TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

3 ottobre 2013

Volontario per un giorno

"Volontari perun Giorno" è un progetto a "rete" che vuole:
  • AUMENTARE il numero di persone che dedicano parte del loro tempo ad attività di volontariato,
  • SENSIBILIZZARE le aziende e gli enti locali sollecitandoli ad attuare progetti di volontariato d'impresa,
  • SOSTENERE le organizzazioni del Terzo Settore nella loro attività di ricerca volontari,
  • MIGLIORARE il rapporto tra profit e non profit.

"Volontari per un Giorno" intende valorizzare l'esperienza del volontariato, quell'agire gratuito e solidale che garantisce nella sua pratica quotidiana lo sviluppo di forme innovative di partecipazione e di coesione sociale. Scopo del progetto è riconoscere l'importanza delle attività di volontariato, rafforzare le organizzazioni del settore, aumentare la consapevolezza del valore del volontariato, anche quello di impresa, e della cittadinanza attiva.

Volontari perun Giorno e i Cittadini
Sei un cittadino? Vivi a Milano o provincia? Sei interessato a provare un'esperienza di volontariato? Questa è l'iniziativa giusta, un'occasione per entrare in contatto con realtà differenti, un'opportunità per conoscere persone nuove e ampliare la tua rete di contatti, una chance per mettersi in gioco con le proprie competenze e le proprie energie.
Partecipare è facile: consulta le attività proposte e ricerca quella o quelle a te più congeniali. Registrati sul sito e iscriviti all'iniziativa scelta.
Novità 2013! Da quest'anno è possibile scegliere un'attività di volontariato anche in base alle proprie competenze.
Puoi scegliere il progetto che risponde meglio alle tue aspettative e offrire, oltre alla tua disponibilità, anche il tuo "saper fare", sulla base delle competenze di cui le associazioni hanno bisogno e di cui sono alla ricerca.
Il tuo tempo e la tua disponibilità sono regali preziosi e le tue competenze possono rappresentare un fondamentale contributo in più, e fare la differenza.
Ricordalo quando scegli di essere "Volontario per un Giorno"



Nessun commento: