TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

15 agosto 2010

4a Corri Sentina

Si è corsa sabato 14 agosto la quarta edizione della Corri Sentina– Trofeo Ricami Gamma e Memorial Paola Cipolloni, gara Regionale Fidal di 10 Km a Porto d'Ascoli.
Oltre 300 gli atleti al via, soprattutto delle Marche, ma con rappresentanti anche da Lazio, Campania e Lombardia, che hanno sfidato una giornata umida e dal tempo incerto sino a poco prima del via. Una gara dal percorso impegnativo, un vero e proprio "bruciapolpacci", che si è snodato per la quasi totalità su terra battuta e (per ben 2 Km.) sulla sabbia ad un passo, è il caso di dirlo, dal mare. Gli atleti si sono immersi all’interno della Riserva Naturale Regionale della Sentina, luogo di grande valore ambientale che rappresenta uno dei pochi spazi costieri in grado di garantire possibilità di sosta e riposo alle specie migratorie.
Il tortuoso e scenografico percorso ha dato la possibilità di passare accanto a posti insoliti per una corsa podistica: un casolare del sedicesimo secolo, a suo tempo posto a difesa della costa, e suggestivi passaggi tra piante di liquirizia.
La festa, perché tale è di fatto, è proseguita dopo il traguardo, grazie alle infaticabili volontarie che hanno allestito un ristoro senza paragoni con bruschette di pane condito con olio locale. Ottima l’organizzazione della Polisportiva Porto ’85 che ha garantito anche due punti di ristoro lungo il percorso.
Per la cronaca, la vittoria è andata a Elisa Cesari (Atletica Amatori Osimo) e Mauro Marselletti (ASA Ascoli) rispettivamente in 41'01" e 34'36". Da sottolineare, infine, lo sforzo degli organizzatori che hanno premiato addirittura le prime 30 donne.

Classifiche
Femminile

1. Elisa Cesari Atletica Amatori Osimo 41′01”
2. Paola Zaghi G.S. Zeloforamagno 42′13”
3. Simona Ruggieri ASA Ascoli 42′50”


Maschile
1. Mauro Marselletti ASA Ascoli 34′36”
2. Vincenzo Di Basilio G.P. Amatori Teramo 36′31”
3. Massimiliano Strappato ATL. AMAT. Osimo 37′17”

Nessun commento: