TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

22 maggio 2009

Maratona di Milano: sorpresa di Pasqua

Tanto tuonò che piovve. Era una possibilità e si è praticamente tramutata in una certezza: la Milano City Marathon 2009 non si correrà.
L'amministrazione comunale ha "gentilmente" chiesto all'organizzazione (RCS) uno spostamento dalla prevista data del 22 novembre al prossimo aprile. Il C.O., dopo aver valutato la situazione, ha praticamente accettato. Dunque l'edizione del decennale si correrà nel 2010, precisamente domenica 11aprile.
Un paio di considerazioni personali:
* Che a Milano (città e Comune) la Maratona non interessasse lo si sapeva. Credo comunque che fosse corretto nei confronti di chi si era iscritto o, comunque, aveva pianificato la partecipazione, correre anche l'edizione 2009. Andrea Trabuio stava facendo un ottimo lavoro, aveva inserito la possibilità di fare la mezza e modificato il percorso rendendolo più digeribile alla città. Grazie mille Comune!
* Perché aprile? Milano può riservare giornate afose o temporali (vedi l'ultima Stramilano, con pioggerellina prima del via e poi un umido da India durante un monsone)
* si farà una domenica ecologica? Spero proprio di si perché altrimenti il rischio di avere "fenomeni" che cercano di arrotare i podisti è altissimo. Teniamo presente che la domenica precedente è Pasqua e appena prima si farà la Stramilano.

Perché non pensare ad una fusione delle due gare? Si eviterebbero un po' di problemi e si potrebbe dare vita ad una giornata davvero dedicata alla corsa con una mezza, una maratona, una staffetta, la non competitiva e, volendo, si potrebbe inserire anche un'inedita 30K...

2 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Gli interisti... meriterebbo di +

GIAN CARLO ha detto...

...pure i milanisti... maybe