TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

3 maggio 2010

XIIma Corrilambro

Si è corsa ieri la dodicesima edizione della Corrilambro, valida come terza tappa del circuito Corrimilano, in un Parco Lambro (senza una goccia d'acqua in barba alle previsioni) che da sempre fa da sfondo all’evento.
Ottimamente organizzata dagli amici dell’Atletica Lambro e dall’infaticabile Fabio Maderna, anche ieri non ha tradito le attese dei 700 partecipanti - recordo della manifestazione - che si sono cimentati con un percorso rinnovato. 7 i chilometri da percorrere un percorso ad anello interno al parco da percorrere 2 due volte; nuova partenza dal plesso scolastico di Via Pusiano che ha sostituito la cascina utilizzata negli anni scorsi in quanto oggetto di restauri in vista dell’Expo 2015.
Tutti i servizi racchiusi all’interno della scuola, con indubbio vantaggio per tutti i partecipanti e discreto lo spazio per il parcheggio. Ottimo e abbondante, come sempre, il ristoro a fine gara e il pacco gara che quest’anno, tra l’altro, prevedeva un paio di occhiali al posto dell’ormai classica (ma apprezzatissima negli anni passati data la qualità) maglia tecnica.
Partenza alle 9.00 con i primi subito pronti a scattare allo sparo e i tapascioni nelle retrovie a chiudere il passaggio sotto il gonfiabile che nel frattempo si stava sgonfiando... In campo femminile hanno scritto il loro nome nell’albo d’oro Claudia Gelsomino (N. Atletica Fanfulla) in 25'52", Veronica Gasparoli (Daini Carate B.za) e
Tatiana Bianconi (Amatori Lecco) mentre in campo maschile l’ordine di arrivo ha visto primeggiare Abdellatif Elaloiani (Pro Sesto Atletica) in 21'38", seguito da Andrea Macchi (Daini Carate B.za) e Simone Busetto (Atletica da Paura).
Di rilievo i tempi dei numerosi soci Road presenti - 72 in totale - tra i quali cito i primi e cioè Salvatore Raciti, terzo di categoria e 43mo assoluto, e Agnese Schinelli, quarta di categoria. Ottimi risultati di categoria per le altre lady road presenti un plauso a Laura Colucci che sabato ha corso la mezza a Vercelli (!) ormai una lcomotiva umana. Ottimo crono anche per Cristiano Carullo che ha chiuso meglio del previsto.
Quest’anno cercherò di partecipare a tutte le tappe del circuito nonostante lo scarso allenamento; domenica scorsa a Seveso tra caldo e birra esaurita ho fatto un figura barbina, ieri invece mi sono difeso bene portando a termine la gara con un onorevole 38’08” finale, un po' meglio di quanto mi aspettassi di fare.

1 commento:

C! ha detto...

Bravo Claudio, ci vediamo a Cusano allora!