TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

10 settembre 2011

5° Giro da Paura

Photo by Roberto Mandelli - podisti.net
Partiamo dalla fine: 31’58” (RT) è il mio crono finale; certo il distacco dal primo è di oltre 13’ ma chissene!! Per me era un allenamento e come tale ho interpretato la gara. Volevo stare sotto i 33’ e ci sono riuscito; non ho ancora controllato, ma credo anche di avere fatto il mio tempo migliore o quasi nelle cinque edizioni. E poi ho fatto gli ultimi 100 metri con in braccio il mio principino. Un’emozione che non riesco a descrivere: gioia allo stato puro, estasi, godimento allo stato puro. Non vedo l’ora di vedere la foto di Mandelli su podisti.net :)
Adesso veniamo alle frivolzze… Giunta alla sua quinta edizione, la corsa organizzata dai ragazzi terribili dell’Atletica da Paura torna a prendere il via dal Centro Sportivo “Candido Cannavò” (ex Villette) dove la logistica è assolutamente perfetta grazie alla tensostruttura che ospitava segreteria e deposito borse e ai locali per spogliatoi e bagni.
6170 i metri da percorrere, praticamente un giro (da qui il nome della corsa) completo attorno all’Idroscalo il “mare dei milanesi”, meta di quasi tutti i miei allenamenti infrasettimanali e anche di qualche lungo domenicale. Qui c’è praticamente tutto per poter correre comodamente: servizi igienici puliti e dislocati ovunque, wi-fi gratuito, 2 stazioni per l’acqua naturale o gasata sia fresca sia a temperatura ambiente. Sarebbe il massimo se le colonnine SOS funzionassero…
Un clima da foresta tropicale ha fatto da contorno, rendendo i tempi inevitabilmente più alti (ancora una volta il record della gara non è stato battuto) e causando anche qualche malore nei partecipanti.
Una bella festa per gli oltre 500 partecipanti, che dopo la pausa estiva hanno visto riprendere le gare del circuito Corrimilano che proseguirà con gli ultimi 3 appuntamenti a Cesano Maderno, Trofeo Montestella e finale a Zelo Foramagno.

Risultati

DONNE
1. Cecilia Cattoni (Camelot) 22’20”
2. Simona Baraccetti (G.S. Montestella) 22’45”
3. Tatiana Bianconi (Amatori Lecco) 23’28”

UOMINI
1. Dario Rognoni (Tommy Sport-La Valle del Lura) 19’03”
2. Tadesse Embay (QT8 Run) 19’46”
3. Davide Milesi (G.S. Orobie) 20’10”

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao, vi segnalo la The Media Running Challenge, la corsa benefica che si disputerà il 25 settembre a Milano, partenza presso l'Arena Civica.
Il sito di riferimento è www.themediarunningchallenge.it potete iscrivervi direttamente nel sito nella sezione apposita, mentre a questo link potrete vedere il video di presentazione alla corsa: http://www.youtube.com/watch?v=kuOMigSKPkI

Ciao a tutti, ci vediamo il 25 settembre !