Nella splendida cornice naturale del Parco dell'Idroscalo, con la collaborazione della Provincia di Milano, l'Atletica da Paura ha organizzato la 4a edizione del "Giro da Paura" corsa competitiva e non di 6 km inserita nel circuito Corrimilano.
Il giro è sempre lui, il famoso anello che circonda il "mare" dei milanesi. La distanza è sempre lei, 6 km precisi. Il record della gara è sempre quello, 18'11" di Tommaso Vaccina nell'edizione 2008.
Organizzazione molto buona e numeri in crescita, in una giornata soleggiata ma fresca e con una temperatura quasi ideale per correre.
Nuova la logistica, che si è spostata presso il centro sportivo "Candido Cannavò", certamente più adatto ad accogliere tutti i partecipanti e i servizi. Ottima come sempre l'organizzazione, a cura degli infaticabili ragazzi dell'Atletica da Paura. Pacco gara che prosegue nel filone di rinnovamento (era ora!) che ha visto come omaggio un paio di infradito in gomma. Dopo le t-shirt delle prime due edizioni (peraltro ottime) e l'asciugamano della scorsa edizione chissà cosa ci aspetta il prossimo anno...!
Per la cronaca, la vittoria è andata a Claudia Gelsomino e Abdellatif Elaloianni con quest'ultimo che si è avvicinato al record della gara.
Dopo una settimana di totale immobilità, ho chiuso in 34' senza strafare assolutamente. Non è certo un risultato da primato, anzi, ma visto che di fatto mi riduco ad allenarmi al massimo un paio di volte a settimana sono molto contento.
Classifica femminile
1) Claudia Gelsomino (N. Atl. Fanfulla) - 22'37"
2) DONATELLA VINCI (RRCM) - 23'00"
3) Veronica Gasparoli (Daini Carate B.za) - 23'04"
Classifica maschile
1) Abdellatif Elaloianni (Pro Sesto) - 18'31"
2) Mirko Canaglia (CUS Milano) - 18'32"
3) Dario Rognoni (Atl. Cento Torri) - 18'45"
1 commento:
Beh almeno tu hai partecipato... ;)
Posta un commento