TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

18 maggio 2010

ad-DIO

Ronnie James Dio, icona dell'hard rock mondiale, se n’è andato. A 67 anni è deceduto ieri a Houston per un tumore allo stomaco.
Ronald James Padavona, questo il suo vero nome, era nato nel ‘49 a Portsmouth; c'è tuttavia sempre stato un po’ di disaccordo tra fan e giornalisti sulla data di nascita. Ronnie mutò il suo cognome nome in Dio ispirandosi al boss mafioso Johnny Dio.
Dopo i successi con le sue band Elf e Rainbow è assurto nell’olimpo del rock per aver sostituito Ozzy Osbourne nei Black Sabbath alla fine degli anni ‘70.
Suo il fenomenale “Heaven And Hell” uno dei migliori LP heavy metal di tutti i tempi. Dopo un parentesi solista, col gruppo che portava il suo nome, fondò gli Heaven & Hell insieme a Tony Iommi, Vinny Appice e Geezer Butler. Lo scorso anno è uscito il loro ultimo album (The Devil You Know).
“Sappiate che lui vi ha amato tutti, e che la sua musica vivrà per sempre”, ha detto la moglie Wendy.

Ci ha lasciato molto più di un’artista. Era una persona dotata di un talento musicale immenso e di un carisma con pochi pari al mondo.
Pensate anche al famosissimo gesto delle “corna” che praticamente ormai chiunque fa e che ad ogni concerto migliaia di persone fanno: ebbene i primo a farlo fu proprio lui…

2 commenti:

fabrizio ha detto...

onore a te, Holy Diver

Unknown ha detto...

Una prece, Ronnie.