TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

27 aprile 2011

Trop Test: TNF Better Than Naked(tm) Shorts & Crew Shirt

Vista la voglia di trail che mi è cresciuta ultimamente e dovendo sostituire un completo running, mi sono fatto tentare dalle innumerevoli ottime recensioni delle proposte della casa statunitense The North Face. Mi sono sfogliato per intero il catalogo presente sul sito ufficiale e poi mi sono recato al negozio di Milano che si trova in pieno centro. Accolto da una commessa tanto carina quanto gentile e competente, ho optato per un completo della collezione Flight Series™ composto da pantalone “baggy” e t-shirt coordinata.

Better Than Naked Shorts

Sviluppata per atleti multisport, la Flight Series™ comprende abbigliamento, accessori e calzature ultraleggeri, adatti ad ogni disciplina e testati sul campo dagli atleti del team TNF. Questa collezione è stata pensata e progettata per le avventure del fine settimana o di un giorno solo, quando un bagaglio veloce e leggero è fondamentale. Quindi le caratteristiche salienti sono leggerezza, traspirabilità e vestibilità perfetta.
Sin dalla prova in camerino ho capito che il completo che poi ho acquistato sarebbe stato perfetto anche in allenamento. Vestibilità perfetta ed estrema leggerezza mi hanno convinto all’istante.
Vediamo ora in dettaglio i due pezzi del completo. Gli shorts sono così leggeri che quasi non sembra di averli indossati, ecco spiegato il loro nome “Better Than Naked”™ (meglio che nudo)... Grazie al resistente nylon ripstop di cui sono fatti e agli inserti in poliestere elasticizzato (per una maggiore libertà di movimento e traspirabilità) questi pantaloncini sono l'ideale per correre tenendo sotto controllo la temperatura e l’umidità. Inoltre, sono dotati di una finitura resistente all'acqua e hanno una mutanda interna che garantisce comfort e protezione; data la struttura senza cuciture, il rischio di sfregamenti e arrossamenti è ridotto al minimo. La coulisse in vita permette di adattare il morbido elastico a tutte le taglie e il logo riflettente TNF sulla coscia completa il design. Inoltre, sono presenti due tasche laterali, di cui una con zip, per riporre
 piccoli oggetti come chiavi o il lettore MP3. In realtà, in quella senza zip ci sta perfettamente un iPhone.

Better Than Naked Crew Shirt

Le maglia mescola naturalezza e leggerezza con una costruzione moderna e alte prestazioni. La Better Than Naked™ Crew Shirt da subito una sensazione di forte durata, mentre la sua leggerezza, ottenuta grazie all’impiego di poliestere e poli-Pro con pannelli laterali elasticizzati, fornisce libertà di movimento delle braccia e una pressoché perfetta ventilazione per il busto quando il sudore inizia a scorrere a fiumi. Le cuciture sono ridotte al minimo e piatte per eliminare o quasi il rischio di sfregamento in movimento, mentre i dettagli riflettenti permettono di correre in sicurezza quando il sole cala.
Costo complessivo del completo pari a 90 Euro, certamente non basso, ma assolutamente in linea con l’alta qualità dei prodotti.

A breve arriveranno anche i cosciali, che saranno oggetto del mio prossimo Trop Test.
Stay tuned!!!

Nessun commento: