TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

12 ottobre 2009

Pavia - Claudio 2-0

Non c’è feeling tra me, la corsa e la città di Pavia. Due gare, due ritiri; della serie “2-0 palla al centro”.
Dopo il ritiro alla Milano-Pavia dello scorso anno in preda a mal di stomaco tipo esorcista, quest’anno il problema è stato “meccanico”, cioè ho preso una storta come un novellino a mettendo male il piede destro per non pestare una spugna al 12mo Km. ci ho corso sopra per un po’, rallentando, ma il male era forte e, vista la relativa vicinanza con l’arrivo mi sono ritirato.
Peccato perché stavo correndo davvero bene, nonostante la quasi totale assenza di allenamenti dopo la DJ Ten. Tenevo una media molto buona rispetto alle previsioni e non ero per nulla stanco. Probabilmente, tenendo la media fino alla fine, sarei riuscito a stare intorno alle 2 ore (si, lo so che è un tempo da tapascione) probabilmente facendo anche il personale o quasi.
Un paio di note sulla gara: non male, anche se poco scorrevole date le continue curve e controcurve. Percorso abbastanza piatto, qualche passaggio un po' troppo stretto, rimpicciolito dalle auto in sosta ma ben presidiato. Ristori appena sufficienti, solo acqua e unpo' scarsa; forse i 3500 partenti di ieri (tra competitiva e non) hanno sorpreso un po' l'organizzazione e, a mio avviso, sono un po' troppi dato il percorso. Consiglio per il prossimo anno: fate partire la non competitiva dopo la competitiva e create le griglie.
Adesso sotto con i prossimi appuntamenti, sperando che in settimana la caviglia non mi faccia male. Domani sera proverò una sgambata per vedere come reagisce, oggi è praticamente del tutto sgonfia, ma c’è ancora un po’ di liquido.Questa settimana ho in previsione due uscite più un lungo; le due uscite saranno una serie di ripetute da 1K (8) e un fondo lento da 10K (che farò nell’uscita di sabato dei marziani). Domenica, gara 10K a Milano (Green Race) e poi nel pomeriggio 25K all’Idroscalo.

5 commenti:

Fat_Stè ha detto...

Mi spiace, caspita! In effetti più di una volta ho rischiato grosso anch'io con le spugne e le strade infradiciate...
Tieni il conto aperto, confido presto nel 2 a 1! ;)

theyogi ha detto...

ti dice proprio male.... per come sono fatto ci riproverei anche l'anno prox, non puoi fallire per la terza volta! ;)

Unknown ha detto...

Sono indeciso se tentare di accorciare le distanze o credere al detto "non c'è il due senza il tre...". Vedremo, non mi spiacerebbe la mezza alla Milano-pavia di novembre.

Lucky73 ha detto...

Mi spiace Claudio! All'arrivo non ti ho visto...
Io cmq sono andato via prima del buffet road :))

Dai in bocca al lupo per la Green Race!

fabrizio ha detto...

può succedere, ma non ti rassegnare; verrà il tempo della vendetta su pavia; io per vendicarmi di reggio emilia ci ho messo 7 anni (!!!); rimettiti in forma, sabato hai un appuntamento importante