TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

15 dicembre 2008

Allenamenti settimanali

La settimana scorsa si è chiusa con l’ultima gara dell’anno a Zelo Foramagno (MI), la 35ma “In gir ala cava” ultimo appuntamento del circuito Corrimilano. La gara era su una distanza di 10 Km. e prevedeva 3 giri intorno all’impianto sportivo cittadino; una formula un po’ strana, che inizialmente non mi convinceva, ma che mi ha permesso di suddividere mentalmente la gara in tre mini-gare, permettendomi di fare un discreto tempo (54'42"). Non ero partito per fare un tampone, la tabella di allenamento prevedeva di correre un fondo medio a circa 6’/Km. alla fine ho corso ad una media di 5’15” il che mi soddisfa davvero visto che dopo la Maratona di Milano mi sono di fatto fermato completamente per due settimane.
Archiviate, dunque, le gare per il 2008 proseguo questa settimana gli allenamenti in preparazione delle due maratone primaverili (Treviso e Padova) Sempre 4 le uscite previste dall’allenatore virtuale (il CD di Correre) per quasi 50 Km. totali. Anche questa settimana sono previste le ripetute, ma sulla distanza di 3 Km. da fare a 4’45”/Km. per il resto tre sedute per il fondo lento e medio.

Buone corse a tutti!

2 commenti:

Lucky73 ha detto...

Ottimo! Tieni presente che ci siamo dovunti "scontrare" anche con un vento a ore 11 sul rettilineo davvero tanto fastidioso. Anche per te penso che la maratona sia completamente digerita!
Ciao e Complimenti!

Francarun ha detto...

Bravo vai così....a Padova ci sono pure io, allora ci vedremo !!! Anch'io riprenderò ad allenarmi la prossima settimana ora riposo....sai che una maratona la si scarica dopo 1 mese per chi ne fa solo poche l'anno altrimenti minimo ci vogliono 20 giorni, quindi hai fatto bene a stare tranquillo !