città romane, anche Verona era stata realizzata attraverso un piano urbanistico rigoroso. Tracciati i due assi viari principali, Cardo Massimo e Decumano Massimo, nel punto dove questi si incrociavano perpendicolarmente lì sorgeva il Foro, oggi Piazza delle Erbe. Il resto della città era poi diviso in cardi e decumani minori che paralleli tra loro e perpendicolari, formavano un reticolo, una scacchiera in cui erano divisi gli isolati cittadini.
Ancora oggi, guardando le fotografie aeree di Verona si rimane stupiti dalla grande regolarità con cui il centro storico è suddiviso in quadrati.

16 giugno 2015

Baaadass Bill per TomTom Bandit

Ogni eroe ora può condividere quanto vale con la nuova TomTom Bandit

Scordiamoci i gatti protagonisti di un video, gli starnuti dei panda o i cani che cercano di stare in equilibrio. Roba vecchia. Possiamo affermare con estrema certezza che il 2015 è proprio l'anno della Capra. In piedi sulle sue 9 dita Baaadass Bill, l'avventuriero della montagna, è il protagonista della nuova campagna marketing firmata TomTom per presentare la nuovissima Action Camera TomTom Bandit.
Nato sulle vette più alte delle montagne, Billy viene riconosciuto grazie alle imprese estreme realizzate sulle cime più impervie. Attraverso le sue inedite avventure, infatti, la capra è la vera protagonista della campagna su YouTube e sui canali Social Media di TomTom con l'obiettivo di trasmettere il senso di avventura, in tutto il mondo.
"Tutti sanno che le capre di montagna possono fare cose incredibili, ma non è mai stato così evidente come ora” afferma Luca Tammaccaro, Vice President Dach, Italy & SEE di TomTom. "TomTom Bandit è così semplice da utilizzare da consentire di modificare e condividere le proprie imprese con il mondo".
TomTom Bandit è la prima Action Camera 4K HD con un server media integrato, il che rende l'editing e la condivisione di un video semplice e veloce. Invece di spendere ore in download e lavorazione del video, gli utenti possono ora creare, modificare e condividere in pochi istanti un video con i momenti più emozionanti.
La campagna marketing è stata creata in collaborazione con DDB e Tribal Worldwide Amsterdam. È disponibile un sito web della campagna e gli utenti potranno scoprire la storia di Baaadass Bill su http://www.billy.tomtom.com/it_IT

4 giugno 2015

TomTom Bandit Mobile App per Android

TomTom annuncia che TomTom Bandit Mobile App è compatibile con i dispositivi Android ed è disponibile sul

Google Play Store.
Gli utenti TomTom Bandit che utilizzano uno smartphone Android possono editare e condividere i loro video in pochi minuti con TomTom Bandit Mobile App.
L’Action Camera TomTom Bandit registra  video fino a 4K HD ed è dotata di sensori di movimento integrati e di GPS per trovare e contrassegnare automaticamente i momenti più emozionanti in base alla velocità, all’ altitudine, alla forza G, all’ accelerazione e alla frequenza cardiaca*. I momenti salienti possono essere contrassegnati anche manualmente con un pulsante posizionato sulla videocamera o con il telecomando*.
Il video può essere rivisto immediatamente con TomTom Bandit Mobile App utilizzando il mirino superveloce. In modalità editing, basta scuotere il proprio smartphone per creare in pochi minuti un video con i momenti più emozionanti. Gli utenti possono quindi effettuare facilmente modifiche o aggiungere una musica di sottofondo prima di condividere con gli amici.
TomTom Bandit Mobile App è ora disponibile per il download gratuito sia per smartphone Android che iOS.
Per ulteriori informazioni su TomTom Bandit www.tomtom.com/action-camera.  

* Accessorio aggiuntivo necessario

2 giugno 2015

EDENRED EKIRUN sta arrivando


Per l’autunno 2015 RCS Sport lancia un nuovo evento di running, con una formula coinvolgente e inedita per l’Italia: EDENRED EKIRUN.
Edenred Ekirun è un Ekiden, cioè una corsa a staffetta su strada (detto "alla giapponese", perchè è proprio nel paese del Sol Levante che questa disciplina è nata e cresciuta).
Ekirun è lungo come una maratona, cioè 42.195 metri, divisi in 6 frazioni (tre "lunghe" da 7-10 km e tre "corte" da 5 km).
Si partecipa in squadre di 6 persone (o anche meno, se proprio non riesci a trovare 5 compagni...). I team possono essere interamente maschili, interamente femminili o misti.

DOVE E QUANDO?
Ekirun si correrà nel pomeriggio di sabato 26 settembre, nel cuore di Milano, su un circuito di5 km intorno all’Arena Civica e al Parco Sempione.
Tutti i cambi avverranno a sulla pista dell’Arena Civica, dove ogni frazionista dovrà passare al compagno successivo il tasuki, una fascia da indossare a tracolla che costituisce il tipico testimone nelle gare di Ekiden.

COME FACCIO A PARTECIPARE?
Puoi scegliere tra Ekirun competitivo internazionale FIDAL/IAAF (riservato ai tesserati e ai possessori di Runcard) e Ekirun non competitivo (per partecipare al quale basterà il certificato medico per attività non agonistica).
L’iscrizione è possibile solo come squadra, non a livello individuale. Approfitta della quota più vantaggiosa e iscrivi la tua squadra subito: sarà sufficiente fornire i tuoi dati. Costruisci con calma la tua squadra: potrai aggiungere i componenti del team uno ad uno. Avrai anche la possibilità di sostituire gratuitamente uno dei membri della squadra, in caso di problemi!
Per saperne di più visita il sito ufficiale oppure iscriviti direttamente su enternow.