TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

19 aprile 2011

Cinque Mulini Summer Night

07.04.2011: una data che segna la nascita della collaborazione tra l’Unione Sportiva San Vittore Olona 1906 e il comitato organizzatore della Legnano Night Run.
La notizia era nell’aria già da tempo, e voci a riguardo giravano e si rincorrevano da settimane; ma solo lo scorso giovedi, al termine di un lungo e frizzante incontro svoltosi nella sala centrale della sede dell’associazione sportiva sanvittorese, ne è stata sancita l’ufficialità.
Scopo di questo sodalizio è l’unione e la condivisione di forze e competenze per promuovere due tra le corse non competitive piu’ rinomate della provincia di Milano: la storica e famosissima Cinque Mulini, ridisegnata ora nella sua versione estiva come Cinque Mulini Summer Night, e la vicina e prestigiosa Legnano Night Run.
“Iniziamo questa collaborazione con lo spirito di chi trovandosi sullo stesso territorio vuole realizzare al meglio corse non competitive e nel prossimo futuro, nuove gare sempre più coreografiche ed entusiasmanti” affermano all’unisono i Presidenti delle Società.
Sulla scia del successo dell’ultima edizione della Cinque Mulini, l’Unione Sportiva San Vittore Olona 1906 si lancia in una nuova sfida: l’organizzazione della prima Cinque Mulini Summer Night.
L’eco molto positiva della manifestazione tenutasi lo scorso febbraio, quando “il cross più bello del mondo” (Grete Weitz) ha avuto l’onore di ospitare la Coppa Europa a Squadre di Corsa Campestre ed è stato premiato con un grande afflusso di partecipanti e di pubblico, ha infatti stimolato il comitato organizzativo a dar vita a questo nuovo evento pensato per tutti.
La Cinque Mulini Summer Night prevista per il prossimo 24 Giugno, è infatti una corsa su strada non competitiva aperta a chi desidera vivere una simpatica esperienza sportiva immersa nel mito della tradizione dell’atletica: dagli appassionati di fondo e mezzo fondo alle famiglie, dai gruppi sportivi ai nonni che vogliono fare due passi all’insegna dello sport e della salute con i propri nipotini. E’ proprio per questi ultimi ché stata ideata una Mini Cinque Mulini Summer Night lunga circa un chilometro per i bimbi fino ai 12 anni.
Il percorso si presenta come un circuito cittadino di 5 Km che, a discrezione del partecipante, può essere ripetuto una o due volte, fino a raggiungere quindi una lunghezza massima pari a 10 Km. La corsa si snoda per le strade di San Vittore Olona con passaggi molto pittoreschi e suggestivi: è d’obbligo il giro nei cortili degli storici e ormai famosi mulini sanvittoresi, così come sarà emozionante correre lungo le strade solitamente buie e nascoste, illuminate per l’occasione da torce che daranno luce ad un paesaggio magico.
La quota di iscrizione ammonta a € 20 (di cui € 10 di cauzione chip restituiti a fine gara) a fronte della quale ogni partecipante riceverà un pacco gara che comprende, tra i vari omaggi, anche una maglietta tecnica o un porta-scarpe tecnico.
Per iscriversi, l’Unione Sportiva San Vittore Olona 1906 ha pensato a diverse opzioni che possano incontrare le esigenze e le necessità di chi vuole partecipare a questa prima di una lunga serie di edizioni della versione estiva della Cinque Mulini: i più tecnologici possono collegarsi al sito e scaricare l’apposito modulo da inviare poi via e-mail o via fax al numero 0331.517108; chi vuole incontrare i componenti del comitato organizzativo può invece recarsi ogni giovedì sera dalle 21.00 alle 23.00 nella sede di Piazza Italia, 16 a San Vittore Olona; infine, è possibile compilare i moduli che si trovano presso la Cartoleria Barbetta in Via Vittorio Veneto 1 a San Vittore Olona, oppure presso Yes We Run a Castellanza in Corso Matteotti 26.
A fare da corollario a questa festa sportiva, una serie di attività collaterali che allieteranno la serata sia di chi si cimenterà in veste di atleta, sia di chi, semplicemente, verrà a curiosare per trascorrere una piacevole serata diversa dal solito.
Grazie al coinvolgimento degli esercizi commerciali di San Vittore Olona e al supporto delle autorità locali è previsto un ricco rinfresco a base di bibite, pizzette, focaccine, dolciumi e gelati; sono poi attesi degli attori che metteranno in scena uno spettacolo di marionette per i più piccini; tramite estrazione di numeri abbinati ai pettorali di chi ha corso verranno poi distribuiti dei meravigliosi premi.
Ancora in questi giorni l’Unione Sportiva San Vittore Olona 1906 sta conducendo trattative che potrebbero sfociare in altre attrazioni che verranno svelate e potranno essere godute proprio la sera del 24 Giugno. Il privilegio di partecipare alla prima edizione della sorellina minore della Cinque Mulini, la voglia di mettere ancora una volta alla prova le proprie abilità sportive, l’atmosfera di festa all’insegna dello sport che pervaderanno la serata, i festeggiamenti per l’estate appena iniziata, la simpatia del comitato organizzativo e dei volenterosi volontari, la curiosità per quanto verrà offerto il 24 giugno… un cocktail esplosivo che, ci auguriamo, verrà assaggiato da tantissime persone!

Nessun commento: