TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

2 settembre 2013

"MENNEA DAY" Tutti all'Arena di Milano

Si svolgerà anche a Milano il Mennea Day, l’iniziativa proposta dalla Fidal per ricordare, a pochi mesi dalla sua scomparsa, il più grande atleta che l’Italia abbia mai avuto: Pietro Mennea.
Giovedì 12 settembre in tutta Italia, e anche sulla pista dell’Arena Civica “Gianni Brera” di Milano, il campione olimpico di Mosca ’80 scomparso lo scorso 21 marzo, sarà celebrato attraverso la sua gara, i 200 metri piani, proprio nel giorno in cui, sulla pista di Città del Messico nel 1979, stabiliva il primato del mondo sulla distanza (19”72, tutt'ora primato europeo).
Anche a Milano Pietro Mennea sarà ricordato in un lungo pomeriggio di gare sui 200 metri organizzate all’Arena Civica “Gianni Brera”, mezzo giro di pista che vuole invitare davvero tutti a partecipare per celebrare colui che è stato a lungo “l’uomo più veloce del mondo”.
Il Comitato Provinciale Fidal Milano, in collaborazione con il Comitato Regionale, ha organizzato per giovedì 12 settembre una lunga “maratona” di prove sui 200 metri: competitive e non, per tesserati e non.
«Vorremmo che questo Mennea Day diventasse l’occasione per tutti di scendere in pista e misurarsi sui 200 metri – spiega la dottoressa Sabrina Fraccaroli, presidente di Fidal Milano – L’invito è rivolto a tutti gli atleti milanesi ma non solo. Amici, compagni di classe, colleghi di lavoro: venite all’Arena, venite a sfidarvi sui 200 metri: provate a vedere chi è il più veloce tra di voi!».
Ci sarà spazio anche per il Pietro Mennea atleta. Nel corso del pomeriggio l’Arena Civica ospiterà l’incontro – tavola rotonda curato dal Comitato Regionale Fidal Lombardia “Mennea: si può vincere anche senza doping”. Introduzione al personaggio Mennea da parte di Fausto Narducci, giornalista della Gazzetta dello Sport, poi ricordi e aneddoti di compagni di Nazionale della “freccia del sud”. Interverranno anche Antonio La Torre (allenatore dell’oro olimpico Ivano Brugnetti) e Adolfo Rotta (allenatore e presidente Assital).
A dare ancora più importanza all’evento, Fidal Milano ha approntato la diretta streaming dell’evento, realizzato dal suo media partner Telestudio8, a cura di Fabrizio Gulmini e visibile sul sito FIDAL
Iscrizioni tesserati Fidal: iscrizione online come da procedura regionale
Iscrizioni non tesserati: inviare mail a menneadaymilano con le seguenti info:
nome, cognome, data di nascita, tesserato si no (ad altre federazioni o enti di promozione) se si numero tessera federale, società di appartenenza FEDERALE, eventuale orario di preferenza per gareggiare (17.00 18.00 19.00 20.00 21.00)
Per tutti, chiusura iscrizioni mercoledì 11 settembre
Iscrizione: 1 euro alla conferma. Il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Pietro Mennea Onlus
Programma gare (in corso di definizione):
17-19: gare settore giovanile Fidal
19-21: gare settore assoluto Fidal (all/jun/pro/sen/mas m/f)
17-21.30: gare non tesserati
Saranno in gara anche atleti del Comitato Italiano Paralimpico.
Premi: coppa al miglior risultato tecnico m/f. Per tutti, diploma di partecipazione.
Speaker: Gianni Mauri, partner ufficiale Enervit. Altre info alla pagina Facebook Mennea Day.