TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

23 novembre 2009

Il week-end

Dopo uno stop forzato di quasi un mese tra acciacchi e impegni di lavoro sono rientrato con una doppia uscita nel fine settimana.
La scapola ha retto bene, anche se domenica sera una bella bustina di antinfiammatorio non me l’ha tolta proprio nessuno...
Sabato mattina nona missione dei
Podisti da Marte, con l’ormai consueto giro per le vie del centro di Milano. Questa volta abbiamo bissato il sostegno per Intervita, ma con noi c’era anche un marziano particolare: Andrea Trabuio!!
Infatti la corsa di sabato era dedicata anche alla celebrazione della
Milano City Marathon che si sarebbe dovuta svolgere il 22 (spostata al prossimo 11 aprile). Ci siamo portati dietro uno striscione “Arrivo” spettacolare, con tanto di tappeto rosso a metà tra la passerella e il tappeto chip che abbiamo srotolato in diversi punti sotto gli occhi attoniti e divertiti dei milanesi e dei turisti.
Immancabile la foto col gruppo di giapponesi sotto il Duomo e arrivo con sprint in fondo a Via Dante; poi ultima “ripetuta” per un arrivo nel cortile del Castello Sforzesco sempre con striscione pronto.
Come sempre un grazie particolare a Fabrizio per l’impeccabile organizzazione (col sempre presente Paolo a dare un gran mano); aggiungo un personalissimo grazie ad
Antonio Capasso che ha fatto un servizio spettacolare con tanto di interviste e riprese ad hoc.

Domenica, invece, una non competitiva a Casarile (PV), la Stragelada giunta alla sua 25ma edizione. Nonostante il tempo mite rispetto al solito (da qui il nome della corsa), ieri Giove Pluvio ci ha messo lo zampino, aggiungendo un po’ d’acqua alla nebbia e alla temperatura fresca. La corsa si è praticamente svolta in un paesaggio degno di un film di vampiri, giusto per essere trendy al massimo.
3 percorsi disponibili e ottime segnalazioni (fortunatamente tutte a terra, con la nebbia non le avremmo viste); io ho fatto “solo” la 6K, perché la spalla era molto dolorante. Al termine gran pacco gara con 1Kg. di riso e 500 gr. di mortadella; ristoro dolce e salato abbondantissimo e con bevande calde e fresche. Complimenti a tutti!!
Questa settimana, una sola uscita probabilmente mercoledì sera per una serie di ripetute.

1 commento:

theyogi ha detto...

simpaticissime iniziative che educano alla diffusione del running, non sempre così ben visto da quelle parti.... ma, sbaglio o ti ho visto su RW con j.galloway? :)