In occasione dell’ISPO, l'annuale fiera degli sport invernali di Monaco di Baviera, il brand
di Ziano di Fiemme presenta sul mercato una collezione invernale
totalmente rinnovata in grafiche, colori e tecnologie. Abbbigliamento, Sci, Scarponi calzature ed accessori, evolvono verso un
concetto 2.0 di collezione dedicata agli sport invernali, con particolare focus
sullo sci alpinismo in tutte le sue accezioni e sulle più moderne tecnologie
per vivere la montagna nei mesi invernali. Due le calzature che vanno a
completare il range high-mountain: l’innovativo scarpone doppio d’alta quota G2
SM, sviluppato in collaborazione con l’alpinista italiano Simone Moro durante
le ascese invernali al Gashebrum 2 e primo scarpone da alta montagna ad
integrare il sistema di chiusura Boa®; lo scarpone da ghiaccio e misto Trango
Ice Cube GTX, dotato dell’esclusivo sistema costruttivo Thermo Tech
injection. In ambito sci alpinistico si parte con il restyling tecnico ed
estetico dell’intera collezione di scarponi 2 ganci: Spitfire 2.0, Sideral
2.0 e Starlet 2.0 si presentato con nuovi colori e linee estetiche
affiancando al nuovo appeal grafico l’esclusivatecnologia S3™ (Safety,
Stability, Stay-in) sviluppata in collaborazione con SkiTrab per una
maggior sicurezza in sciata e massima compatibilità con attacchi
Trab TR2.
Spitfire 2.0 in particolare aggiunge ulteriore tecnicità grazie alla chiusura
SPEEDFire™ derivata dalla celebre serie in carbonio Stratos. Trattamento 2.0 anche per la linea apparel dedicata allo sci alpinismo con
particolare attenzione per il mondo race e tour, sia maschile che femminile. Il
sistema a 5 strati sviluppato da La Sportiva per lo sci alpinista esigente, si
arricchisce di nuovi tessuti e tecnologie quali l’esclusivo tessuto elasticizzato
Tech Stretch Pro Guard 200/i™utilizzato sui nuovi Mid-Layers, la costruzione
innovativa Spirex™ che permette eccezionali doti termiche e traspiranti
grazie all’utilizzo dell’imbottitura Primaloft Silver MR ed alla
costruzione a 3 strati su Soft Shells e Insulation Jackets, e l’inserimento in
collezione dei filati EKS by PonteTorto® e BeCool® per i Base Layers
a contatto con la pelle. Si rinnova inoltre la storica partnership con Gore-Tex attraverso
l’aggiornamento del guscio best seller in Active Shell Storm Fighter
GTX.
Un balzo evolutivo in termini di tecnologia al servizio
dell’appassionato di sport invernali che unisce in maniera armonica tecnicità,
comfort ed estetica in una collezione Winter Mountainware rinnovata nel
design e nei colori grazie a nuove tonalità di blu, nugget, e rosso berry
che si mescolano perfettamente ai carryover della collezione oggi sul mercato.
Senza mai dimenticare l’aspetto ecologico ed etico: la collezione
d’abbigliamento La Sportiva vanta infatti prodotti interamente certificati
dallo standard di rispetto socio-ambientale Bluesign® e punta alla
riduzione massima di filati a contenuto di PFC.
Completa la gamma La Sportiva una nuova linea di accessori che va
dai guanti per lo sci alpinismo in Polartec Alfa, a bastoncini e
caschetti in carbonio.
“Captando costantemente i segnali del mercato, La Sportiva rimane
propositiva nei confronti di tutto ciò che può contribuire a soddisfare chi va
in montagna: performance e leggerezza sì, ma anche sicurezza” – dice l'Amministratore Delegato Lorenzo
Delladio - “per rimanere
competitiva oggi La Sportiva sta compiendo la sua trasformazione da
calzaturificio a brand outdoor a 360 gradi, e siamo orgogliosi di come il
mercato sta accogliendo questa evoluzione.”
Cambiamento, aggiornamento, evoluzione: per La Sportiva tutto questo si
riassume con innovazione.
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