TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

4 dicembre 2009

8a CHRISTMAS FAMILY RUN CON CLAUDIA NEL CUORE

Torna puntuale come ogni anno a Sant Ambrogio la Christmas Family Run.
"A Natale siamo tutti migliori" con questo motto, anche quest'anno, il Road Runners Club Milano ha organizzato la corsa aperta a tutti che si corre in famiglia: la Christmas Family Run con Claudia nel Cuore, per ricordare la nostra amica Claudia Landolfi. Iscrizione sul posto ad offerta: l'intero ricavato sarà devoluto all'associazione Children in Crisis.
Ma cos'è la Xmas Family Run?E' una corsa il cui scopo è quello di avvicinare alla corsa chi abitualmente non corre. E' una corsa il cui scopo è quello di vivere serenamente in famiglia la passione per la corsa. E' una corsa il cui scopo è quello di raccogliere fondi per l'associazione Children in Crisis che aiuta a studiare alcuni bimbi dei paesi più poveri del mondo.
Il percorso si snoda intorno all'Idroscalo per un totale di 6,2km. E' completamente chiuso al traffico, ed è segnato ogni 200 mt.
Le regole sono semplici: ci si iscrive a famiglie di almeno 3 persone in cui almeno uno dei familiari non è abituato a correre (un bimbo o una persona poco adusa alla corsa). Le "famiglie" si formano anche sul posto, non sono necessari reali vincoli di parentela, l'importante è la presenza di almeno una persona lenta. Eventuali single... saranno prontamente adottati!!!
Si parte tutti insieme e si corre al passo del più lento della famiglia. Si alternano passo e corsa, molte famiglie hanno con loro un cane o un bimbo in pattini o sulla bicicletta. La gara è sempre serratissima, con molti atleti a lottare per le prime posizioni. E alla fine chi vince è il senso sportivo e la gioia di una bella domenica diversa dalle altre.
Le prime tre edizioni sono state tutte baciate da giornate meravigliose. E quest'anno? Per scoprirlo dovete esserci...!
Appuntamento all'Idroscalo, nei pressi delle Tribune, domenica 6 dicembre a partire dalle ore 9:00 col seguente programma:
1) 8a "La Grande Sfida", competitiva sulla distanza di 6,2 km per i più allenati.
ore 9:00 ritrovo e iscrizioni area tribune Idroscalo presso il gazeebo Road Runners Club Milano
ore 9:30 termine iscrizioni e partenza de "La grande sfida".
2) 8a Xmas Family Run con Claudia nel Cuore
ore 9:30 ritrovo e iscrizioni area tribune Idroscalo presso il gazeebo Road Runners Club Milano
ore 10:45 termine iscrizioni e partenza dell’Xmas Family Run subito dopo l'arrivo dell'ultimo concorrente de "La Grande Sfida".
3) ore 11:45 premiazioni con coppe i primi tre maschi e le prime tre femmine de “La grande sfida", saranno premiate "la famiglia più anziana", "la famiglia più giovane" e "la famiglia più numerosa" dell’Xmas Family Run. Altre informazioni:medaglia ricordo a tutti i partecipanti e un pacco gara per famiglia, ricco spuntino finale offerto dal Road Runners Club Milano (sempre che il Compa non sia passato prima di voi).

2 commenti:

Fat_Stè ha detto...

Mi piace questo fioccare di gare benefiche nel periodo natalizio, sono un gesto concreto a tante vuote parole...e chissà mai che qualcuno con l'occasione si innamori della corsa?
Buone corse!

MauroB2R ha detto...

Bella davvero!!
Quasi quasi vengo con moglie e suocero...ma chi lo dice alla moglie che deve fare la parte del componente lento???? :-)) ihihihihi