TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

4 maggio 2009

Ricomincio da 36

Dopo una settimana di riposo, con allenamenti cross training (bicicletta e imbiancatura cameretta), domenica mattina ero al via dell’undicesima edizione della Corrilambro.
Il massimo della vita: distanza letto – linea di partenza 1,5 Km. ci sono andato in bici con calma ed ho anche fatto riscaldamento pregara.
Arrivato al Parco Lambro, mi dirigo verso il quartier generale della corsa, anche quest’anno il centro delle Guardie Ecologiche Volontarie. Ad accogliermi una nutrita schiera di volontari già all’opera che avevano allestito tutti gli spazi. Trovo e saluto amici podisti dal presidentissimo Fabio Maderna, ieri in versione speaker ufficiale, ai tanti soci Road presenti (tra i quali Cristiano, Luciano e Ettore che vedete nella foto); c’è anche il marziano Fabrizio con la venusiana compagna (ovviamente tutti e tre eravamo col pettorale dei PdM ben in vista).

L’atmosfera è quella di una festa tra amici, tutti che si salutano e si scambiano le prime battute su tempi finali, promettendosi sgomitate e sorpassi ai limiti del legale.
Il percorso lo conosco a memoria, praticamente so dirvi dove sia ogni avvallamento, ogni buca, ogni disconnessione del percorso di gara. D’altronde mi alleno su quel cemento 2-3 volte a settimana... Inutile, quindi, visualizzare il percorso: oggi corro per godermi la corsa e far fluire adrenalina ed endorfine. Oggi corro per i Blogtrotter...
L’idea è di tenere una media intorno ai 5’20”/Km visto che tutta settimana non ho corso. Parto invece, come al solito, un po’ più svelto e comunque tengo il ritmo. Per quasi metà gara Corrado Montrasi di Runner’s World mi fa da lepre e corriamo stabilmente intorno ai 4’50”. All’ultimo km. un piccolo scatto, attirati più dalle due bionfine poco davanti a noi che dalla voglia di arrivare... il risultato finale dice che ufficialmente ho corso in 37’09”, mentre il mio Garmin mi da un real time di 36’48”. Sono stanco, ma contentissimo. Dopo Padova ci voleva proprio!!Una nota di merito agli organizzatori: tutto è perfetto! La gestione iscrizioni funziona bene, senza eccessive code, idem il deposito borse. Ci sono le tende per i massaggi e il ristoro è già pronto prima della partenza. Manca solo un posto dove potersi cambiare con comodo, ma le panchine del parco sono comunque accoglienti.

4 commenti:

Francarun ha detto...

vedo che ti stai rimettendo bene dalla maratona, hai fatto come me, una garettina breve, ma tranquilla !

Lucky73 ha detto...

Si bisogna ammettere che la Corrilambro oltre che essere una gara bellissima è anche organizzata alla grande...

Bella prestazione la tua, ma ieri sugli scudi Cristiano che ha fatto un tempone!!

E poi siamo proprio belli :-)))))

fabrizio cosi ha detto...

che soddisfazione vederti con il pettorale PDM accanto a Marco Marchei!! bellissima gara e bellissima mattinata; io ho chiuso in 30.05, ma un mistero avvogle la classifica generale: IO NON CI SONO!! probabilmente non hanno associato il chip; per fortuna le fotografie di Mandelli confermeranno la mia presenza, altrimenti sarà il primo caso di un ologramma che corre la Corrilambro

C! ha detto...

Bravo anche tu, mi sembra proprio un bel tempo!
E come al solito la Corrilambro non delude, organizzazione 10 e lode, atmosfera 11!