TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

6 ottobre 2008

Tabella settimanale e Running Days

Trop Training settimanale
Dopo una settimana tribolata per vicissitudini familiari, ma di scarico per gli allenamenti, riprenderò a pieno regime gli allenamenti che mi porteranno alla maratona di Milano.
Archiviata la DJ Ten, torno a mettere fieno in cascina con rinnovate energie fisiche e mentali, finalmente con un orizzonte temporale di due settimane prima della prossima gara (19 ottobre a Carate Brianza). Mercoledì ulteriore seduta di massaggi alle gambe, sperando mi aiutino a sciogliere i muscoli. Eccovi il dettaglio delle mie uscite settimanali:
  • 07/10: 1h fondo lento
  • 09/10: 40’ Fartlek
  • 11/10: Running Day MCM '08 (Parco di Trenno) dovrebbe essere un'uscita di mezz'ora circa
  • 12/10: 1h40’ ritmo gara

Running Days MCM 2008

Sabato sono stato al secondo dei "Running Days" organizzati in vista della maratona di Milano dagli stessi organizzatori. A seguire i gruppi c'è Renzo Barbugian, coadiuvato da alcuni allenatori del Team Rosa.

Le lezioni si svolgono a Milano (il sabato) e a Monza (la domenica); a Milano sono previste due location il Parco di Trenno e l'Idroscalo a sabati alterni.

Sabato erano all'Idroscalo e l'ho sfruttato come rientro soft dopo la Milano-Pavia. Devo ammettere che c'erano diverse persone di tutti i livelli, dalla signora che non si era praticamente mai infilata le scarpe al maratoneta che sta intorno alle 3 ore. Dopo la marchetta dello sponsor di turno, sababto era di scena Accapi), un breve briefing, la suddivisione in gruppi omogenei (per tempi) e poi via per una seduta intorno all'Idroscalo. Il mio gruppo ha fatto una bella seduta di fartlek, con 7 variazioni da 1 minuto l'una e recupero di un minuto circa.

Sono abbastanza soddisfatto dell'organizzazione, sono tutti molto disponibilli, peccato per il tempo perso per le marchette pubblicitarie, ma essendo tutto gratis ci sta...

2 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Mi sembra che sei sulla strada giusta, non è retorica...ne sono convinto

C! ha detto...

Grande! Direi un ottimo tempo, anche io ho migliorato il PB...

Alla prossima!