TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

30 maggio 2012

XI Verona Marathon

L’11ma edizione della Veronamarathon si prospetta entusiasmante, dalla partenza in un luogo suggestivo all’arrivo trionfale in Arena. Domenica 7 ottobre alle 9:30 i runners partiranno da Sant Ambrogio di Valpolicella pronti ad attraversare un percorso completamente rinnovato, immerso in anfratti naturali che regalano emozioni uniche, con il vantaggio tecnico di agevolare velocità più costanti in quanto molto più rettilineo.
Gli scenari naturali sono di rara bellezza, tra vigneti e ulivi che ricamano le terre di questi luoghi, da cui provengono produzioni vitivinicole d’eccellenza.
Un silenzio ovattato, rotto solo dallo scalpiccio delle scarpe, avvolgerà i partecipanti e gli spettatori, in una atmosfera quasi irreale. Domenica 7 ottobre alle 9:30 tutti i runners si prepareranno sulle griglie di partenze a Sant Ambrogio di Valpolicella, ridente paesaggio patria dell’Amarone e caratterizzato da un ventaglio di piccole valli, che cingono la città di Verona con il vantaggio tecnico di agevolare velocità più costanti in quanto molto più rettilineo.
Da Sant Ambrogio, i runners scenderanno verso San Pietro In Cariano, per poi passare da San Floriano, Cengia fino a Pedemonte, Negrar e Parona. Poi transiteranno al Palasport, dove gli iscritti alla Duo Half Marathon, staffetta non competitiva cronometrata, faranno il cambio frazionista. Inizia la seconda parte del percorso, che si snoda tra palazzi e monumenti, attraversando piazze rinomate, come piazza delle Erbe, costeggiata per un breve tratto epiazza Bra, con passaggio sul Ponte Scaligero, attraversamento di Corso Cavour e poi l’ingresso nella rinomata Piazza Bra, per entrare gloriosamenteall’Arena di Verona. Un evento all'insegna dell'entusiasmo, della curiosità e di grandi emozioni.
L’evento, realizzato in co-organizzazione con il Comune di Verona-Assessorato allo Sport, vivrà un finale trionfale all’interno dell’anfiteatro areniano, un palcoscenico suggestivo, già tempio della Lirica e della musica, che, per un giorno, in via del tutto straordinaria, accoglie un ospite d’eccezione: lo sport.
Il 30 giugno è l’ultima data utile per usufruire del prezzo agevolato delle iscrizioni, di euro 25.00. Dopodiché, dal 1 luglio al 31 agosto, il costo sarà di euro 30,00 passando a euro 40,00 per le iscrizioni che perverranno dal 1°al 30 settembre, per arrivare alla cifra massima di euro 60,00 per chi si iscriverà approfittando degli ultimi giorni, dal 1°al 6 ottobre 2012. Veronamarathon omaggerà tutti i runner partecipanti con un utilissimo borsone/zaino personalizzato con il logo della Maratona.

1 commento:

Unknown ha detto...

:)
ci saremo anche noi da Giulianova.
con il negozio siamo punto ufficiale di iscrizione