TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

23 aprile 2010

Podisti da Marte 15ma missione

Dopo avere archiviato la bellissima esperienza delle staffette marziane (ben 25) alla Milano City Marathon, i Podisti da Marte tornano sulla Terra per una nuova missione di un’ora nel centro di Milano.
GIOVEDI’ 6 MAGGIO (GIOVEDI’ e non sabato o domenica); ritrovo alle 18:45 alla fontana di Piazza Castello. Si parte alle 19.00 in punto. Percorso, come sempre, totalmente NUOVO & SEGRETO.
La nostra buona causa per la missione di Maggio è la Onlus ACRA, alla quale abbiamo destinato 3 squadre e 5 maratoneti durante l’ultima maratona di Milano.
ACRA (Associazione di Cooperazione Rurale in Africa e America Latina) elegge come settore prioritario di intervento le attività di sviluppo in ambito rurale, dove matura scelte di sostegno per la lotta alla povertà e alla fame, per la tutela del diritto e dell’accesso all’acqua, alle risorse naturali, alla salute e all’istruzione affidandosi ad un modello partecipativo in cui il coinvolgimento attivo delle comunità locali è sostanziale e fondamentale.
Oggi, ACRA è presente in diversi paesi dell’Africa (Senegal, Ciad, Camerun,Burkina Faso, Mali, Tanzania e Zanzibar), del Centro America e del Sud America (Bolivia, Ecuador, Nicaragua, El Salvador, Honduras). I progetti gestiti nel corso del 2008 sono stati 56, per circa 250.000 beneficiari diretti.
In Italia e in Europa, ACRA favorisce percorsi di sensibilizzazione e mondialità, facendosi portavoce delle istanze dei propri partner del Sud e promuove una cultura di pace, dialogo e scambio interculturale attraverso campagne, laboratori, pubblicazioni.

I punti fermi marziani:
* alla partenza vi daremo i pettorali "Podisti da Marte" e dei fiori (artificiali). Fatene quello che volete: teneteli per ricordo oppure regalateli ai passanti. Al fiore, se ne avrete voglia, potrete attaccare un biglietto con un vostro pensiero. E' questo il "message in a bottle". Fiore + biglietto;
* mettete addosso uno dei colori ufficiali dei marziani: GIALLO, ARANCIO O ROSSO;
* non è una gara, correte al vostro ritmo, nessuno resterà da solo; ci fermiamo, ci ricompattiamo, ripartiamo
* salutate tutti i passanti che incontrate
* tirate nel gruppo i podisti che trovate lungo il percorso
* non siate aggressivi con nessuno, né passanti, né automobilisti
* comunicate con gli altri marziani; è semplice: parlate la stessa lingua

Se siete in grado di correre 10 km a 6' al km vi divertirete, non sarete sempre in affanno e vi sentirete dei campioni!!!
E' un'iniziativa per sensibilizzare la città. E' un'occasione per stare insieme e conoscere altri podisti.
Iscrivetevi al Gruppo Facebook PODISTI DA MARTE

Riassumendo:
QUANDO: GIOVEDI’ 6 MAGGIO
DOVE: Fontana di Piazza Castello (Milano - Pianeta Terra)
ORA: 18:45 ci si trova e alle 19:00 in punto si parte (chi c'è c'è, chi non c’è… gambe in spalla!)
VELOCITA': ritmo libero (Pacer a 6’/Km)
PERCORSO: 7-8 Km circa

1 commento:

fabrizio cosi ha detto...

Claudio, grazie per l'usuale quanto gradito post sulla missione marziana. Se hai sentito l'intervista che ho rilasciato ieri a Track & Field Channel avrai notato che ti ho citato almeno 2-3 volte.