TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

14 gennaio 2010

Podisti da Marte 11ma missione

I Podisti da Marte per l'emergenza HAITI, con la "Fondazione Francesca Rava - NPH Italia Onlus"

Domenica prossima, 17 gennaio, partirà la undicesima missione marziana (la prima del 2° anno dell'era marziana). Ritrovo alle 9.15 alla fontana di Piazza Castello e partenza alle 9.30 per un'ora di corsa tutta nel centro di Milano. NON MANCATE!!!
La nostra "buona causa" questa volta è la Fondazione Francesca Rava.
La Fondazione Francesca Rava
nasce nel 2000 a Milano. Ha come finalità l’aiuto all’infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo e rappresenta in Italia N.P.H. - Nuestros Pequeños Hermanos (I nostri piccoli fratelli), organizzazione umanitaria internazionale, fondata nel 1954 da padre William Wasson, che aiuta i bambini orfani e abbandonati nelle sue case accoglienza ed ospedali nell'America centrale e meridionale.
E' purtroppo di questa ore la notizia del tremendo terremoto che ha colpito proprio Haiti, dove NPH ha avviato da anni l'importante progetto imprenditoriale di Francisville
.
L’ospedale pediatrico Saint Damien, l’unico dell’isola e il più grande dei Caraibi, inaugurato nel 2006, è gravemente danneggiato e i 150 bambini degenti sono stati evacuati, il suo pronto soccorso continua ad essere un importante centro di riferimento per gli aiuti. Il centro di accoglienza dei volontari N.P.H. è crollato e alcuni sono dispersi, tutti i volontari italiani sono però salvi. Sono crollati i muri perimetrali di Francisville – Città dei mestieri. I 600 bambini dell’orfanotrofio N.P.H e del Centro di riabilitazione "Casa dei piccoli Angeli" sono salvi.
Chi volesse fare una donazione trova qui tutte le informazioni
.

Nessun commento: