TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

3 agosto 2010

Trop Test: Powerbreathe IronMan Plus

Sono intrippato dalle novità, in particolare quelle per la corsa, e dopo aver visto un po’ di pubblicità sulle riviste di settore mi sono procurato il Powerbreathe IronMan Plus per testarlo e capire se poteva fare al caso mio e, soprattutto, se le promesse erano mantenute.
Di cosa si tratta? Powerbreathe è un “allenatore muscolare inspiratorio portatile” (così lo definisce il produttore) realizzato con l’intento di incrementare al massimo le prestazioni, migliorare la performance e ridurre l’affanno respiratorio.
Come funziona? Si sfruttano alcuni principi base dell’allenamento con resistenza a carico variabile, che può essere modificata in base alle proprie capacità tramite un praticissimo selettore, favorendo così un allenamento progressivo. Proprio come nell’utilizzare i pesi per aumentare la muscolatura, utilizzando Powerbreathe per pochi minuti due volte al giorno i muscoli respiratori lavorano più intensamente, aumentando al contempo la propria forza e resistenza. Il dispositivo è dotato di un morbido boccaglio ed è davvero di facile utilizzo.
L’aspetto, va ammesso, a prima vista pare un po’ inquietante, sembra un apparato di quelli per asmatici più grande. E’ altrettanto certo che i vostri famigliari vi guarderanno con sospetto mentre lo utilizzate (amici a 4 zampe compresi); in compenso mio figlio ride come un matto quando mi vede con quel boccaglio che fuoriesce dalla bocca…
Dopo due settimane di test, devo ammettere che i risultati ci sono. Sia chiaro, non è che vi trasformate di punto in bianco in un primatista mondiale, ma respirando meglio e in maniera più efficace ho notato una migliore resistenza alla fatica e un generale miglioramento del “fiatone”; inoltre anche il crono si adegua, seppur di poco.
Il marchingegno, disponibile anche in versione lady, costa circa 70 Euro. Tutte le informazioni sul sito Powerbreathe Italia, compreso l’elenco dei rivenditori.

Nessun commento: