TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

7 maggio 2010

Strategie Nike 2015

Il 5 maggio NIKE Inc. ha presentato la propria strategia e le iniziative chiave per realizzare una crescita sostenibile a lungo termine attraverso il suo portafoglio globale di marchi e imprese. Durante la riunione degli investitori svoltasi a New York City, la società ha annunciato un target di fatturato di 27 miliardi dollari entro la fine dell'anno fiscale 2015 sulla base delle aspettative di crescita in tutto il suo portafoglio, che include i marchi Nike, Cole Haan, Converse, Hurley, Jordan Brand, Nike Golf e Umbro. Inoltre, l’azienda ritiene di poter generare oltre $ 12 miliardi di cash flow cumulato da attività fino al 2015.
"Non siamo mai stati più ispirati, innovativi e allineati a raggiungere i nostri obiettivi", ha detto il presidente e amministratore delegato di NIKE Mark Parker. "Abbiamo forti vantaggi competitivi nel nostro portafoglio - prodotti innovativi e convincenti, marchi che sono distintivi e importanti per i propri consumatori, i più grandi atleti e squadre del mondo. Il nostro obiettivo è quello di costruire, di carburare e accelerare la potenza del nostro portafoglio".
Il marchio Nike è la risorsa più potente del portafoglio NIKE, rappresentando da solo circa l’85% dei ricavi complessivi. Gli altri marchi continuano ad aumentare il loro contributo alla strategia di crescita globale della società; "con l’acquisizione di Umbro, NIKE ha esteso la sua posizione come la più grande società di calcio nel mondo", ha detto Parker. strategie "Hurley continua a battere tutti sul suo mercato; Cole Haan ha grandissima opportunità per la crescita e Converse, quasi un miliardo dollari business, ha sviluppato a raddoppiare le sue entrate entro il 2015".
Panoramica NIKE Brand
Charlie Denson, presidente NIKE Brand, ha fornito una panoramica di come la strategia orientata al consumatore di Nike è guidare la crescita attraverso una maggiore capacità sul mercato "NIKE è il più collegato, autentico e distintivo del marchio nel settore" - "la nostra strategia focalizzata ai consumatori rafforza la nostra capacità di offrire un grande prodotto ed esperienze di consumo che contribuiranno a far crescere il marchio Nike a circa 23 miliardi dollari entro la fine dell'anno fiscale 2015 ".
Sport d’azione: composto da NIKE 6.0 e Nike SB, è la categoria più rapida crescita all'interno della marca Nike. La Società anticipa raddoppiare la sua attuale stimato 390 milioni dollari business entro il 2015.
Athletic Training: iniziata oltre 20 anni fa con l'avvento della formazione NIKE+, questa attività, stimata a 1,4 miliardi dollari, continua a ridefinire le prestazioni con innovazioni come la linea di abbigliamento Nike Pro e la scarpa Trainer1.
Basket: guidati dalla forza del marchio Jordan e dalle ottime opportunità negli Stati Uniti e in Cina, Nike basket è attualmente a circa $ 1,7 miliardi di entrate.
Calcio: con un fatturato di circa 1,7 miliardi dollari, l'azienda sta lanciando la sua presenza più grande di sempre in una Coppa del Mondo, grazie a nuove calzature, squadre nazionali e Nike Football+.
Running: con circa 2,1 miliardi dollari di fatturato, la categoria originale di NIKE continua ad essere la fonte di innovazioni fondamentali, con tecnologie quali Flywire, Lunar e le calzature Nike+. Il sito nikeplus.com è il più grande club del mondo con quasi 3 milioni di membri registrati, mentre la linea LunarGlide continua ad espandere le opportunità di crescita della categoria.
Abbigliamento sportivo: è la più grande categoria della società, a circa 4,9 miliardi dollari, e prosegue sfruttando idee nuove tra le sei categorie in cui è suddivisa così come prodotti in franchising.
Donna: con quasi 740 milioni dollari in vendite e la posizione di numero uno in calzature negli Stati Uniti e tra i primi cinque mercati europei, una nuova generazione di calzature Nike Free – che mira a rafforzare il corpo e migliorare la forma fisica attivando il core - di concerto con una linea di abbigliamento sempre più forte continua a guidare la crescita in questa categoria.
NIKE ha anche annunciato i piani per far crescere il marchio nei sei continenti, ponendosi come obiettivo un ulteriore aumento di reddito annuale entro la fine dell'anno fiscale 2015. Inoltre, Nike ha intenzione di investire in modo aggressivo nei mercati in via di sviluppo (Cina, Europa centrale e orientale e mercati emergenti).
Nel discutere le direttive per il mercato consumer, la società prevede di aprire circa 250-300 nuovi negozi a marchio NIKE in tutto il mondo nei prossimi cinque anni per elevare l'esperienza del consumatore e la posizione del brand e per supportare ulteriormente la crescita del commercio digitale, sfruttando la crescita esplosiva di NIKEiD. Alla luce di questi sforzi, NIKE prevede una crescita media di 2,2-2,6 miliardi di Dollari entro il 2015.
Altre attività
Nel discutere le altre attività, che comprendono Cole Haan, Converse, Hurley International LLC, Nike Golf e Umbro, Nike ha annunciato un obiettivo di crescita di 1,5-2,0 miliardi di euro di entrate.

1 commento:

Michele ha detto...

Vuoi che dopo sto pò pò di ambizioni non abbiano un nuovo modello di scarpe da running da mandarmi aggratis per testarle ??? :)