TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

18 giugno 2016

Correre all'alba


Ho corso la Breakfast Run, format clone della Run 5.30. Volevo vedere l’effetto che fa e le mie impressioni sono state tutte confermate.
Ammetto di essere un po’ prevenuto verso tutte queste “fun run” che tanto piacciono e hanno successo, ma che proprio per questo si stanno moltiplicando come i Gremlins quando vengono bagnati. Ci sono ottime corse che vengono pensate e realizzate un po’ come gli artigiani creano i loro prodotti (è il caso della Run 5.30 ad esempio o della mezza di Bucci) e poi ci sono i cloni che quando non riescono ad acquistare il format dell’evento lo replicano.
È successo con la Color Run, che è un prodotto “industriale” e un format che viene esportato in diversi paesi che, visto il successo avuto nel nostro paese, è già stato in alcuni casi replicato a livello locale. RCS avrebbe voluto acquistare il format della Run 5.30 che da 7 anni miete successi in Italia e all’estero, ma Sergio e Sabrina hanno preferito non cedere ad una generosissima offerta. Ed ecco spuntare la Breakfast Run, una corsa di 5 Km. Alle 5:45 del mattino. La cilindrata dell’auto è imponente, gli sponsor arrivano in massa e blasonati, tutto è pressoché perfetto ma…
…ma manca qualcosa, a mio avviso, che rende tutto bello e perfetto ma fine a se stesso. Manca il cuore, manca la passione, manca quel quid in più che solo le mani dell’artigiano sanno dare.
Mi ripeto: la corsa è stata organizzata davvero bene, qualche lieve sbavatura nella gestione dei ritiri il giorno della corsa stessa (molti non sono passati nel giorno precedente a ritirare la sacca e stamane temevo saremmo partiti tardi) e un paio di incroci non presidiati, ma il resto era una macchina perfetta e rodata che ha marciato alla perfezione. All’arrivo l’opulenza degli sponsor con brioche, caffè caldo, dolcetti vari, acqua il tutto su postazioni ampie che permettevano a tutti di non ostacolarsi e prendere tutto comodamente. I volontari una certezza, dopotutto erano niente popò di meno che Podisti da Marte e Urban Runners (ti piace vincere facile eh…?) e sono stati l’unica vera nota appassionata della corsa.
Ho fatto la prova, ho voluto cedere al lato oscuro per vedere l’effetto che fa e ancora una volta ho capito che l’originale è meglio di mille copie.

10 giugno 2016

Deejay Ten 2016: aperte le iscrizioni!

Le iscrizioni alla Deejay Ten Milano 2016 in programma il prossimo 9 ottobre 2016 sono aperte. Ti ricordiamo che per tutti coloro che si iscriveranno entro il 31 agosto sarà previsto il pettorale personalizzato con il proprio nome di battesimo. Ti aspettiamo a Milano!
Puoi iscriverti online qui

7 giugno 2016

TOMTOM RUNNER 2 - SODDISFATTI O RIMBORSATI

Fino al 31 agosto, tutti coloro che comprano un TomTom Runner 2 hanno 30 giorni di prova. Se non fossero soddisfatti dell’acquisto, viene rimborsato l’intero importo pagato.

TomTom Runner 2 è il nuovo orologio GPS con lettore musicale integrato, dedicato a tutti i runner che desiderano ottimizzare le proprie performance, eliminando la necessità di utilizzare lo smartphone e il perenne fastidio delle cuffie ad esso collegate. A partire da oggi, e fino al 31 agosto, TomTom offre a tutti gli sportivi l’occasione per testare con mano il prodotto e poterlo restituire, essendo rimborsati del costo totale, entro 30 giorni dall’acquisto.
Soddisfatti o Rimborsati è l’attività TomTom pensata appositamente per tutti gli utenti che si approcciano alla corsa e hanno bisogno di un prodotto di qualità, per i Runner che preparano la prima mezza o per gli esperti che si accingono a correre una maratona e desiderano avere un nuovo compagno d’allenamento: tutti coloro che acquistano uno dei modelli TomTom Runner 2 in promozione, presso un punto vendita aderente all’iniziativa, hanno diritto a 30 giorni di prova gratis. Qualora, al termine di tale periodo l’utente non fosse soddisfatto del nuovo acquisto, viene rimborsato per l’intero importo pagato.
Ottenere il rimborso è semplicissimo: a fronte dell’acquisto è necessario registrare il prodotto entro 7 giorni e seguire alla lettera le istruzioni ricevute via mail, compilare l’apposito modulo di restituzione prodotto completo di tutti i dati richiesti e consegnare, nell’orario concordato, il prodotto al corriere incaricato senza sostenere costi aggiuntivi. Se il prodotto non risulta danneggiato, rovinato e rispetta le condizioni previste dal regolamento, verrà accreditato all’utente il costo della spesa.
"Siamo consapevoli di quanto sia importante far toccare con mano un prodotto ai nostri utenti e dargli il tempo di capire se TomTom Runner 2 rispecchia le caratteristiche ricercate in un orologio sportivo per il Running" afferma Luca Tammaccaro Vice President DACH & Italy di TomTom. "Proprio da questa necessità nasce l’attività Soddisfatti o Rimborsati legata ai diversi modelli di TomTom Runner 2: chiunque acquisti l’orologio entro il 31 agosto ha diritto a 30 giorni di prova, qualora non fosse soddisfatto lo rimborsiamo per l’intero importo speso”.
Il nuovissimo TomTom Runner 2 fornisce agli utenti tutto ciò di cui hanno bisogno, in un unico dispositivo da polso, facile da usare: l’orologio dispone di 3GB per l’archiviazione musicale, di un cardiofrequenzimetro integrato per monitorare in maniera precisa e accurata la frequenza cardiaca, eliminando la necessità di utilizzare la fascia cardio. La modalità multi-sport consente agli utenti di tracciare tutte le proprie attività sportive sia indoor che all'aperto, tra cui corsa, ciclismo, nuoto, tapis roulant e allenamenti in palestra.   L’orologio è dotato di un sensore GPS ad alta precisione per fornire informazioni in tempo reale sul proprio allenamento, compreso il tempo, la distanza, la velocità e il ritmo.
Passi, minuti di attività, distanza percorsa, calorie bruciate e durata del sonno sono controllati dalla funzione di monitoraggio di TomTom Runner 2, 24h24, tutti i giorni della settimana. Gli utenti possono impostare e monitorare gli obiettivi giornalieri e settimanali e, a seguire i progressi fatti, direttamente sul proprio orologio o tramite l'applicazione TomTom MySports.

Tutti i dettagli dell’iniziativa su www.tomtomsoddisfatti.com.