TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

5 ottobre 2009

DJ Ten 2009

Una folla oceanica ieri in zona S. Siro a Milano per l’edizione 2009 della DJ Ten/Five. Siamo arrivati, credo, al limite e per i prossimo anno mi senti di suggerire al digei Lino di mettere un limite al numero di iscritti. Oppure di attrezzarsi per affrontare la massa.
...moltissimi si lamentano per la calca, per i (dis)servizi post-gara, ma poi ci si iscrive lo stesso e allora tutto torna anno dopo anno.
Quindi, cari atleti che vi lamentate della calca: sapete già che sarà così. O non vi iscrivete o non vi lamentate. Soprattutto cercate di arrivare alla partenza per tempo e, se volete cercare il tempone non partite sempre dietro per poi sgomitare tutti. Ovviamente stesso discorso, a parti invertite, per chi come il sottoscritto è lento: non andate sulla linea di partenza, non serve a nulla se non a comparire in qualche foto e intralciate chi corre sul serio.
Dopo la premessa, veniamo a ieri. Gara bella e scorrevole, tempo atmosferico ottimale o quasi. Il percorso è stato invertito e questo ha permesso di eliminare la brutta strettoia che lo scorso anno ha infastidito molti. Ho tagliato un paio di curve, come praticamente tutti gli altri, e alla fine il Garmin segnava 10.020 m. un bel passo avanti rispetto al 2009...
Il crono finale è stato di 2’ più lento dello scorso anno, che valutato alla luce di una settimana di fermo è ottimo.
Prima della corsa ho ritrovato Cristiano e Tom con foto pregara come lo scorso anno. Avrei voluto riscaldarmi con loro, ma dopo la visita al bagno un tizio mi ha attaccato una pippa micidiale per il Garmin e li ho persi...
Adesso settimana con doppia seduta di ripetute in vista della Corri Pavia di domenica prossima.
Un abbraccio a tutti

Come siamo (2009)

Come eravamo (2008)

8 commenti:

Francarun ha detto...

Allora io che volevo farla il prossimo anno ci dovrò ripensare !

C! ha detto...

Grande!
Secondo me quest'anno l'organizzazione era molto meglio (eccetto il ristoro finale, ma si può sempre migliorare!)
Mitica la doppia foto come siamo/come eravamo!

GIAN CARLO ha detto...

Tanto non ti ascolteranno.
Anche a Roma c'è sempre + spesso questo problema.
Un 10.000 non dovrebbe avere + di 1000 partenti, se proprio vogliamo fare i buoni 2000...(e già ci vuole un gran viale di partenza)... oltre è follia.

Daniele ha detto...

Ma almeno un salto al cavallo l'hai fatto?

theyogi ha detto...

a me sembrate persino migliorati.... ;D

Tom ha detto...

mitici :)

Michele ha detto...

Come eravamo: brutti :)
Come siamo: brutti :)

Ah la forza della coerenza

Spero che tu colga l'intendo giocoso del mio intervento

franchino ha detto...

Il problema di queste gare è proprio la partecipazione numerosa. O si prende come gara da fare per essere presenti all'evento o bisogna faticare parecchio per tentare un ottimo crono. L'ho fatta nel 2006, non credo che ripeterò l'esperienza nonostante sia un ascoltatore di Radio Deejay.