Nuova tapasciata infrasettimanale grazie al Compa che scova corsette in ogni angolo. L’organizzazione dei ragazzi di San Martino di Bareggio è stata davvero eccellente sotto ogni punto di vista, ma quello che più mi ha colpito di questa corsa è il percorso arricchito dal passaggio attraverso alcune delle vecchie corti lombarde che non sono andate distrutte col tempo.
La distanza totale è stata di 5 Km. circa; dopo aver attraversato via Novara siamo entrati nella “Curta granda” dove sono rimasti nel mezzo gli edifici che una volta venivano utilizzati come pollai e conigliere. Dopo un tratto di sterrato in mès al marengùn, torniamo in paese e poi è iniziata la parte migliore e più scenografica: correndo a destra e a manca tra corti e cortili, ad ogni angolo sembrava di entrare in casa di qualcuno con gli anziani del posto che facevano segno “Da chì, se pàsa da chì” sorridendo sotto i baffi…
Siamo passati poi per la “strècia”, un passaggio dove i più corulenti dovevano passare di traverso abbassando la testa… niente velocità, ma puro divertimento.
3 Euro di iscrizione davano diritto, oltre al ristoro (anche acqua a metà percorso, una manna col caldo umido di ieri sera...!), ad un sacchetto di riso da 1 Kg. Al termine della gara c’è stato un ricco ristoro con anguria, focacce e pizzette. Insomma una splendida serata di corsa finalmente senza l’assillo del cronometro o della tabella da rispettare, insieme ai tanti amici del Road!
2 commenti:
hello! how are you?
have you ever been to Bali island?
bella è piaciuta tanto anche a me...
dentro e fuori i cortili, unica nel suo genere...purtroppo!
ciao
Posta un commento