TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

14 marzo 2013

Warrior Dash arriva in Italia

Il successo strepitoso della Strongman Run in Italia ha portato il mondo dell'Obstacle Racing (così sono chiamate queste competizioni a livello internazionale) ad accorgersi che anche da noi è arrivato il momento di proporsi.
In realtà va detto che già da qualche anno grazie alla Brescia No Limits abbiamo potuto confrontarci con queste gare estreme, ma il botto è arrivato lo scorso anno col fenomeno Strongman e con la novità La Matta Corsa.
Per darvi un'idea della misura del fenomeno, pensate che nel mondo le Obstacle Run sono letteralmente esplose negli ultimi 4 anni e il trend è in fortissima crescita. Quest'anno nei soli USA sono previsti circa 2 milioni di participanti ad almeno una gara di questo genere. (!!)
Il numero e la tipologia di nuovi eventi presentati e l'espansione di quelli esistenti in nuove location in tutto il mondo, suggeriscono che il fenomeno non si fermerà tanto presto. Pensate che potrebbe addirittura essere presentato come sport dimostrativo alle Olimpiadi!
Quest'anno approda nel nostro paese la WARRIOR DASH, la serie col maggior numero di location internazionali. E' una gara unica che si svolge su percorsi impegnativi dove i partecipanti possono mettere in campo le proprie abilità fisiche e mentali per conquistare un campo di battaglia epico, completo di ostacoli impervi!
I “guerrieri”, così vengono soprannominati i partecipanti, devono portare a termine il percorso nel minor tempo possibile superando tutti gli ostacoli senza mai tirarsi indietro. Spirito competitivo, allenamento e mente lucida sono indispensabili per riuscire nell’impresa.
Le gare nel 2013 saranno tre in diverse città italiane partendo da Milano (Idroscalo) il prossimo 19 maggio, con un percorso di 7 Km. che prevede il superamento di 12 ostacoli. Ad ottobre si andrà in scena a Riccione, mentre la terza location è ancora in definizione (la gara si terrà in novembre). Nel 2014 gli appuntamenti si raddoppiano, dividendosi in 3 categorie: WARRIOR DASH (7km - 12 OSTACOLI), URBAN WARRIOR DASH (10km - 15 OSTACOLI) e IRON WARRIOR DASH (20km - 18 OSTACOLI)
Inoltre
 concerti, animazione e tanto divertimento daranno vita ad una manifestazione per tutti, bambini compresi che potranno partecipare ad attività sportive pensate appositamente per loro.

Nessun commento: