TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

19 maggio 2009

The Media Running Challenge

Seconda edizione della 5K non competitiva organizzata dalla Fondazione Coca-Cola HBC Italia, che si svolgerà domenica 24 maggio a Milano.
In realtà quest’anno non avrei dovuto partecipare, perché avevo programmato una non competitiva insieme al gruppo Road Runners in provincia di Varese; le insistenze della moglie mi hanno convinto a trovare una corsetta più vicina a casa... d’altronde come potersi mettere contro il volere di una donna incinta al settimo mese? :-)

La base operativa sarà l’Arena Civica “Gianni Brera”, mentre il percorso si snoderà all’interno del Parco Sempione. Non ho ancora sottomano il tracciato, ma immagino ricalcherà quello del Trofeo Sempione, quindi ricco di curve e dunque non particolarmente scorrevole.
Lo scorso anno un sole caldissimo ha cotto a puntino tutti i partecipanti come in una ricetta di Franca...), quest’anno gli organizzatori ci rifanno, visto che la partenza è fissata “a misura di pubblicitario”, ovvero alle 11.
La corsa è rivolta in particolare a “tutti coloro che ogni giorno danno voce alle notizie e alle idee” come scrivono nel sito ufficiale
; tuttavia, chiunque può iscriversi dato anche il carattere non competitivo della corsa.
La prima edizione fu un buon successo, con una folta partecipazione, per questa nuova edizione sono state preparate oltre 1.000 magliette tecniche (by Adidas, che sostituisce Nike) con il logo della manifestazione.
10 Euro la quota minima d’iscrizione, che dà diritto alla maglietta e al pacco gara oltre, ovviamente, al ristoro finale. È comunque possibile, in fase d’iscrizione, selezionare una quota superiore (fino a 50 Euro), particolare importante questo perché l'intero incasso verrà devoluto in beneficenza. Per il 2009 è stata scelta l’associazione “In-Oltre”, una onlus di Bergamo che dà supporto ai ragazzi diversamente abili.
Ospiti di eccezione e testimonial della manifestazione di quest’anno Hellen Hidding e Max Pisu.
La prova è non competitiva, ma le modalità di cronometraggio e di elaborazione delle classifiche ricalcheranno quelle delle gare vere e proprie: al via tutti i partecipanti riceveranno, infatti, pettorale e chip. Sei sono le categorie previste: donne, uomini, giornalisti, pubblicitari, professionisti della comunicazione e professionisti marketing; i premiati di ciascuna categoria riceveranno ricchi premi: ai terzi classificati un abbonamento annuale alla rivista “Runner's World”, ai secondi classificati un paio di occhiali professionali Adidas, mentre ai vincitori sarà assegnato un set di valigie Carpisa.
Per i vincitori assoluti della categoria “uomini” e “donne” e per il gruppo aziendale più numeroso, invece, un premio ancora più prestigioso: una bellissima crociera.Al termine della gara sarà allestito un pasta party, per concludere nel modo migliore una giornata dedicata interamente alla beneficenza e alla corsa.

2 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Correre alle 11 non è una mission impossible per chi ha 0 titoli !!!
A proposito ormai lo sanno anche su Marte !

fabrizio ha detto...

povero claudio, qualsiasi sia l'argomento... ti tocca subire

io & ilaria ci saremo, ci vediamo lì