TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

5 dicembre 2012

AIR JORDAN XX8

Jordan Brand, divisione di NIKE Inc., ha svelato le nuove AIR JORDAN XX8, la 28ma scarpa nella storia del marchio AIR JORDAN. Saranno disponibili a Houston solo il prossimo 15 febbraio e, dal giorno seguente, nel resto degli USA ad un prezzo suggerito di 250 dollari.
Le AIR JORDAN XX8 mostrano un design “stealth” ultramoderno per una performance d’elite e incorporando le maggiori novità tecnologiche mai apparse in una scarpa AIR JORDAN finora. Le AIR JORDAN XX8 sarà, inoltre, la più leggera AIR JORDAN di sempre e disporrà del rivoluzionario “Jordan Flight Plate”, una soletta moderatrice in Pebax che massimizza la risposta dell’unità Nike Zoom tramite la compressione e la deflessione per una performance ottimale essenzialmente sbloccando gli airbags nell’avampiede e nel tallone, rilasciandone il potenziale.
Nelle AIR JORDAN XX8 ci sarà anche la tecnologia Dynamic Fit che utilizza degli strap interni per avvolgere il piede dal mesopiede integrandosi con l’allacciatura per fornire il giusto supporto contenendo il peso che si muove col piede per ulteriore comfort e solidità nella calzata.
“Le AIR JORDAN XX8 sono l’esempio del progresso del marchio Jordan nella performance per il basket", ha dichiarato Larry Miller, Presidente del marchio. Tra le caratteristiche delle AIR JORDAN XX8 troviamo anche una guaina stretch in mesh Schoeller, un tessuto di origne svizzera utilizzato nell’abbigliamento motociclistico, ad alte prestazioni che dona un effetto di design molto elegante; la talloniera è realizzata in fibra di carbonio e la suola ha un design multidirezionale che garantisce un eccellente trazione e grip sul parquet.
Le AIR JORDAN XX8 continuano ad ereditare spunti d’ispirazione dalla storia di Michael Jordan combinando tecnologia innovativa e materiali di primissimo ordine per ispirare i migliori cestisti e coloro che si sentono tali.
Il design è opera del leggendario Tinker Hatfield, Vice Presidente Special Projects/Design di NIKE e dello sviluppatore Josh Heard, il duo ha guidato un gruppo che ha lavorato a stretto contatto con lo stesso Michael Jordan per arrivare a creare le AIR JORDAN XX8.
“Grazie ai continui progressi delle calzature da basket, incoraggio tutta l’azienda a superare i propri limiti per quanto riguarda design, tecnologia e performance” ha dischiarato Tinker Hatfield. “Le AIR JORDAN XX8 sono paragonabili ad una concept-car in campo motoristico”.

Nessun commento: