TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

15 giugno 2009

Podisti da Marte 5

“Ci sono cose che non si possono comprare...” rubo l’incipit ad un famoso spot per provare a raccontarvi di una domenica speciale, anzi più speciale del solito.
Appuntamento ormai classico con l’uscita dei Podisti da Marte, come sempre scorribanda reboante lungo le vie del centro di Milano per portare colore, allegria e per farci (ri)conoscere non solo come quelli che bloccano le strade o che sputacchiano per terra.
E ieri, se possibile, io sono stato ancora più contento di aver conosciuto una persona speciale come Fabrizio Cosi la cui mente ha partorito questa “idea” (e continua a produrne). Un serpentone caciarone e allegrissimo ha strisciato (vista la media di 7’/Km pause cazzeggio incluse) lungo il centro andando ad invadere la tranquilla domenica meneghina. 200 palloncini colorati attaccati alle canotte e poi regalati ai bambini che incrociavamo, ma anche alle vigilesse, una addirittura ha bloccato un incrocio per farci passare (grazie!!!!), un saluto alla zia Leti (la Moratti) in Piazza della Scala anche se non si è affacciata, l’incrocio voluto con la corsa dei single [praticamente tutti uomini e molti anche ammogliati e con prole come il buon Marchei], la foto in Duomo con le miss filippine che ridevano e basta e tanta tanta tanta gioia.
Come ha scritto Manlio Gasparotto nel suo blog
sembravamo un gruppo di bambini dell’asilo in gita.
E i podisti “seri” erano tantissimi ieri insieme a noi marziani: detto di Manlio, c’era Renzo Barbugian, Isolano Motta (Presidentissimo RRCM e fresco vicecampione italiano di categoria sui 100Km), Fabio Maderna (nella doppia veste di presidentissimo dell’Atletica Lambro e rappresentante di Podisti.net), c’erano gli SMAratoneti al completo e c’erano anche due “venusiane” in versione velocipede che hanno contribuito a dare ancora più allegria al gruppo.
Il Compa ha ancora una volta dato peso al gruppone ma, affaticato più dalla fiera dei dolci che dalla 24x1ora cui ha preso parte il sabato ha fatto almeno metà percorso in bici...
Dulcis in fundo ristoro alla sede del Road Runners Club con dolci, salame e mortadella e l’ospite a sorpresa: Andrea Trabuio che ci ha svelato i segreti della prossima Milano City Marathon e che noi, tenuti allo stretto segreto professionale, non vi riveleremo mai.
Ancora frastornato e sopraffatto dalla gioia non ho molto altro da aggiungere se non un grazie a tutti quanti hanno partecipato e, sono certo, torneranno con noi.
Un abbraccio particolare a Fabrizio che ieri ho potuto “stressare” poco, ma che (spero) sappia quanto lo stimo.Alla prossima uscita!!

Potete trovare altri articoli qui:

2 commenti:

Lucky73 ha detto...

Troppo Bello! E c'era anche il grande Vice reduce dal Passatore, presto Monza Resegone e Jungfrau!

Io ero al lavoro al Sapor BIO in Parco Sempione peccato non siate passati di lì ....

fabrizio cosi ha detto...

Claudio,
grazie a te visto che non hai bucato neanche un appuntamento; la posta è sempre più alta, dopo questa bellissima missione cosa dovremo inventarci la prossima volta? forse è il caso di sentire se le miss filippine vogliono venire a correre con i marziani, magari quelli della strasingle vengono in blocco