TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

14 giugno 2013

Presentato il percorso della StrongmanRun Italia

Per l’edizione 2013 la Fisherman’s Friend StrongmanRun Italia propone un percorso completamente nuovo e ancora più sfidante di quello della scorsa edizione: 19 kilometri di corsa, con un percorso di 9,5 km ripetuto 2 volte.
La corsa parte alle 14:00 dal MART, Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto, su Corso Angelo Bettini; da qui, è possibile assistere al primo scatto degli Strongmen e al loro eroico arrivo.
Una volta scaldati i muscoli, per i successivi 4 Kilometri, il percorso si sviluppa nella zona nord-ovest della città, lungo strade ampie e pronte ad accogliere l’importante numero di Strongman. Per favorire una prima parte di corsa veloce ed evitare i colli di bottiglia, l’organizzazione ha individuato e scelto strade grandi e capienti a favore dei 5.000 partecipanti previsti.
Al Kilometro 5 arriva il momento di rinfrescarsi e il percorso sfocia nelle Piscine Comunali del Centro Natatorio Comunale di Rovereto e prosegue costeggiando la sponda destra del Lungo Leno per circa un kilometro.
A 3,5 kilometri dalla fine, un’incredibile salita e una altrettanto ripida discesa mettono alla prova i partecipanti, per farli poi approdare nel centro del Comune di Rovereto. Infatti, al termine della discesa il percorso si districa tra le vie del centro passando per le 5 piazze principali della storica cittadina di Rovereto, nell’ordine: Piazza Erbe, Piazza Malfatti, Piazza Suffragio, Piazza Damiano Chiesa e Piazza Rosmini.
Il percorso è finito, ma la corsa no! Una volta passata Piazza Rosmini si raggiunge il MART e da lì si riparte per un altro giro, sempre più forte!

Nessun commento: