TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

20 luglio 2011

Vertical Sprint: sfida al grattacielo di Regione Lombardia - Trofeo Trenord

Domenica 25 settembre 2011 avrà luogo la quinta edizione di Vertical Sprint a Milano, unica tappa italiana del Campionato del Mondo Vertical World Circuit 2011. La gara si terrà sul nuovo Palazzo Lombardia (39 piani - 866 gradini - 142 metri di altezza, il più alto in Italia) con arrivo sullo spettacolare terrazzo panoramico e gli organizzatori hanno fatto in modo che possano pendervi parte circa 150 atleti con partenze a cronometro in piccoli gruppi e individuali.
Così come accade con l'Empire State Building Run-Up a New York e in molte città del mondo, anche Regione Lombardia desidera in questo modo festeggiare e celebrare questo edificio che rappresenta l’energia, la creatività, la vitalità e l’entusiasmo di Milano e di tutta le Regione.La richiesta tramite apposito modulo deve essere inoltrata via mail oppure via fax  al numero 02.80509484 meglio se entro la fine di luglio, ma comunque entro il 18 settembre.

Da oggi è in linea il sito ufficiale della manifestazione dove è possibile avere ogni informazione e richiedere l'iscrizione (riservata a coloro in possesso del certificato medico di idoneità alla pratica sportiva agonistica).
Questo originale evento in poche edizioni è divenuto una occasione tradizionale della città e di grande notorietà in Italia e all'estero.
Organizzatori, atleti e appassionati siamo gli ambasciatori di questa stravagante specialità e filosofia che invita a prendere le scale (correndo o camminando…) per fare sport ma anche per la propria salute e il proprio benessere.
Milano ospita la 6° tappa del Vertical World Circuit, cioè il Campionato del Mondo 2011 che tocca nel corso dell’anno 12 città: oltre a Milano, ci sono New York, Basilea, Londra, Taipei (con uno dei grattacieli più alti del mondo di 101 piani) Berlino, Singapore e San Paolo del Brasile, oltre alle prove trials di Chicago, Vienna, Ho Chi Minh City e Bogotà.
Ammirare e salire Palazzo Lombardia non sarà solo un'impresa per gli atleti: nel corso della giornata "Vertical Day" tutti i cittadini sono invitati ad assistere alla gara e raggiungere in ascensore lo spettacolare 39° piano di Palazzo Lombardia, il punto di osservazione più alto della città, eccezionalmente aperto per l’occasione.
Gli atleti italiani sono tra i migliori interpreti di questa specialità che unisce talento individuale, tecnica, grinta e allenamento specifico. Cristina Bonacina (attuale Leader del Mondiale) Daniela Vassalli (Campionessa del Mondo 2009 e vincitrice a Milano nel 2008, 2009 e 2010), Daniela Bellotti e Antonella Confortola (1° e 2° un mese fa a Taipei!) sono tra le protagoniste femminili.
Fabio Ruga (2° oggi nel Mondiale), Marco De Gasperi (2° un mese fa a Taipei e vincitore a Milano nel 2007 e 2009), Dario Fracassi, Alex Romagnolo, Davide De Maria, Riccardo Sterni, Davide Pilatti, Emanuele Manzi sono tra i migliori del mondo in campo maschile.

Nessun commento: