TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

29 maggio 2009

Green Running

Arriva in Italia una concreta iniziativa sul fronte dell’ecosostenibilità a prova di runner. Lo aveva anticipato dalle pagine del numero verde di Runner's World di aprile 2009 Nicolas Meletiou, fondatore di ESO (Ecological Services Outsourcing) e promotore dell'interessante e unico in Italia programma di riciclo delle calzature da running che oggi ha un nome e uno slogan: “EsoSport, Recycle your shoes. Replay your way”.
Sarà possibile in sostanza per tutti i runners di depositare negli appositi Eso box collocati all’interno dei negozi di articoli sportivi, le proprie scarpe ormai inservibili che verranno completamente riutilizzate per la costruzione di pavimentazioni stradali. Un'iniziativa importante a cui guardano con interesse anche i big del mercato di settore. In prima linea anche Runner’s World che favorirà momenti di raccolta in occasione di gare e manifestazioni.
EsoSport sarà presentato il 31 maggio a Cernusco sul Naviglio (MI) in occasione della Maratona del Naviglio. L'evento proporrà il primo punto di raccolta EsoSport e tutti i runners che si libereranno di almeno un paio di scarpe da running avranno in regalo la T-shirt ufficiale di Runner's World.

2 commenti:

Mathias ha detto...

che bella notizia..io ho cumuli di scarpe..

Alvin ha detto...

Ottima iniziativa!