Cari amici, anche io sostengo il progetto #SEIPUNTOZERO per dare ai bambini di Amatrice ( e non solo) uno scuolabus per poter arrivare a scuola senza ulteriori difficoltà.
Ringrazio il mio allenatore Andrea Gornati per avermi fatto conoscere questo progetto; il prossimo 24 settembre sarò a Rovereto per correre la FF StrongmanRun, assieme al pettorale della gara avrò spillato anche quello del progetto.
Ecco in dettaglio di cosa si tratta
Volevamo poter dire “#Seipuntozero servirà a questo”, non è stato facile definire e individuare singole emergenze in un quadro così complesso come quello raccontato da social network, televisione e giornali. Poi è arrivata la richiesta, direttamente dal Comune di Amatrice e abbiamo capito che potevamo davvero fare qualcosa di importante: donare uno scuolabus, affinché anche i bambini di Amatrice possano riprendere le attività scolastiche come tutti gli altri, raggiungendo agevolmente le loro “nuove” scuole.
E’ un modo per restituire una parvenza di normalità a loro e alle loro famiglie. La ricostruzione – quella più autentica, che riguarda ciascuno di noi – riparte sempre dai bambini e dalla cultura.
Ci piace pensare di poter contribuire a ripartire, tutti insieme, da loro.
Non siamo certi di avere le forze per finanziare l’intero acquisto. Siamo però testimoni oculari di come lo spirito di #Seipuntozero stia raggiungendo un numero impensato di persone. Noi ce la metteremo tutta. E raggiungeremo l’obiettivo!
CHARITY IN THE WORLD
A raccogliere i fondi delle donazioni e a garantirne l’effettiva immediata consegna ai beneficiari dell’iniziativa sarà la Charity in the World, una onlus fondata da un gruppo di amici ultra-runner.
Partecipare è molto semplice, segui i 3 semplici passi che ti spieghiamo sotto:
1 – Clicca sul bottone “ISCRIVITI ORA” che trovi sul sito, iscriviti facendo una donazione minima di 10,00 Euro e compila il form di iscrizione;
2 – Stampa il pettorale che ti invieremo via email;
3 – Sabato 24 settembre indossa il pettorale ed esci a correre. Fatti una foto o un video (da solo o in gruppo) e postala sui social
“Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale”.
(Harvey B. Mackay)