TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

1 agosto 2008

Agosto, ufficio mio non ti conosco!

Si parte! Finalmente vacanza!! Domenica inizierò ufficialmente le mie vacanze estive; non vedovo l’ora, visto che l’unico giorno di ferie quest’anno è stato il ponte del 1 maggio e quelle precedenti erano proprio le vacanze estive dello scorso agosto.
Quest’anno la meta prescelta è
Fano
, “ridente cittadina” in provincia di Pesaro-Urbino; ho scelto il lato di Fano verso la spiaggia Sassonia e sarò al Bagno Maurizio (da pronunciare come Benigni ne "Il piccolo diavolo").
Tutto organizzato al buio, cercando su internet albergo e, da qui, l’indicazione della spiaggia. Mi è sempre andata bene, ci spero vivamente anche quest’anno, anche perché l’albergo potrebbe poi essere la mia base a maggio per la ColleMarathon.
A proposito di corsa e allenamento: ad agosto niente soste, anzi aumento delle sedute a 4 a settimana, per circa 15/20 Km. extra a settimana.
Per spirito avisino ho contattato l’Atletica AVIS di Fano per avere maggiori informazioni su dove correre eccetera; mi hanno fatto sapere che c’è l’impianto di atletica “Zengarini” aperto tutti i giorni e gratuito (come a Milano… uguale…! ‘tacci) e qualche percorso intorno all’impianto stesso, intorno all’aeroporto o lungo vie che portano nelle colline intorno la città. Insomma, avrò di che divertirmi!
In albergo è presente il Wi-Fi gratuito, perciò spero di riuscire ad aggiornare il blog comunque durante le ferie. Se proprio mia moglie me lo impedisse, minacciando serrate strategiche (ci siamo capiti…) allora arrivederci al 21 di agosto!
Sull’ultimo numero di
“Men’s Health” in ultima pagina una serie di numeri legati alle vacanze, ve ne segnalo qualcuno particolarmente curioso:

21.000.000 gli italiani che resteranno a casa. Non siate tristi, molti di loro al mare ci abitano…
2.290 Euro che gli italiani prevedono di spendere mediamente per le vacanze. Siamo terzi in Europa dietro Inglesi e austriaci
04.08.07 giorno del tremendo, terrificante, mostruoso “bollino nero” della società Autostrade. Oltre a 11 milioni di veicoli, ci sono state 2 milioni di persone in treno e 335.000 transiti da Fiumicino (a Malpensa erano ad aspettare la valigia…). Prossimo appuntamento: 02.08.08 se lo conosci lo eviti…
1700 telecamere che vi guardano lungo le autostrade. Dite “cheese”
53% gli italiani che fanno la valigia il giorno prima di partire; il 25,5 due giorni prima, il resto il giorno della partenza.
17% sono gli italiani che, nel fare la valigia, si dimentica il pigiama. Il primo pensiero degli uomini è mutande (37%), quello delle donne è scarpe (42%). C’era bisogno di fare uno studio?


BUONE VACANZE A TUTTI!!!

2 commenti:

Fatdaddy ha detto...

Buone vacanze allora! Ottimo posto per fare interval training (corsa, nuoto, beach volley...).
Per sporttracks non ti preoccupare, è molto intuitivo ed user friendly (se l'ho capito io, figurati!).

GIAN CARLO ha detto...

Buone vacanze, sporttacks è da bollino rosso, dopo il traffico è una passeggiata di salute.
Parola di runner(mediocre), ma di esperto di traffico(top)