TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

11 giugno 2011

Il mondiale di Vertical Running fa tappa a Berlino

Dopo le tappe di New York, Basilea, Londra e Taipei, il Campionato del Mondo di corsa nei grattacieli – “Vertical World Circuit” – fa tappa domenica 12 giugno nella capitale tedesca dove ha luogo uno degli eventi più spettacolari della stagione.

Questa gara, che celebra la sua sesta edizione, è considerata la più importante in Germania dove le corse di questa specialità si stanno affermando anno dopo anno in molte città come originale moda sportiva e occasione di festa e di costume.
39 piani, 770 gradini e 140 metri di dislivello sono le caratteristiche di questa competizione che è ospitata nel bellissimo e lussuoso Park Inn Hotel, che è a tutt’oggi l’edificio/albergo più alto del paese.
Il via nella prestigiosa Alexanderplatz e l’arrivo nella spettacolare terrazza panoramica hanno accresciuto il successo di questo evento che è piuttosto simile per caratteristiche tecniche al “Vertical Sprint/Regione Lombardia” di Milano.
Favorito nella prova maschile il campione di casa e Campione del Mondo in carica Thomas Dold che finora è stato imbattibile nelle prove di Campionato alle quali ha preso parte (New York e Taipei). A Berlino la sfida sarà comunque appassionante e incerta con in gara numerosi dei migliori atleti del ranking mondiale. Oltre a Dold, lo slovacco Tomas Celko, il ceco Pavel Holec, lo spagnolo Ignacio Cardona, l'andorrano Xavier Teixidò, gli italiani Dario Fracassi, Alex Romagnolo e Davide De Maria e lo svizzero Daniel Ackermann.

Cristina Bonacina - Dario Fracassi
Non saranno in gara domenica gli italiani Fabio Ruga e Marco De Gasperi reduci dalla straordinaria trasferta di Taipei di domenica scorsa dove sono giunti 2° e 3° nella difficilissima prova mondiale della "One-O-One Tower" con 91 piani di corsa, 2.046 gradini per 391metri di dislivello. Fabio Ruga attualmente comanda la classifica di campionato con 250 punti precedendo Bekkali, Dold e Fracassi.
In campo femminile si rinnova la sfida Italia/Germania con la bravissima italiana Cristina Bonacina, oggi al comando del Campionato del Mondo 2011, e la graziosa atleta di casa Anna Hahner vincitrice di questa gara lo scorso anno.

Il “Vertical World Circuit” è promosso dalla ISF (International Skyrunning Federation) in collaborazione con Vista Comunicazione di Milano. Per l’assegnazione del titolo mondiale 2011 mancano le prove di Milano, Singapore e San Paolo del Brasile.

Nessun commento: