TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

4 agosto 2010

ASICS Heel Clutching System

In campo medico sportivo diversi professionisti da tempo auspicavano un'evoluzione delle calzature da running in grado di renderle meno invasive nella zona del tallone, spesso causa indiretta di patologie del tendine d'achille a causa di sfregamenti e compressioni eccessive. Oggi, Asics ci prova davvero, presentando due modelli realizzate con una conchiglia esterna che protegge il tallone, senza costringerlo.
Si tratta delle Landreth 6 e delle Kinsei 3 (che in giapponese significa “stella d’oro”). Entrambe sono dotate del nuovo sistema “Heel Clutching System”, ovvero un’estensione esterna dell’inserto di Pebax che ricopre l’intera zona del tallone.
La funzione del sostegno è simile a quella di un esoscheletro, supportando il tallone e al contempo riducendo il rischio di irritazioni. Una sorta di calza esterna che abbraccia la tomaia in modo saldo e conserva per intero le caratteristiche di morbidezza delle imbottiture posteriori. Inoltre, rendendo la scarpa più leggera, l’Heel Clutching System rende più facile l’adattamento della scarpa al piede.
Maggiori informazioni al sito ASICS dedicato

Nessun commento: