TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

15 agosto 2011

Collezione NIKE Gyakusou by Jun Takahashi

Continua la collaborazione tra NIKE e il designer Jun Takahashi che hanno presentato la nuova collezione running “GYAKUSOU” caratterizzata da un’estetica “reverse engineering” alla ricerca dell’unione tra estetica e prestazioni atletiche. La prima collezione, lanciata lo scorso ottobre 2010, nasceva dall'amore Takahashi per la corsa di lunga distanza e dal suo desiderio di coniugare la sua visione dell’estetica e del design funzionale con le innovative prestazioni tipiche dei prodotti NIKE. La seconda collezione, sul mercato da marzo, riflette la missione di Takahashi per migliorare le performance dei runner.
Il designer giapponese si è concentrato sulla costruzione dei prodotti e sulla loro vestibilità, seguendo le ultime tendenze della moda giapponese. Il risultato è una linea di abbigliamento con le cuciture ridotte al minimo e portate all'esterno così da ridurre al minimo lo sfregamento durante la corsa. Questo processo ha dato vita a un look unico e innovativo per la parte esterna dei capi, mentre all'interno offre una vestibilità perfetta grazie alla progettazione pensata esclusivamente per il comfort del runner. In combinazione con tagli e inserti elasticizzati, la collezione GYAKUSOU porta verso nuovi livelli il concetto di “movimento totale”.
I tessuti sono leggeri, resistenti all'acqua e traspiranti con particolare attenzione alla gestione del sudore; sono stati utilizzati le principali tecnologie NIKE come Dri-FIT, Therma-FIT e Sphere Cool, accompagnate da pannelli traforati e dal posizionamento “tattico” delle tasche con zip per garantire soluzioni di trasporto senza ostacoli superflui.
Dalla giacca Phantom InsideOut, alla felpa con cappuccio (staccabile) in Therma-FIT dai dettagli unici, il design estetico e la massimizzazione delle prestazioni sono onnipresenti.
La tavolozza dei colori presenta sfumature delicate, con inserti dai colori accesi e vivaci che migliorano la visibilità.

Nessun commento: