TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

9 gennaio 2011

Campaccio 2011

 La Befana, oltre a un pezzo di carbone, mi ha portato l’esordio nelle campestri con il classico “Campaccio”.
Edizione numero 54 della classicissima del cross country e giornata tipicamente invernale con temperatura intorno allo zero e tanta umidità; per fortuna l’annunciata nevicata non è arrivata e il terreno era molto duro e secco con alcuni tratti fortemente sconnessi nascosti sotto l’erba tagliata da poco.
In campo senior dominio indiscusso degli atleti keniani che si accaparrano i primi cinque posti in classifica e vittoria del campione del mondo in carica Ebuya; ottimo il sesto posto del portacolori azzurro Andrea Lalli. Nella gara femminile vittoria dell’ungherese Kalovics, che bissa il successo dello scorso anno e porta a quattro il numero dei successi a San Giorgio.
Tornando agli “umani”, la gara mi ha visto al via nella categoria M35 sulla distanza di 6K (3 giri in totale); la vittoria di categoria è andata a Pellizzoni, che mi ha doppiato verso la fine del secondo giro, appena prima di entrare sulla pista.
Che dire, sento ancora l’emozione dell’esordio, l’adrenalina che mi ha fatto dormire poco la notte prima e che nonostante il fiato corto e lo scarso allenamento mi ha fatto arrivare in fondo in un tempo dignitoso per i miei attuali standard.
Ancora una volta ringrazio Paola e Federico che mi hanno sopportato, gli dei del teleobiettivo Antonio e Roberto (in rigoroso ordine cronologico), Lucky perché coi suoi racconti mi ha fatto incuriosire e messo la voglia di provare ad assaggiare il fango, Gianni Mauri e Rosanna che mi hanno incitato ad ogni passaggio nonostante fossi davvero uno dei più scarsi in gara, Mauro che mi ha incitato correndo poco più avanti di me.

Vi segnalo le gallerie fotografiche dei due fotografi e dei loro collaboratori:
Galleria fotografica by Antonio Capasso (autore dello scatto a lato)

2 commenti:

Lucky73 ha detto...

per era il secondo anno, ma al Campaccio sembra sempre di esordire! è magico! e quest'anno esordio anche alla Cinque Mulini !!

Il tuo arrivo, bellissimo!

Unknown ha detto...

davvero un bel racconto !