
L’ultima arrivata è Mizuno, che sta lanciando in questo periodo il servizio “My precision fit”. L’ho visto e sperimentato dal vivo al villaggio della maratona di Milano e ora è approdato anche sul web con un sito dedicato e molto dettagliato.
Andando a visitare il sito http://www.myprecisionfit.com/ si può eseguire online un semplice quanto completo test per scoprire quale scarpa è quella più indicata in base alle proprie caratteristiche fisiche.
Sia ben chiaro che il livello rimane comunque inferiore a quello che si ottiene recandosi presso un rivenditore competente, ma è una prima base che permette di recarsi successivamente proprio dal rivenditore con le idee un po’ più chiare. Anzi, a mio avviso questi siti permettono di farci venire qualche dubbio in più che è il caso di chiarire direttamente in negozio.
Mizuno adotta uno schema abbastanza completo e che permette di arrivare ad un buon grado di personalizzazione della scelta. Inoltre è possibile poi ricevere via email un programma di allenamento per il rafforzamento della muscolatura atto a “correggere” i difetti indicati nel test.
E’ un ottimo sistema per quanti sono indecisi circa la prossima calzatura da scegliere, ma soprattutto il vantaggio è di poter andare in negozio con le idee un po’ più chiare, chiedendo al negoziante stesso un consiglio più specifico circa i modelli selezionati.
Vi consiglio, infine, come sempre i miei “spacciatori” di fiducia, presso i quali potrete portare e riciclare le vostre scarpe usate:
Verde Pisello - Milano
Pianeta Corsa – Cisano Bergamasco
Nessun commento:
Posta un commento